PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interferenza lampadine LED con cruise control

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Mistertony94
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2019, 16:47

Interferenza lampadine LED con cruise control

Messaggio da Mistertony94 »

Ciao a tutti, ho sostituito le lampadine anabbaglianti alogene con una coppia di H7 a led prese su amazon. Le ho montate e regolate sui fari a parabola e devo dire che fanno un'ottima luce ma ho notato che attivando il cruise control dopo una frenata alla riattivazione intorno agli 80 km/h il cruise control si stacca da solo e continua a farlo fino a quando non disattivo del tutto il cruise control e lo riattivo impostando di nuovo la velocità. La cosa è abbastanza strana a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere? :hurted: :hurted: :hurted:

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Interferenza lampadine LED con cruise control

Messaggio da mory75 »

Ciao, ma perchè dovrebbe essere colpa delle lampadine a led? levale e rimetti quelle originali e vedi se fa ancora il difetto, il che sarà molto probabile

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Interferenza lampadine LED con cruise control

Messaggio da mattia2508 »

Mistertony94 ha scritto:Ciao a tutti, ho sostituito le lampadine anabbaglianti alogene con una coppia di H7 a led prese su amazon. Le ho montate e regolate sui fari a parabola e devo dire che fanno un'ottima luce ma ho notato che attivando il cruise control dopo una frenata alla riattivazione intorno agli 80 km/h il cruise control si stacca da solo e continua a farlo fino a quando non disattivo del tutto il cruise control e lo riattivo impostando di nuovo la velocità. La cosa è abbastanza strana a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere? :hurted: :hurted: :hurted:
Come già detto è molto improbabile che sia dovuto alle lampade anche perché la 208 non ha né il check luci né il controllo Can bus. Secondo me hai un problema o ai microswitch freno-frizione ( quelli che fanno disattivare il Cruise se premi uno dei due pedali) o alla manopola di comando ( successo anche a me). Come suggerito fai la prova semplicemente staccando i connettore delle lampade. Se comunque non dovesse funzionare vai in Peugeot : se sei in garanzia la sostituzione è gratuita mentre se dovessi essere fuori garanzia il costo è davvero basso ( nell'ordine di 50 euro per sostituzione e montaggio leva di comando, i sensori dovrebbero costare anche meno)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
italiagnam
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 02/01/2013, 14:04

Re: Interferenza lampadine LED con cruise control

Messaggio da italiagnam »

Ciao, se il Cruise si sgancia in accelerazione potrebbe essere la frizione che slitta.
Io ho avuto lo stesso problema. Mettiti a 50 in quarta marcia, imposta il cruise a 100 e attivalo. Se si sgancia in prossimità del numero di giri con coppia massima, è probabile che il problema sia la frizione. Magari slitta in maniera impercepibile

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”