PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 208 1.4 VTi

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

MarcoHD
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/06/2019, 10:33

Tagliando 208 1.4 VTi

Messaggio da MarcoHD »

Ciao a tutti,

la macchina ha circa 37 mila km e non conoscendo gli interventi di manutenzione effettuati dal precedente proprietario, ho deciso di effettuare un tagliando completo fai da te, giusto per mettermi al sicuro😊
Non avendo però il libretto di uso e manutenzione mi trovo un po’ in difficoltà. In rete si trova di tutto ma per la versione diesel. Poco e niente per il 1.4 benz. Per questo vi chiedo gentilmente un aiuto..
Cosa mi occorre? Vorrei prendere il materiale su internet per risparmiare un po’ e fare tutto il lavoro da me, così come faccio per la moto.
Ho visto che ci sono i kit già pronti ma non mi fido molto, oltretutto mi piacerebbe scegliere i prodotti personalmente.
Utilizzerei una pompa elettrica per aspirare l’olio motore. (Non ho altre alternative)
Di seguito il materiale che presumo occorra:
Olio motore ( immagino un sintetico 5w-30)
Candele ( quali e a quale coppia di serraggio?)
Filtro olio ( altezza 69,0 mm, diametro interno mm 24,0)
Filtro aria (49x85x86)
Filtro anti polline (l’ho già pulito e disinfettato perché ho un bambino di 2anni ma ora vorrei sostituirlo)
Filtro carburante ( esiste per la mia motorizzazione o è previsto solo nel 1.4/1.6 HDi?)
Liquido raffreddamento ( che colore? Quello che c’è al momento ha un colore indecifrabile..il vecchio proprietario avrà mischiato di tutto e di più)
Varie ed eventuali ( mi sfugge qualcos’altro che dovrei/potrei cambiare?)
Non ho messo appositamente le marche dei prodotti, ma se è consentito dal regolamento del forum, accetto consigli anche su quello😊
Vi ringrazio in anticipo e spero che questo post diventi una sorta di guida per chi, come me, vuole farsi i tagliandi nel propio box
Marco

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”