PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PEUGEOT AFFILA GLI ARTIGLI PER VINCERE ANCORA

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12383
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

PEUGEOT AFFILA GLI ARTIGLI PER VINCERE ANCORA

Messaggio da jupeugeot »

RALLY DE IL CIOCCO:
PEUGEOT AFFILA GLI ARTIGLI PER VINCERE ANCORA
Il Team Peugeot Sport Italia è pronto per il debutto stagionale della 208 T16 e della
208R2 al Rally de Il Ciocco (17-19 Marzo).
Per la coppia Paolo Andreucci – Anna Andreussi e per il Leone parte la caccia al 10°
titolo rally piloti e costruttori.
All’esordio anche la coppia junior ufficiale Marco Pollara – Giuseppe Princiotto, per loro
una gara di apprendistato sulla 208 R2 per essere pronti per il primo appuntamento del
Tricolore Junior, il Rally di Sanremo di fine mese.
La gara del Ciocco è fortemente legata a Paolo Andreucci che qui è nato e cresciuto ma
soprattutto anche perché l'ha vinta ben sette volte, di cui tre a bordo di una Peugeot. Paolo
ha esordito proprio qui, nel 1987, di nascosto dal padre che, si narra, l’abbia inseguito per
tutta la corsa con l'auto di servizio guidata dall'autista.
Ma il Ciocco è importante anche per altri due motivi.
Nel 1990 la prima vittoria della Peugeot 405 Mi 16 Gruppo A 2RM con Andrea Aghini,
all'epoca il golden boy Peugeot arrivato direttamente dal Trofeo che aveva vinto nel 1987.
Nel 2002 invece è con la vittoria al Ciocco che Renato Travaglia e Flavio Zanella hanno
iniziato la scalata al Campionato Italiano Rally con la 206 WRC, il primo campionato
assoluto vinto dalla squadra Peugeot.
Gli equipaggi
Paolo Andreucci (208 T16): « Il Ciocco è una gara ben organizzata ed innovativa perché
viene tenuto in giusta considerazione il pubblico scegliendo delle location accessibili ai
numerosi appassionati. Rally bello ma difficile con strade tortuose e sconnesse, spesso
sporche. Può diventare una gara “invernale” soprattutto salendo in quota. Richiede, inoltre,
grande sensibilità a causa di cambiamenti di ritmo e di grip. Il format è su due tappe, con la
prima caratterizzata da prove corte e sprint e la seconda con percorsi più lunghi, ma entrambi
impegnativi per diversi motivi. Ci sarà da entrare bene nel ritmo fin da subito. La seconda
giornata sarà, poi, una bella prova di resistenza.
Nella prima tappa c’è una prova nuova di 7 km (quella di Filicaia) che ha tanti tagli e, quindi,
bisognerà vedere quanto si sporcherà la strada. Nella seconda tappa, poi, anche la parte
centrale della prova speciale di Coreglia è piena di tagli e, se fosse viscido, ci sarà un po’ di
fango. Il Ciocco è quindi potenzialmente rischioso per le gomme che si possono forare con
facilità. Ci sono diverse prove senza assistenza e senza la possibilità di cambiare gli
pneumatici, con il rischio concreto di portarsi dietro l’errore nella scelta della gomma per
diversi km ».
Marco Pollara (208 R2): « E’ la seconda volta che mi misuro con gli asfalti della Garfagnana.
Non è una gara del Tricolore Junior, ma insieme al team abbiamo scelto di partecipare. Deve
essere un’occasione per trovare il feeling con il pacchetto auto-pneumatici e per arrivare al
Rally di Sanremo nelle migliori condizioni. È una gara che mi piace molto, perché tecnica e
impegnativa. L’elemento che non mi piacerebbe trovare è la pioggia perché c’è la possibilità
concreta di trovare molto fango. Sono alla prima esperienza in una squadra ufficiale e devo
dire che è una emozione unica; il team Peugeot Sport Italia è una squadra di altissimo livello
che ti permette di provare tanto, come mai avevo potuto fare in passato. La meticolosità nella
preparazione di ogni aspetto è incredibile ».
Come seguire la gara
Sarà possibile seguire l’intera gara delle vetture ufficiali del Leone, con foto, video, dietro le
quinte e interviste ai nostri equipaggi sui canali social di Peugeot:
https://www.facebook.com/peugeotitalia" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/peugeotitalia" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.twitter.com/peugeotitalia" onclick="window.open(this.href);return false; (#peugeotsport)
Rally Il Ciocco e Valle del Serchio – Il programma
Fondo: Asfalto
Percorso totale: 720.50 km
Prove speciali cronometrate: 17 per un totale di 175,30 km
Venerdì 17 marzo (1 prova speciale)
Partenza: Forte dei Marmi ore 18.30
PS1: Forte dei Marmi ore 18.34
Sabato 18 marzo (12 prove speciali)
Parco assistenza – Castelnuovo di Garfagnana
PS2: Massa-Sassorosso 1 ore 7.33
Arrivo prima tappa – Il Ciocco ore 22.00
Domenica 19 marzo (4 prove speciali)
Parco assistenza – Castelnuovo di Garfagnana
PS 14 Carregine 1 ore 9.13
Arrivo del rally – La Rocca - Castelnuovo Garfagnana ore 15.30
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”