PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot Competition 2014 al via

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27832
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Peugeot Competition 2014 al via

Messaggio da Squalo »

PEUGEOT COMPETITION 2014 AL VIA
I RICORDI DI TRE CAMPIONI ITALIANI CRESCIUTI CON IL LEONE


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla trentacinquesima edizione del Peugeot Competition, il trofeo promozionale
rally del Leone riservato ai clienti sportivi italiani (http://www.peugeotcompetition.it" onclick="window.open(this.href);return false;).
Per il vincitore finale, la partecipazione in qualità di pilota ufficiale al Monza Rally Show del prossimo novembre.
La nuova stagione del Peugeot Competition si caratterizza per la possibilità di partecipazione, a fianco della nuova
208 R2, di tutti i modelli Peugeot con omologazione dal 1.1.1991 che hanno scritto la storia sportiva del Marchio in
Italia.
Tra coloro che hanno contribuito a pagine importanti di questa storia, tre campioni nati sportivamente proprio nel
Peugeot Competition: Andrea Aghini (campione italiano 1998-1999), Luca Rossetti (campione italiano 2008) e Paolo Andreucci (campione italiano 2001, 2003, 2006, 2009, 2010, 2011, 2012).
Da loro un amarcord sulla loro esperienza ed un commento sull’importanza dei trofei all’interno della disciplina
rallistica.
Andrea Aghini: “Ho disputato il trofeo Peugeot nell’ormai lontano 1987 con la 205 GTI 1.9. Ricordo gare tirate,
combattute, che costringevano sempre a dare il meglio di te e a migliorarti, che poi è la strada migliore per accumulare
esperienza e costruire la propria carriera. Ovviamente mi ricordo la vittoria nel Competition ed il premio finale:
disputare il Monza Rally Show da ufficiale. E' stata una emozione indescrivibile perché era la mia prima grande
opportunità. Giovane pilota all’interno di un team che schierava, sull’altra vettura, Fabrizio Fabbri. E’ da li che è
cominciato tutto, un lunga storia che poi mi ha portato, tra l'altro, ad essere collaudatore di Peugeot Sport, dal 2000 al
2006”.
Immagine
Luca Rossetti: “Peugeot Competition 2001 con la 106 N2. Un ricordo indimenticabile: prima stagione “vera” in cui,
grazie al trofeo, ho corso tantissimo, passando dalle tre/quattro gare che facevo abitualmente alle quindici di
quell’anno. La vittoria nel raggruppamento Nord-Est, poi la passerella del Motorshow di Bologna, con un successo
finale che ricordo ancora con molto piacere. E, soprattutto, due gare con Matteo Chiarcossi. Proprio dal trofeo Peugeot
è iniziata una carriera con Matteo che nel 2005 ci ha portato a diventare piloti ufficiali del Leone per quattro stagioni, a
far debuttare in Italia la 207 S2000 e a vincere il Tricolore e l’Europeo nel 2008”.
Immagine
Paolo Andreucci: “Credo – lo ripeto sempre - che i trofei promozionali siano la miglior palestra per un pilota che voglia
crescere, maturare e affermarsi. Perché la filosofia è molto semplice: macchine tutte uguali, costi di gestione contenuti,
visibilità mediatica, lotta dura con gli altri piloti. Alla fine, chi ha delle doti, emerge sempre. Anno 1991, a bordo della
Peugeot 309, vittoria finale con un sogno, quello di diventare pilota ufficiale. Sogno realizzato due anni dopo a bordo di
una 106 con a fianco un certo Popi Amati”.
Immagine
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”