PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema fari anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LETIZIA
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2018, 11:36

Problema fari anteriori

Messaggio da LETIZIA »

Mi sono accorta da un po che i fari anteriori della mia auto non fanno quasi più luce causa l'opacizzazione degli stessi. La domanda è questa è possibile risolvere il problema dell'oscuramento senza per forza comprarli nuovi? non so, pulirli con qualcosa sempreché non dipenda solo da dentro.
Gli esperti cosa dicono? :razz:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema fari anteriori

Messaggio da Gian »

Ciao Letizia
Certamente che si possono pulire e rimuovere l'opacizzazione superficiale del policarbonato.
Per esempio esistono dei prodotti specifici che passati più volte rimuovono l'opacizzazione.
Se non hai voglia tempo puoi rivolgerti ad un carrozziere il quale in circa un'oretta di lavoro tornerà a farteli splendere.
Ti posto un video di un lavoro effettuato da un carrozziere impiegando appositi prodotti professionali
https://www.youtube.com/watch?v=yxqgmyfDMhA" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=yxqgmyfDMhA[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Problema fari anteriori

Messaggio da bassplayer »

Spazzolino e dentifricio, pare che funzioni...

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

LETIZIA
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2018, 11:36

Re: Problema fari anteriori

Messaggio da LETIZIA »

Gian ha scritto:Ciao Letizia
Certamente che si possono pulire e rimuovere l'opacizzazione superficiale del policarbonato.
Per esempio esistono dei prodotti specifici che passati più volte rimuovono l'opacizzazione.
Se non hai voglia tempo puoi rivolgerti ad un carrozziere il quale in circa un'oretta di lavoro tornerà a farteli splendere.
Ti posto un video di un lavoro effettuato da un carrozziere impiegando appositi prodotti professionali
https://www.youtube.com/watch?v=yxqgmyfDMhA" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=yxqgmyfDMhA[/video]
ottimo grazie ora mi organizzo

LETIZIA
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2018, 11:36

Re: Problema fari anteriori

Messaggio da LETIZIA »

bassplayer ha scritto:Spazzolino e dentifricio, pare che funzioni...

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
hai provato te o per sentito dire?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema fari anteriori

Messaggio da Gian »

Ciao Letizia
Di niente se vorrai tornare ad aggiornare magari postando una foto del prima e del dopo oltre alla scelta che hai adottato, farai certamente cosa gradita
:salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Problema fari anteriori

Messaggio da bassplayer »

LETIZIA ha scritto:
bassplayer ha scritto:Spazzolino e dentifricio, pare che funzioni...

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
hai provato te o per sentito dire?
Sentito dire, ma su youtube ci sono video di persone che lo hanno fatto e sembrerebbe funzionare. Ma non farantisco :mrgreen:

Anatra

Re: Problema fari anteriori

Messaggio da Anatra »

Mi pareva strano non saltasse fuori il dentifricio....sono 40 anni che lo sento tirato in ballo per lucidare qualsiasi cosa. Da notare l’accoppiata con lo spazzolino qui eh...una finezzza da fuoriclasse :lol:
Ma dai gente...

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Problema fari anteriori

Messaggio da bassplayer »

Gli spazzolini si usano eccome per pulire ... Ad esempio anni fa sulla 406 era l'unico modo che avevo per pulire bene i cerchi in lega a causa del design particolare.


Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Problema fari anteriori

Messaggio da rita »

Buon giorno,
Letizia in occasione di un sinistro, sono andata dal carrozziere e gli ho chiesto di sistemarmi i fari, erano esattamente come descrivi. Bene la leoncina è tornata nuova \:D/ non so dirti quanto costa, di sicuro se non sei pratica , non farei il fai da te . Chiedi senza impegno ad un buon carrozziere
Facci sapere :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “107 - Guasti, problemi e manutenzione”