PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata non funzionante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
steppox
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/02/2018, 18:07

Aria condizionata non funzionante

Messaggio da steppox »

Ciao a tutti! Ho un problema (?) con l'aria condizionata. Ho una peugeot 107 1.0 benzina del 2006 e fino alla scorsa estate era tutto ok. Una decina di giorni fa, con l'arrivo del caldo, volevo accendere l'aria condizionata in auto ma premendo il relativo pulsante purtoppo non accade più nulla. Ho dato un'occhiata ai fusibili e mi sembra tutto ok. Il fatto è che non parte nemmeno il compressore... nulla di nulla (si accende solo la luce sul pulsante). Premetto che da quando ho acquistato l'auto (nel 2015) non ho mai effettuato una ricarica dell'aria condizionata e quindi vorrei chiedere:
Nel caso in cui fosse semplicemente "scarica", dovrebbe partire comunque il compressore? Oppure in quel caso ha qualche protezione che non lo fa avviare? Oppure il compressore dovrebbe partire in ogni caso, e quindi il problema sarà qualcos' altro?
Nei prossimi giorni ovviamente la porterò a controllare ma vorrei farmi almeno un'idea.
Grazie a tutti

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Aria condizionata non funzionante

Messaggio da gofredo406 »

Ciao, controlla carica di gas ed eventuali perdite, il compressore non parte se il gas è poco o assente. Vorrei farti notare anche che è sbagliato l'uso del clima solo in estate in quanto il clima funziona anche con il riscaldamento, anzi, nei periodi invernali e piovosi e quindi di forte umidità è molto utile deumidificare l'abitacolo così non avrai problemi di vetri appannati o di muffe

Torna a “107 - Guasti, problemi e manutenzione”