PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Poca potenza ai bassi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Davin107
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/03/2014, 11:07

Poca potenza ai bassi

Messaggio da Davin107 »

Salve a tutti gli amici della 107! :)
Da poco più di 1 mese ho acquistato, da una concessionaria, una peugeot 107 1.0 benzina del 2006.
Da subito ho riscontrato un problema con la frizione, la leva era scattosa e poco sensibile.
HAnno sotituito l'intera frizione (in garanzia), adesso va bene.
Ma il problema principale stà nel fatto che anche se sono a folle, e tengo la macchina tra 1100 e 1700 giri, il motore gira male, come se arrivasse poca benzina o magari come se ci fosse un problema elettrico...(fà il classico rumore come se andasse a 2 cilindri, con forte vibrazione).
Insopportabile quando nelle salite, ho macchine davanti e devo procedere a passo d'uomo, la macchina va male.
Superati i 1800 giri si riprende e non accusa più il calo di potenza.
Ho interpellato 3 meccanici, 1 elettrauto e per ultima l'assistenza peugeot che ha fatto una diagnosi completa.
Nessun errore nella centralina, si sono limitati a dire solo che potrebbe essere o problema di bobine di accensione o qualche iniettore, ma da non escludere qualche valvola "puntata". :?
Chiedo a voi se magari qualcuno si sia imbattuto in un problema simile e sappia risolverlo.
Non vorrei perdere settimane dietro meccanici che vanno a tentativi, senza poi mirare il problema e facendomi invece perdere intere giornate e un sacco di soldi..
Ho la garanzia di 1 anno, ma purtroppo il meccanico su di cui si appoggia la concessionaria dove ho preso la macchina dopo aversi tenuto la macchina 2 giorni non ha saputo o "voluto" risolvere..
Ho un indizio che potrebbe essere utile; quando apro il tappo del serbatoio benzina, sento un prolungato sfiato di aria, come se si creasse pressione dentro il serbatoio :(
Domani mi prestano una bobina di un'altra 107, inizierò da li...
Se aveste modo di darmi consigli, mi fareste una grande cortesia, non ci sto dormendo la notte... :?
Grazie!!! :)

giovannie
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/08/2018, 8:27

Re: Poca potenza ai bassi

Messaggio da giovannie »

Ha la coppia molto alta intorno a 3500 giri per cui con il motore giu di giri non ha forza.

Torna a “107 - Guasti, problemi e manutenzione”