PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Antox94
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/04/2013, 19:40

Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Messaggio da Antox94 »

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, volevo chiedere delle opinioni su come modificare sia esteticamente che sul piano prestazionale la mia Peugeot 107 1.0 a benzina, stavo pensando per iniziare di cambiarci il filtro dell'aria e metterne uno della K&N altri consigli? Se potete anche consigliarmi come migliorare un pò l'impianto audio, grazie dell'attenzione
Ultima modifica di baronecausio il 02/04/2013, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato per renderlo meno generico

Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: Peugeot 107 1.0 benzina

Messaggio da led! »

io mi sono informato...costerebbe davv moti soldi modificare le prestazioni della piccola...senza avere grandi risultati ...acquisteresti solo qlk cavallo...per nn parlare dei consumi k salirebbero...
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

Antox94
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/04/2013, 19:40

Re: Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Messaggio da Antox94 »

Eh si lo so...xò vorrei giusto renderla più scattante, poi sono una serie di modifiche che farò nel tempo, alla fine ho comprato il filtro K&N e sarei curioso di sapere quali sono altre modifiche non esageratamente costose per migliorare la mia bambina! :)

Antox94
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/04/2013, 19:40

Re: Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Messaggio da Antox94 »

Comunque preciso che non mi aspetto grossi cambiamenti, mi accontento di poco.

Antox94
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/04/2013, 19:40

Re: Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Messaggio da Antox94 »

Comunque preciso che non mi aspetto grossi cambiamenti, mi accontento di poco.

Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Messaggio da led! »

a me hanno consigliato di evitare tutto...con un filtro dai 2 ai 4 CV potrei prendere senza contare k i filtri costano un bel pò qll buoni e sn mlt soggetti ad usura xk molto delicati..insomma nn durano cm un filtro normale...infatti io pensavo di sostituire il filtro di carta cn uno di cotone xk è la soluzione più economica e migliore x qst makkina
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Messaggio da Max Mas »

led! ha scritto:a me hanno consigliato di evitare tutto...con un filtro dai 2 ai 4 CV potrei prendere senza contare k i filtri costano un bel pò qll buoni e sn mlt soggetti ad usura xk molto delicati..insomma nn durano cm un filtro normale...infatti io pensavo di sostituire il filtro di carta cn uno di cotone xk è la soluzione più economica e migliore x qst makkina
Ragazzi fate attenzione a cambiate i filtri, mettendo un filtro che fa entrare piu' aria la centralina potrebbe leggerlo come errore. Per ottenere qualche cavallo si puo metter un filtro sportivo, cambiare lo scarico con uno un pò più grande e rimappare la centralina, una spesa di circa un migliaio di euro

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Messaggio da bistefo70 »

Antox94 ha scritto:Comunque preciso che non mi aspetto grossi cambiamenti, mi accontento di poco.
Accontentarsi di poco,equivale ad avere risultati scadenti.
Purtroppo la tua e' un normalissimo motore aspirato di 990 cm3 per tirar fuori almeno 15/20 cavalli (altrimenti neanche te ne accorgi)devi lavorare sulla testata,scarico,filtri aria in carbonio,rimappatura del sistema di iniezione,insomma per tirar fuori maggior coppia fatti due conti alla fine quanto ti conviene?

Solo con il filtro non ti credere che al semaforo parti a razzo,ma potrai guadagnare qualcosina sull'allungo dai 3000 giri in su...
vedi un grafico sulle curve della coppia di un motore aspirato e fatti un idea di quello che dovrai modificare.. ;-)

raffaska
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/04/2013, 16:39

Re: Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Messaggio da raffaska »

avevo letto su un forum estero sempre di peugeot 107 di un garage inglese che aveva creto un kit con compressore volumetrico che andava a incrementare i cavalli sino a 125 dai 68 di serie... penso con una spesa di 1000 2000 sterline o euro non ricordo, di sicuro non qualche centone... se a qualcuno interessa, magari anche per curiosità, me lo faccia sapere che mi attivo e posto i collegamenti per farvelo vedere ;)

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Messaggio da bistefo70 »

Ammesso e concesso che si puo' incrementare potenza in questo motore di 125Cv,ma credo che bisogna rivalutare anche:

-l'impianto frenante
-l'assetto
-la gestione elettronica del motore(sistema iniezione)
-frizione
-telaio

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Messaggio da Max Mas »

bistefo70 ha scritto:Ammesso e concesso che si puo' incrementare potenza in questo motore di 125Cv,ma credo che bisogna rivalutare anche:

-l'impianto frenante
-l'assetto
-la gestione elettronica del motore(sistema iniezione)
-frizione
-telaio
Concordo pienamente ......

Avatar utente
sberla
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/04/2010, 18:12
Località: La Spezia

Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Messaggio da sberla »

È l affidabilità
ECCO LA MIA CREATURA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO

Tesserato n° 330

damy&sissi
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/04/2013, 12:32
Località: Carsoli (AQ)

Re: Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Messaggio da damy&sissi »

sono anche io d'accordo con bistefo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io personalmente monterei prima il filtro in carbonio,poi lavorerei sullo scarico,di seguito lavorerei sulla centralina....poi chiederei a qualche meccanico se si possono montare candele SERIE!!!!!!!!!!per quanto riguarda invece l'estetica puoi fare tutto!!!!!!!!! facci sapere quando fai qualcosa alla tua piccola leoncina!!!!!!!!!!!!! 8)
Tuning is not a crime...it will Always be my passion...like a lion!!!

Avatar utente
alex_go
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/12/2015, 23:53
Località: Napoli

Re: Peugeot 107 1.0 benzina: quali modifiche?

Messaggio da alex_go »

Nessuna novità? :D

Torna a “107 - Tuning”