PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizionamento sensori di parcheggio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
steppox
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/02/2018, 18:07

Posizionamento sensori di parcheggio

Messaggio da steppox »

Salve ragazzi! Premetto che sono uno smanettone e quindi mi piace sempre cimentarmi in qualche nuova modifica alla mia 107. Adesso mi è venuto lo sfizio di installare dei sensori di parcheggio posteriori , pur non essendomi realmente necessari :lol:
Comunque... tralasciando l'utilità o meno, prima stavo dando un'occhiata sulle possibili posizioni in cui applicare i 4 sensori e devo dire che mi sono trovato in difficoltà. Ecco una foto del retro della 107 dove ho evidenziato le possibili posizioni:
Webp.net-resizeimage (1).jpg
1)Linea rossa: Qui avrei la possibilità di mettere i 4 sensori in linea, ma credo stiano troppo alti e in più su quella parte del paraurti sarebbero leggermente inclinati verso l'alto e potrebbero non rilevare ostacoli bassi.

2)Linea verde: Non credo sia possibile mettere i 4 sensori allineati tra i due catadiottri perchè quelli esterni starebbero comunque troppo verso l'interno. Magari potrei mettere i 2 centrali tra i due catadiottri e gli altri due oltre i catadiottri (cioè alle due estremità del fascione nero) oppure soto i catadiottri (dove ho disegnato le altre due piccole linee verdi).

3)Linea gialla: Discorso simile a quello del punto 2). La targa mi impedisce di metterli tutti in linea. Potrei metterne 2 sopra la targa (subito sotto il fascione) e gli altri due più esterni a sx e dx della targa, verticalmente in corrispondenza dei catadiottri.

Insomma su due piedi non sembrerebbe esserci nessuna posizione ottimale per l'installazione dei 4 sensori, quindi chiedo consiglio a voi.
Qualcuno li ha gia montati (ovviamente che funzionino a dovere)? Dove avete installato i sensori? Grazie a tutti :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Miciocamicio
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/07/2018, 18:48

Re: Posizionamento sensori di parcheggio

Messaggio da Miciocamicio »

Ciao, presumo che tu abbia già montato i sensori, anch'io ho affrontato questo problema e risolto applicando 2 sensori tra i cattadiotri e 2 leggermente spostati verso ľesterno sotto i cattadiotri ad una distanza da terra di circa 40 cm se ben ricordo.
Miciocamicio

Torna a “107 - Fai da te”