PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perche' non partecipate ai raduni ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da Endtyme »

Lolli ha scritto:
Endtyme ha scritto:Piccolo OT ma neanche tanto: non mi ricordavo nemmeno che eravate già stati al museo Lamborghini.
Stanguellini e Ferrari si, Lamborghini no.
:shock: :?

Sinceramente rimango un po' basito, il topic dell'incontro dell'anno scorso era stato aperto con un mese e mezzo di anticipo, il programma era stato postato con altrettanto anticipo, eravamo almeno una quindicina di persone, il resoconto dell'incontro e' stato ampiamente documentato, mi fa' davvero strano che nessuno dello staff, moderatori compresi, si sia accorto di questo clamoroso "doppione" 8-[
Mi sa che c'è da rivedere qualcosa...
Beh è da quasi 10 anni che seguo il Club, non potrò ricordarmi tutti i dettagli di tutto, visto che praticamente mi occupo di tutto e non solo degli eventi.
Se vogliamo di "clamorosi doppioni" ne sono stati fatti più d'uno, dagli incontri di Castell'arquato (ma non mi pare che nessuno si sia lamentato di tornarci, anzi) alla Galerie Peugeot.
Anty ha scritto:Ho conosciuto davvero delle belle persone in questo forum, sia possessori di RCZ che non, sono molto soddisfatto e felice di frequentare questo forum ma, devo ringraziare in particolare persone come lolli che con incontri frequenti e birrate infrasettimanali hanno fatto instaurare dei buoni legami con determinate persone, quindi non criticate troppo chi da tempo e anima a questo forum.
Sono appunto 10 anni che propongo incontri ed eventi qua dentro, figurati se critico chi li propone.
Riguardo al dare tempo ed anima al Club ed al forum... beh, evidentemente non hai idea dell'enorme lavoro, del tempo e dei costi (rimettendoci a volte anche di tasca nostra) che dietro le quinte sosteniamo da anni per tenere in piedi questa struttura che permette anche ai vostri colleghi RCZisti di imbastire i loro incontri.
Te lo dico per esperienza, non per fare lo sborone, ma non hai la minima idea dell'impegno che richiede, anche solo per fare le cose che tanti semplici forumisti danno per scontate o dovute.

Riguardo al prenotare la pista per un paio d'ore... certo che sarebbe una figata, fatti fare un preventivo per noleggiare Imola un paio d'ore e poi ne riparliamo.
In passato mi ero già informato per noleggiare piste "inferiori" e mi hanno chiesto migliaia di euro.
Voglio proprio vedere in quanti parteciperebbero... proporre cose belle è facile, renderle praticabili è un altro paio di maniche.
Certo, potrei anche proporre di girare in una piccola pista tipo kartrodromo (è una delle varie idee per il futuro) ad un costo decisamente inferiore, o di partecipare ad un trackday, in ogni caso ci saranno sempre quelli che diranno che "sarebbe stato meglio se fosse stato riservato solo a noi", "la pista è troppo piccola non mi piace", "costa troppo" o altre scuse.
Accontentare tutti è umanamente impossibile.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da massi.drago »

Alessio io ce l' ho delle idee per stimolare le persone a partecipare al raduno nazionale: sono semplici iniziative da aggiungere ai già ottimi programmi che fai e che prevedono dei costi ridicoli e un minimo dispendio di tempo. Non lo dico per vantarmi o per dire che non stai lavorando bene, anzi il contrario. Te lo dico perchè ormai quest' anno è andata come è andata, ma prima del prossimo raduno nazionale avrei piacere di esporti le mie idee e avere un confronto e capire se le idee che ho sono delle boiate o possono invece funzionare. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da Anty »

noleggiare la pista tutta per noi è assurdo.. sopratutto se non sponsorizzato da Peugeot che a quanto pare non sembra interessarsi se non per fare pubblicità al nuovo modello "da pista". nei track day invece sarebbe più facile e credo nessuno si lamenterebbe di poter fare un ora di giro in pista con solo colleghi del forum.. anzi sarebbe divertente, ne sono convinto.

non immagino quanto sia difficile gestire il tutto, infatti io non ci riuscirei.. per questo ci sono gli amministratori e moderatori :D noi possiamo darvi consigli!
con alcuni di noi RCZisti ci si incontra anche per fatti nostri senza mettere per forza un annuncio, quando si crea un filo di amicizia le cose cambiano e tranne gli ultimi incontri, eravamo sempre e pochini lamentandoci che non venivano mai altre auto..
io dico solo che se forse mamma Peugeot sponsorizzasse di più gli eventi magari ci sarebbe anche più attrattiva e facilità di organizzazione da parte vostra.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da jupeugeot »

Non posso quotare tutti gli ultimi interventi ma di tutte le cose lette mi sembra che l'unico a proporsi costruttivamente alla questione sia massi, tengo a sottollineare che questo Forum e questo Club si rivolgono a tutti i possessori di auto Peugeot attuali e storiche, chi fa discorsi troppo classisti non troverà ne ora ne mai terreno fertile, quindi ben vengano suggerimenti, critiche, opinioni discordanti, offerte di collaborazioni durature o saltuari purchè rivolte al benessere di tutta la community.
Che nessuno osi minimamente pensare che abbiamo qualcosa verso la RCZ, auto stupenda che addirittura abbiamo "sfiorato", ospiti di Peugeot France a Sochaux alcuni mesi prima del debutto sul mercato, rimanendone estasiati.
Quello che proprio non mi piace è l'andazza per il quale "noi facciamo gli incontri quando ci pare e piace, se vengono tanti soci non è un problema nostro", sarebbe stato meglio leggere che vi adoperate insieme agli altri perchè si possa costruire un raduno nazionale con i controfiocchi magari dando una mano, sul posto, ad Alessio.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da Endtyme »

massi.drago ha scritto:Alessio io ce l' ho delle idee per stimolare le persone a partecipare al raduno nazionale: sono semplici iniziative da aggiungere ai già ottimi programmi che fai e che prevedono dei costi ridicoli e un minimo dispendio di tempo. Non lo dico per vantarmi o per dire che non stai lavorando bene, anzi il contrario. Te lo dico perchè ormai quest' anno è andata come è andata, ma prima del prossimo raduno nazionale avrei piacere di esporti le mie idee e avere un confronto e capire se le idee che ho sono delle boiate o possono invece funzionare. ;-)
Scherzi, le idee sono sempre ben accette, non è questo il problema, semmai è vedere come renderle praticabili e appetibili.
Tante volte tocca rinunciare ad idee che sembrano grandiose per motivi banali, in tutti questi anni ne ho provate, pensate, viste e sentite di cotte e di crude, a volte va bene a volte male, ci vorrebbe la sfera di cristallo ;-)
Sarò comunque ben felice di parlare delle tue proposte, come quelle di chiunque altro voglia farne.
Anty ha scritto:noleggiare la pista tutta per noi è assurdo.. sopratutto se non sponsorizzato da Peugeot che a quanto pare non sembra interessarsi se non per fare pubblicità al nuovo modello "da pista". nei track day invece sarebbe più facile e credo nessuno si lamenterebbe di poter fare un ora di giro in pista con solo colleghi del forum.. anzi sarebbe divertente, ne sono convinto.

non immagino quanto sia difficile gestire il tutto, infatti io non ci riuscirei.. per questo ci sono gli amministratori e moderatori :D noi possiamo darvi consigli!
con alcuni di noi RCZisti ci si incontra anche per fatti nostri senza mettere per forza un annuncio, quando si crea un filo di amicizia le cose cambiano e tranne gli ultimi incontri, eravamo sempre e pochini lamentandoci che non venivano mai altre auto..
io dico solo che se forse mamma Peugeot sponsorizzasse di più gli eventi magari ci sarebbe anche più attrattiva e facilità di organizzazione da parte vostra.
Fidati per esperienza che se si partecipasse ad un track day ci sarebbe sempre chi ha da ridire...come in ogni evenienza!
Conosco i miei polli! :mrgreen:
Gli incontri vanno benissimo per socializzare e anzi, con la mole di impegni di cui mi sono fatto carico da un po' di tempo a questo parte, mi spiace non avere più tempo e risorse per dedicarmici.
Avere uno zoccolo duro è grandioso e un club di Peugeot moderne fatica ad averne uno perché per tanti la macchina è uno strumento di uso e consumo e una volta "esauritasi" non è detto che resteranno fedeli al marchio, per questo sarebbe bello avere uno zoccolo di RCZisti che si presume siano più "fanatici".

Riguardo ai vostri primi incontri in cui le altre vetture erano assenti, io credo che un motivo sia perché inizialmente le prime proposte furono rivolte ai soli possessori del modello, infatti se vi ricordate ci fu un "richiamo all'ordine" in cui specificammo che gli incontri di Passione Peugeot devono essere aperti a tutta la gamma.
Credo che questo inizialmente abbia giocato a vostro svantaggio ed è per questo che nel primo intervento dissi che la sensazione (e sottolineo sensazione) era che non voleste aggregarvi agli altri.
Poi con il tempo le cose sono appunto migliorate, ma questa sensazione di fondo un pochino è rimasta ed è quello che è emerso da discussioni che ho avuto con vari altri soci e forumisti.
Questo ve lo riporto come critica costruttiva a vostro uso e consumo, sia chiaro.
E' normale che in meno si riesca a socializzare più facilmente, come è normale che per un Lolli o un Massi sia più facile accordarsi con altri RCZisti per trovare una data o un programma che assecondi maggiormente i loro gusti, il problema è che io non posso ragionare per "settori" ma devo fare una cosa pensata per tutti, e in ogni caso non soddisferò al 100% i soci.
Per questo metto nel programma sia la visita che può piacere alla famiglia come la parte più sportiva che attira lo smanettone... ma vedi per esempio negli anni ho sentito tutto e il contrario di tutto.
Se faccio il raduno molto rilassato c'è chi si lamenta perché fa tanta strada per poi non fare niente se non quattro chiacchiere, se metto troppa roba si corre troppo e non c'è tempo per socializzare, se faccio il pre-raduno il venerdì c'è chi dice che è troppo impegnativo, se la volta non lo faccio c'è chi dice perché non lo fai più, se metto troppa roba la domenica c'è chi dice che lunedì mattina deve andare a lavoro e quindi il pomeriggio vuole rientrare verso casa, se metto meno roba la domenica per stare in relax e socializzare c'è chi come Lolli che lavora il sabato e si lamenta perché la domenica si fa poco... potrei andare avanti a lungo, come vedi mettere d'accordo tutti è impossibile.
Magari un anno fai un raduno e fai il successone, l'anno dopo usi la stessa formula e va peggio.
Poi ci mettiamo anche la profonda crisi economica ed è ancora più difficile, sorvolando sul fatto che c'è chi spende magari 800 € per un cellulare e poi si lamenta se la pizza al raduno gli costa 2 € in più della pizzeria sotto casa.
Potrei scrivere un'enciclopedia di quante ne ho sentite in questi anni, da quello che pasteggia a Brunello di Montalcino e ancora non gli va bene (sarà abituato a farsi il bidet con il Dom Perignon...) a quello che si lamenta perché l'architettura dell'hotel non è di suo gradimento (la prossima volta pernotteremo nella Reggia di Caserta) !

Per il resto, voglio comunque spezzare una lancia a favore di Peugeot perché il sostegno che ci dà non è poco e soprattutto non è da tutti.
Non credo che molti altri club amatoriali abbiano la fortuna di interfacciarsi con la casa madre e avere un sostegno!
Giusto per fare un esempio concreto, Squalo che è un opelista e segue anche dei club della marca... Opel sostegno zero assoluto.

Noi parliamo, incontriamo e abbiamo sostegno da Peugeot Italia e vi posso assicurare che anche solo a livello morale non è una cosa da poco, vuol dire vedersi ripagare e riconoscere un decennio abbondante di sforzi.
Ci danno o ci hanno dato vetture demo per i raduni o per le recensioni, materiale informativo, gadget per le lotterie o altri eventi (vedi una RCZ per 1 settimana come premio della lotteria), inviti ad alcune iniziative particolari (vedi evento RCZ + EVO o adesso con la GTi Experience), qualche contributo materiale una tantum (per es. ci hanno regalato i banner, tra l'altro un modello non proprio economico) senza peraltro chiedere nulla in cambio.
Noi siamo un Club amatoriale e autonomo, non è che in cambio ci abbiano chiesto di censurare la sezione guasti, per esempio.
Avrebbero potuto neanche darci risposta, come fanno altre case automobilistiche, in fondo hanno già il Club Storico che è di loro proprietà e che quindi controllano e gestiscono direttamente, invece hanno creduto in noi che inizialmente eravamo dei perfetti estranei che hanno bussato alla loro porta.

Fanno questo per strategia di marketing? Beh chiaro che noi facciamo pubblicità a loro gratuitamente, ma nessuno li obbligava ad aiutarci, ci sono tanti club che vanno avanti e fanno pubblicità a marchi che non li filano minimamente!
Se loro ci guadagnano grazie a noi io ne sono ben contento, sarà un motivo in più per sostenerci e per dare maggiori vantaggi ai soci, i vantaggi sono reciprochi.
Potrebbero sostenerci di più? A chi non piacerebbe se ci dessero soldi a fondo perduto, ma mi sembra che di sostegno ce ne diano alla grande e francamente mi sentirei anche un po' con la faccia tosta se gli chiedessi i soldi per comprarmi la birra per la grigliata del club ;-)
In definitiva non mi sembra affatto poco quello che fanno, soprattutto in un momento di crisi così profonda per il mercato dell'auto.
Giusto per la cronaca, il gadget del prossimo raduno ce lo offrono loro...e non è un omaggio da due lire, lo so perché l'abbiamo fatto realizzare noi.
Io personalmente mi tolgo il cappello e sono profondamente grato a Peugeot Italia per tutto quello che fa per noi.


Comunque, tornando on topic, viste le ultime proposte vediamo se riusciamo a fare qualcosa di grandioso per il 2014, magari in Francia nella "tana del Leone" ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da massi.drago »

Endtyme ha scritto: magari in Francia nella "tana del Leone" ;-)
Mentre leggevo questo tuo lungo post ero sorridente...... quest'ultima frase mi ha tolto un pò il sorriso. Non abitiamo tutti al Nord Italia e una trasferta in Francia per chi abita da Bologna in giù non è uno scherzo, e non parlo solo dell' impegno di tempo e fatica..... ma pure dal punto di vista economico. :( Da casa mio sono "solo" la bellezza di 900km per circa 9 ore di viaggio.... da moltiplicare x2 andata e ritorno :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da Lolli »

Bravo Alessio, un buon intervento.
Mi sarebbe piaciuto organizzare mezzo raduno, ma era la giornata in cui ne io ne Genfrixx saremmo stati presenti

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27791
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da Squalo »

Non posso che quotare quanto hanno ottimamente detto Bruno (che è la memoria storica del Club) e Alessio (che, mi permetto di ricordare a tutti, non ne è diventato presidente così per caso... :roll: ).

Molti di voi non conoscono la storia di Passione Peugeot e tutto quello che essa ha comportato sulle dinamiche interne ed esterne e che ne ha determinato l'attuale assetto e le procedure che vengono seguite. Vi assicuro che se aveste la nostra esperienza sareste meno solleciti nel proporre personali interpretazioni su come e dove intervenire per migliorare questo e quello.

Ve lo dico non per fare lo spaccone ma semplicemente perché, dieci anni fa, anche noi con l'avatar arancione eravamo nella vostra condizione... tanto entusiasmo e poca conoscenza dell'ambiente in cui ci si trovava. In più il Club era appena nato ed era "di modello" quindi l'entusiasmo era alle stelle e c'era tanta voglia di fare... TUTTO. Poi, con il passare del tempo, abbiamo capito fondamentalmente una cosa, che Alessio ha ricordato poco sopra, ovvero che è praticamente impossibile accontentare tutti... semplicemente non ci si riuscirà mai.
Per questo da allora abbiamo sempre cercato di applicare una formula che accontentasse LA MAGGIOR PARTE delle persone, ben consapevoli che la famosa "coperta corta" non avrebbe potuto raggiungere il 100% della "popolazione" del Club. Questo è stato fatto a maggior ragione a partire dal 2007, da quando cioè abbiamo deciso di diventare Club di marca... l'imperativo era quello di non creare discriminazioni tra possessori di modelli e fare socializzare sempre quante più persone possibile. Ecco il perché della nostra costante "vigilanza" affinché nessuno proponga incontri "riservati" e perché quante più persone partecipino al Raduno Nazionale che noi cerchiamo di proporre sempre come momento "istituzionale" supremo.

Sia chiaro, le critiche (quando sono costruttive) sono sempre ben accette, anzi credo di poter dire che se Passione Peugeot oggi è quello che è è dovuto anche al fatto che, in un modo o nell'altro, chi l'ha retta ha accolto e saputo amministrare anche i pareri di chi non la pensava come lui. Devo però sottolineare come a volte sia facile criticare e poi defilarsi non appena si prospetti la possibilità di contribuire fattivamente... faccio un esempio che (fortunatamente) non tocca tanti di voi però è emblematico: basta vedere l'enorme fatica che ancora oggi tantissimi utenti fanno quando si tratta di cliccare sul tastino che apre la pagina di iscrizione al Club. Forse codeste persone pensano che lo spazio che trovano ogni giorno per poter scrivere i loro liberi pensieri sia gratuito... Se fosse vero mi troverei nella oltremodo spiacevole posizione di dover ricordare loro che non è propriamente così. Il mantenimento del Club costa non poco e il primo segno tangibile di aiuto (e quindi di interesse VERO) potrebbe venire proprio dal movimento del cursore sopra quel tasto arancione.

Detto questo, ben venga quanto viene espresso in questa discussione, anzi io auspicherei che se ne possa parlare presto anche dal vivo in modo da potersi confrontare costruttivamente in nome del continuo miglioramento delle potenzialità del Club. Si potrebbe pensare a un "pranzo di lavoro", chissà... vedremo! ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da Endtyme »

Squalo ha scritto:Devo però sottolineare come a volte sia facile criticare e poi defilarsi non appena si prospetti la possibilità di contribuire fattivamente... faccio un esempio che (fortunatamente) non tocca tanti di voi però è emblematico: basta vedere l'enorme fatica che ancora oggi tantissimi utenti fanno quando si tratta di cliccare sul tastino che apre la pagina di iscrizione al Club. Forse codeste persone pensano che lo spazio che trovano ogni giorno per poter scrivere i loro liberi pensieri sia gratuito... Se fosse vero mi troverei nella oltremodo spiacevole posizione di dover ricordare loro che non è propriamente così. Il mantenimento del Club costa non poco e il primo segno tangibile di aiuto (e quindi di interesse VERO) potrebbe venire proprio dal movimento del cursore sopra quel tasto arancione.
Questo è un argomento molto serio e, giusto per dare un'idea a quei forumisti (non tutti, per fortuna) che arrivano qua ed iniziano a sparare sentenze, lamentarsi o addirittura esigere a fronte di un servizio gratuito, dico solo che per il rinnovo dei servizi extra dei server del forum, indispensabili per mantenere attivo un forum così vasto e con così tante connessioni, senza i continui blocchi che avevano iniziato a manifestarsi alcuni anni fa, abbiamo pagato qualche giorno fa la bellezza di 700 € !!!
E questa è solo una delle varie spese...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da grifter »

Quei 700 euro potrebbero essere facilmente coperti inserendo sul forum i banner di Adsense. Credo che con Adsense, quella cifra possa essere raggiunta in meno di 1 mese d'esposizione. Bisognerebbe però valutare se lo statuto e la normativa italiana lo consentono.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da baronecausio »

E' una politica del forum, e del Club, non avere banner invadenti che ti appaiono ogni 2x3 e credo che la maggior parte degli utenti apprezzino questo fatto ;-)
E' un discorso, anche questo, che anche in area Staff si e' affrontato piu' di una volta: non immaginate minimamente (e fino a non molto tempo fa nemmeno io potevo...) quanta mole di lavoro c'e', tutta finalizzata a rendere la vita del forum, e del Club, il piu fruibile, libera e accessibile a tutti.
E quanto tempo libero viene speso perche' questo avvenga! [-o<
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27791
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da Squalo »

baronecausio ha scritto:E' una politica del forum, e del Club, non avere banner invadenti che ti appaiono ogni 2x3 e credo che la maggior parte degli utenti apprezzino questo fatto ;-)
Quoto!
Inoltre il nostro status di associazione non ci consente di adottare simili metodi di finanziamento.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
pacquo
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 05/01/2013, 15:24
Località: (AL) - Novi Ligure

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da pacquo »

Endtyme ha scritto:per il rinnovo dei servizi extra dei server del forum, abbiamo pagato qualche giorno fa la bellezza di 700 € E questa è solo una delle varie spese...
Una bella cifra. Se è il canone annuale per un VPS, con almeno 6Gb di RAM, 4 core, circa 75Gb di disco e 2Tb di banda, il prezzo è più o meno quello.
Altrimenti no.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27791
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da Squalo »

Adesso però ritorniamo :ontopic: :

;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

pepp
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/12/2013, 10:13

Re: Perche' non partecipate ai raduni ?

Messaggio da pepp »

Perchè non partecipo ai raduni ?

Semplice, perchè la cosa sarebbe ridicola ed insensata, per me.

Ridicola perchè la 207 che posseggo è di fatto, un'utilitaria, un'auto da usare per il pendolarismo e per diporto, niente di piu'. Quindi non certo un'auto da raduno.

Insensata perchè, oltre ad essere un'utilitaria, è anche un'utilitaria che mi sta dando mille problemi di affidabilità, e che non ho ancora sostituito solo perchè non ho voglia di tirare fuori 20000 euro ora, visti i tempi.

Penso che questi argomenti bastino e avanzino...

Torna a “Generale”