PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia leoncina 106 xn

Avatar utente
GabryAre
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/11/2014, 12:55

La mia leoncina 106 xn

Messaggio da GabryAre »

Salve a tutti ragazzi sono anche io possessore di una 106 prima serie da una decina di mesi!! :lol: :mrgreen: è una XN anno 1991 quindi primissimo modello, di colore bianco.. questa 106 è stata la prima auto di mia madre, che poi è stata la prima auto di mia sore, e che ora è divenuta la mia prima auto, quindi diciamo che sono cresciuto con questa 106 e ci sono particolarmente affezionato!! \:D/ vi posto un po di foto --> :mrgreen:



- Qua siamo agli inizi di Gennaio dove è tornata dal meccanico che l'ha controllata dalla testa ai piedi ed è al calduccio :love:Immagine



- Qualche settimana dopo..eccola nella sua splendida forma, appena tornata dal carrozziere per una ammaccatura sulla parte davanti della portiera sinistra (lato guida) e con la scusa gli è stata data una riverniciatura totale e sembra nuova nuova, compreso i cerchi che hanno quel tocco retrò che non guasta mai 8) :thumbright: Immagine


Dopo questo ecco che si comincia con le modifiche =P~  


-MODIFICHE ESTETICHE-

- Cambio luci targa, abitacolo e posizione con lampadine a led che danno un bell' effetto :wooow: Immagine



- Impianto completo di subwoofer Xpow! (preso a poco ma che rende benissimo, lo consiglio), casse dietro a 3 vie jbl da 100w rms prese a 80€ d'occasione, casse davanti 13cm a 3 vie boss da 100w rms prese a 50€ sempre d'occasione!! speso poco ma ben soddisfatto!!!!!!!!! Immagine



- Kit bixenon da 6000k pug & play consigliatissimo che da un bel bianco ghiaccio :lol: Immagine



- Avendo purtroppo i cerchi in ferro a 3 fori e non avendo soldini per cambiare i mozzi ho deciso di montare questi fantastici copricerchi della michelin pagati nemmeno 40€ ma di ottima fattura con doppio anello di fissaggio e super resistenti, e devo dire che fa un bel effetto da sportiva!! :lol: :razz: consiglio a chi magari aspetta di trovare qualche cerchione a 3 fori è una buona alternativa davvero.. Immagine



- dopo un mese e mezzo di attesa mi sono arrivati i distanziali in cui davanti ho messo dei 16mm e dietro 20mm =P~ 

Immagine

Immagine

Immagine


Magari dietro ci stavano meglio dei 25/26mm :-s :lol:[/quote]


-MODIFICHE INTERNE


- Sterzo cambiato con quello del 106 sport seconda serie Immagine



- Kit coprisedili in doppia spugna grigi e bianchi comodissimi e davvero eleganti e belli per il 106, sia davanti che dietro ed in più ho fatto rifare i pannelli anteriori color grigio con la spugna e con la moquette blu sta da DIO!!! O:) =P~ Immagine



- Tappetini universali peugeot purtroppo non ho trovato di meglio ma mi basta la scritta in pelle peugeot che è sembre bella da vedere, qua era un po' sporca dentro ma cmq da cambiare più in la con dei tappettini blu scuro che costano un pochino :-& magari con la scritta 106 :-$ Immagine


ED INFINE UN BEL BAGNETTO :lol: ahahah Immagine


spero vi piaccia, sono contento di avere questa piccola leoncina ed è davvero divertente sia nelle curve che in tutto..accetto critiche e consigli!! ho altre idee in mente ma non intento stravolgere anche perchè è un mille, rispettiamolo :mrgreen:

ImmagineImmagine saluti!!!

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: La mia leoncina 106 xn

Messaggio da ALEX308 »

Bellissima la 106 e il suo stile retrò!!! :applause: :applause: :applause:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Avatar utente
GabryAre
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/11/2014, 12:55

Messaggio da GabryAre »

Ahaha eh già :D

Avatar utente
red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: La mia leoncina 106 xn

Messaggio da red.soul »

hai mai pensato a dei paraurti in tinta? magari anche con i fendinebbia??

Avatar utente
GabryAre
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/11/2014, 12:55

R: La mia leoncina 106 xn

Messaggio da GabryAre »

Ciao guarda è il mio prossimo lavoro da fare eheh :D A casa ho già lo spoiler della xsi da verniciare e con la scusa faccio verniciare anche i paraurti e gli specchietti!! Anche perché ho preso dei cerchi stupendi a breve metto qualche foto :P:P:P

Avatar utente
red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: R: La mia leoncina 106 xn

Messaggio da red.soul »

GabryAre ha scritto:Ciao guarda è il mio prossimo lavoro da fare eheh :D A casa ho già lo spoiler della xsi da verniciare e con la scusa faccio verniciare anche i paraurti e gli specchietti!! Anche perché ho preso dei cerchi stupendi a breve metto qualche foto :P:P:P
aspetto le foto con ansia :lol:

Avatar utente
Fabio Vannucci
106ista ufficiale
106ista ufficiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/10/2014, 22:12

Re: La mia leoncina 106 xn

Messaggio da Fabio Vannucci »

Sii.. Anch'io vorrei fare il lavoretto dei fendinebbia!! Magari quando hai finito e metti le foto e ci dici com'è andata pendo dalle tue labbara! [-o< [-o< Ahaha Comunque bellissima.. anch'io ho la 1.0, la mia è del '92 io nell'attesa di un cambio mozzi o di cerchi in lega a tre fori mi son divertito a verniciare i cerchi in ferro :lol: Comunque davvero complimenti!! è sempre bello vedere una prima serie rimessa a nuovo! Fammi sapere per i fendinebbia!! Ciao :chessygrin:
Il Centoseista nato! Tessera N°561
Peugeot 106 XR Prima Serie 954 cm³ TU9M benzina da 50 cv del 1992!
Eccola qua: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 50&t=94396" onclick="window.open(this.href);return false;

Primo incontro! Varo della petroliera 25/01/15
Secondo incontro! Volterra 19/04/15
Terzo incontro! Livorno: Noi e la nuova 208 27/10/15

Avatar utente
GabryAre
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/11/2014, 12:55

Re: La mia leoncina 106 xn

Messaggio da GabryAre »

Ragazzi rieccomi.. si bhè me lo dicono in molti di fare i fendinebbia e infatti ci sto pensando ma penso sia una cosa da fare come ultima cosa, ora ho comprato i cerchi che sono stupendi da verniciare insieme ai paraurti e lo spoiler!!

Qualche settimana fa ho messo i distanziali con 16mm davanti e 20mm (forse era meglio 25/30mm dietro perchè la volevo più in fuori dietro ma non so :? ) accetto qualsiasi consiglio o critica :mrgreen: ecco le foto :

- qua è davanti con i 16mm
Immagine
Immagine

- qua è dietro con i 20mm
Immagine

- appare così però dietro l'avrei preferita un po più fuori :scratch: :oops:
Immagine

Avatar utente
GabryAre
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/11/2014, 12:55

Re: La mia leoncina 106 xn

Messaggio da GabryAre »

E questi invece sono i miei cerchiozzi che con la scusa di Natale mi sono fatto fare i soldi e quindi è come averli pagati con niente..perchè costavano un botto e penso non ce ne sono più in giro :mad: :shock:

- scusate per la scarsa qualità ma non so perchè continuava a farle sfocate e le ho fatte di sfuggita :(
Immagine
Immagine

mentre che ci sono vi faccio vedere lo spoiler :lol:

- eccolo:
Immagine
Immagine

lo spoiler si alza così perchè ci vogliono le viti di fissaggio sul lunotto e ci vuole il bravo carroziere [-( ciao raga!! saluti

Avatar utente
Fabio Vannucci
106ista ufficiale
106ista ufficiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/10/2014, 22:12

Re: La mia leoncina 106 xn

Messaggio da Fabio Vannucci »

Bellissima! Scusami, una cosa che non ho mai capito.. Com'è fissato ai lati lo spoiler?? :?
Il Centoseista nato! Tessera N°561
Peugeot 106 XR Prima Serie 954 cm³ TU9M benzina da 50 cv del 1992!
Eccola qua: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 50&t=94396" onclick="window.open(this.href);return false;

Primo incontro! Varo della petroliera 25/01/15
Secondo incontro! Volterra 19/04/15
Terzo incontro! Livorno: Noi e la nuova 208 27/10/15

Avatar utente
GabryAre
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/11/2014, 12:55

Re: La mia leoncina 106 xn

Messaggio da GabryAre »

Ciao, guarda in realtà ho l'assistente che mi tiene lo spoiler per poter fare la foto ahahha :lol: :lol:
no, apparte gli scherzi ancora lo devo verniciare bianco e per il fissaggio cè chi mi dice di mettere la colla quella da carrozziere e non si stacca, e cè chi mi dice che è sempre meglio far fare i due buchi sul lunotto da un carrozziere esperto, perchè nella xsi è fissato così!! ora però dovrei passarci per valutare cosa conviene fare :shock: :?

Avatar utente
GabryAre
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/11/2014, 12:55

Re: La mia leoncina 106 xn

Messaggio da GabryAre »

scusate raga non avevo visto che le foto con i distanziali le avevo già postate, scusate ma il cervello non connette dopo una certa ora :lol: :mrgreen:

Avatar utente
Fabio Vannucci
106ista ufficiale
106ista ufficiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/10/2014, 22:12

Re: La mia leoncina 106 xn

Messaggio da Fabio Vannucci »

Ah perfetto!! Facci sapere!!! :wooow:
Il Centoseista nato! Tessera N°561
Peugeot 106 XR Prima Serie 954 cm³ TU9M benzina da 50 cv del 1992!
Eccola qua: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 50&t=94396" onclick="window.open(this.href);return false;

Primo incontro! Varo della petroliera 25/01/15
Secondo incontro! Volterra 19/04/15
Terzo incontro! Livorno: Noi e la nuova 208 27/10/15

Avatar utente
GabryAre
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 16/11/2014, 12:55

Re: La mia leoncina 106 xn

Messaggio da GabryAre »

salve ragazzi, rieccomi e intanto colgo l'occasione per farvi l'auguri anche se in ritardo :mrgreen:
alla fine i cerchi non sono risultati compatibili perchè hanno una distanza maggiore dei fori per colpa mia che avevo misurato dal lato sbagliato la distanza e mi ritrovo quindi sti cerchi :pale: ora l'unica cosa che posso fare è cercare di venderli o darli al mio gommista speriamo bene!!! :drunken:

Ho deciso quindi di non spendere tanti soldi, ma mi resta solo da fare lo spoiler e rifinire i paraurti!! quindi all'anno nuovo metterò qualche foto, saluti!!

Avatar utente
Gufo90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 24/12/2014, 19:23
Località: Affi (VR)

Re: La mia leoncina 106 xn

Messaggio da Gufo90 »

Complimenti per la passione e la dedizione che stai mostrando!..
Sta venendo veramente bene, spero tu duri in eterno quel gioiellino e che non ti si rompa mai nulla, chi esegue lavori tanto intensi e ben fatti merita un elogio particolare ed una durata infinita del proprio gioiellino!
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm

Torna a “106”