PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Marie Claire: il leone torna a ruggire. Anche cabrio!

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Marie Claire: il leone torna a ruggire. Anche cabrio!

Messaggio da FabrizioTN »

Insomma, al cuore non si comanda. :D
Dopo aver assaporato gioie e dolori con la mia leonessa Giona, che mai dimenticherò :love9: , ho provato ancora con la 308 seconda serie, Madame Noir, a solleticare le mie emozioni non trovando però quello che cercavo.
Allora via! Venduta! Andata! :thumbdown:
Dopo molti ripensamenti mi sono buttato su una Citroen C4 Cactus ed in qualche modo i ricordi della Giona me li ha attutiti (almeno in fatto di comodità sicuramente :applause: ).
Mi ci sono buttato, dicevo: ma non troppo. Infatti qualche giorno fa, casualmente, mi sono caduti gli occhi su di lei che, a dir il vero, non ha nulla di particolare tranne una cosa: un favoloso leone sul cofano anteriore ed una scritta sul posteriore, 206cc. :sunny:
Detto fatto, comprata. : Bash :
Ho badato più al cuore che al sentimento: in effetti comprare una cabrio non era esattamente nei miei più limpidi intendimenti, ma cosa volete? Così ho fatto e l'ho comprata.
Non è una 206cc messa benissimo, ma ho inteso rimetterla in sesto prima di tutto per il prossimo 130° Peugeot (perchè, ci potevo andare con una Citroen?) e poi per il prossimo Raduno Nazionale (raduni interposti permettendo, compreso il pranzo di Natale '23). : Chef :
I lavori sono ancora molti ma almeno adesso si presenta in maniera più che decorosa.
Alcune botte sulla carrozzeria ed un problema al finestrino posteriore mi costringeranno ad affidarmi ad un buon carrozziere e, con la scusa, la farò pure lucidare a dovere. I cerchi hanno visto tempi migliori e sono alla ricerca dei suoi originali, come originale sto pensando alla RD3 perchè la radio montata non incontra i miei favori pur essendo più moderna e potente. \:D/
I km percorsi sono circa 160 mila, la carrozzeria è in buono stato (già pulita col pulivapor ma una seconda passata è già in programma).
Eppure, guidare con il vento tra i capelli mi piace un sacco, mi diverte, mi fa sentire libero. Una bella emozione che non avevo mai provato prima. :hello1:
Anche il motore, un buon 1.6 da 109 cv è abbastanza potente ma, vi confesso, che guidare tra i 70 e gli 80 orari non ha prezzo.
E' una serie Quicksilver del 2005.
Ah, come a Leonessa Giona e Madame Noir anche la 206cc ha un nome: Marie Claire : Welcome :
Ci vediamo al 130°!
: Groupwave :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1598
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Marie Claire: il leone torna a ruggire. Anche cabrio!

Messaggio da bidddo »

Complimenti Fabrizio! :applause:
Una cabrio dà sensazioni che nessuna berlina può eguagliare 8)
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Marie Claire: il leone torna a ruggire. Anche cabrio!

Messaggio da Andreap207 »

Bella bella bella Fabrizio, complimenti!! Dai, una bella sistemata in carrozzeria e torna nuova nuova. Spero di poter presentare al più presto anche la (non ancora) mia.....ooppsss :-$

P.s...ormai sto prendendo info sulla cc da mesi e pare che il meccanismo dei finestrini posteriori sia abbastanza fragile e causa problemi alla capote.
Se vuoi so già chi puoi contattare per assistenza virtuale... Buoni chilometri coi capelli al vento! ;-)
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27798
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Marie Claire: il leone torna a ruggire. Anche cabrio!

Messaggio da Squalo »

Come detto privatamente... complimenti Fabrizio! Per certe decisioni è meglio non indugiare... si vive una sola volta! :) :applause: \:D/ :thumbleft:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Marie Claire: il leone torna a ruggire. Anche cabrio!

Messaggio da FabrizioTN »

Bene, vi aggiorno.
In uno sfascio in quel di Roma, grazie ad un nostro socio che di nome fa Alessandro ma invece si è dimostrato un ottimo aggancio ed amico, ho trovato i cerchi originali, i fari originali perché gli attuali non sono i suoi, il Frangivento ed altri articoli che assolutamente vanno sostituiti perché o trattati male oppure ridotti peggio.
Intanto ho sostituito le lampadine del terzo stop, le lampadine del cruscotto e quelle del display.
Piano piano la 206 cc, pardon! Marie Claire sta ritrovando la bellezza originaria.
Un giretto dal fido meccanico autorizzato Peugeot, mi ha restituito un buon motore con controlli ai freni e liquidi vari. Tutto per arrivare alla revisione con una certa tranquillità.
Lo Specchietto retrovisore interno verrà sostituito come pure un pezzo di cruscotto davanti al passeggero.
Unico neo: devono aver utilizzato della colla, tipo Attack, sul cruscotto e non riesco a togliere le gocce. Consigli?
Ho pure trovato il parafango anteriore perché quello montato è ammaccato e sta proprio male.
Bene, spero di postare qualche foto tra non molto.
Grazie al nostro mitico Squalo ho pure ordinato gli adesivi Quicksilver che saranno l'ultima cosa da montare.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1598
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Marie Claire: il leone torna a ruggire. Anche cabrio!

Messaggio da bidddo »

Per le superfici esiste un prodotto specifico, lo sciogli loctite.
Forse potrebbe andar bene per il tuo problema.
Immagine
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2083
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Marie Claire: il leone torna a ruggire. Anche cabrio!

Messaggio da FabrizioTN »

Grazie. Lo proverò.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Torna a “206”