Montati i collettori ed il resto dello scarico, l'aumento delle prestazioni è stato notevole.
Ora l'auto scarica a 7000rpm e non ha più vuoti. Oltre allo scarico ho anche spostato l'aspirazione da sotto al locaro alla parte frontale, eliminando un feninebbia
A breve delle belle news per quanto riguarda gli interni
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
My 4th 206: GTi
- Gabriel_
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 659
- Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
- Località: Alice Castello (VC)
Re: My 4th 206: GTi
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- 308ista ufficiale
- Messaggi: 11174
- Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
- Località: Forgaria nel Friuli (UD)
Re: My 4th 206: GTi
Ottimi lavori davvero!!
Mi piace un casino l'aspirazione nel fendi
Mi piace un casino l'aspirazione nel fendi
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
- Gabriel_
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 659
- Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
- Località: Alice Castello (VC)
Re: My 4th 206: GTi
Grazie!
Per gli interni invece, ho acquistato due Sparco Pro2000 fissi in VTR, molto leggeri. Ho già iniziato a ripristinare i gusci perché erano un po' rovinati, li monterò insieme a delle cinture Sparco 3 punti nere che ho acquistato ieri ed arriveranno a giorni, successivamente eliminerò i sedili posteriori ricoprendo il vuoto con una plancia in compensato rivestita in moquette nera.
Sabato invece tolgo l'helper (premolla sul ghiera) e rimonto gli Speedline scompo che utilizzo nella bella stagione, successivamente prenderemo tutte le misure per le staffe dei sedili ed il piano posteriore.
Per gli interni invece, ho acquistato due Sparco Pro2000 fissi in VTR, molto leggeri. Ho già iniziato a ripristinare i gusci perché erano un po' rovinati, li monterò insieme a delle cinture Sparco 3 punti nere che ho acquistato ieri ed arriveranno a giorni, successivamente eliminerò i sedili posteriori ricoprendo il vuoto con una plancia in compensato rivestita in moquette nera.
Sabato invece tolgo l'helper (premolla sul ghiera) e rimonto gli Speedline scompo che utilizzo nella bella stagione, successivamente prenderemo tutte le misure per le staffe dei sedili ed il piano posteriore.
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 647
- Iscritto il: 31/08/2009, 13:34
Re: My 4th 206: GTi
io alla fine ho montato solo i levaraggi, funzionano, la prima e la seconda entrano bene ora, il gioco trasversale è rimasto cmq , ma non era la mia prorità! per l'altezza mi sa che non hai preso il kit specifico per il gtiGabriel_ ha scritto:il kit arriva completo senza boccole, inoltre purtroppo è stato necessario limarlo sul lato perché andava a toccare la scatola cambio quando si inserisce la retro.
Poi non so se questo vale anche per le altre motorizzazioni, ma su GTi è così
P.s posti delle foto della modifica dell'aspirazione grazie
206 cc 1.6 2002 grigio islanda
- Gabriel_
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 659
- Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
- Località: Alice Castello (VC)
Re: My 4th 206: GTi
Si il kit era spacciato come apposito per la S16, però abbiamo comunque dovuto modificarlo.
Foto del lavoro all'aspirazione non ne ho fatte ma è stato molto semplice e veloce.
Smonti il paraurti, la ruota sx e il locaro, prendi il corrugato da sotto al filtro e lo porti verso l'esterno. Se non vuoi eliminare il fendinebbia lo porti alla bocca centrale replicando l'aspirazione gruppo A Peugeot Sport
Foto del lavoro all'aspirazione non ne ho fatte ma è stato molto semplice e veloce.
Smonti il paraurti, la ruota sx e il locaro, prendi il corrugato da sotto al filtro e lo porti verso l'esterno. Se non vuoi eliminare il fendinebbia lo porti alla bocca centrale replicando l'aspirazione gruppo A Peugeot Sport
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gabriel_
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 659
- Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
- Località: Alice Castello (VC)
My 4th 206: GTi
È da un po che non aggiorno. Ad Agosto ho montato i sedili, mantenendo lo scorrimento originale (quindi possono andare avanti e indietro), realizzato il piano posteriore ed eliminato i sedili posteriori, rivestendo il piano con tessuto ignifugo sempre Sparco. Montato le cinture 3 punti fissandole al telaio.
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03 ... 8daa77.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03 ... e50fa3.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03 ... 56affc.jpg[/img]
Quest anno non farò molti interventi, solo sostituzione testine sterzo e biellette ed accorgimenti vari.
Il prossimo round saranno alberi a camme Catcams, aumento diametro farfalla ed abbassamento testa, con successivamente una bella rimappatura con stechiometro per regolarizzare io tutto.
Per chi viene, ci si vede il 17 Gennaio a Monza!
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03 ... 8daa77.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03 ... e50fa3.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03 ... 56affc.jpg[/img]
Quest anno non farò molti interventi, solo sostituzione testine sterzo e biellette ed accorgimenti vari.
Il prossimo round saranno alberi a camme Catcams, aumento diametro farfalla ed abbassamento testa, con successivamente una bella rimappatura con stechiometro per regolarizzare io tutto.
Per chi viene, ci si vede il 17 Gennaio a Monza!
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gabriel_
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 659
- Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
- Località: Alice Castello (VC)
My 4th 206: GTi
È da un po che non aggiorno. Ad Agosto ho montato i sedili, mantenendo lo scorrimento originale (quindi possono andare avanti e indietro), realizzato il piano posteriore ed eliminato i sedili posteriori, rivestendo il piano con tessuto ignifugo sempre Sparco. Montato le cinture 3 punti fissandole al telaio.
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03 ... 8daa77.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03 ... e50fa3.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03 ... 56affc.jpg[/img]
Quest anno non farò molti interventi, solo sostituzione testine sterzo e biellette ed accorgimenti vari.
Il prossimo round saranno alberi a camme Catcams, aumento diametro farfalla ed abbassamento testa, con successivamente una bella rimappatura con stechiometro per regolarizzare io tutto.
Per chi viene, ci si vede il 17 Gennaio a Monza!
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03 ... 8daa77.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03 ... e50fa3.jpg[/img]
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03 ... 56affc.jpg[/img]
Quest anno non farò molti interventi, solo sostituzione testine sterzo e biellette ed accorgimenti vari.
Il prossimo round saranno alberi a camme Catcams, aumento diametro farfalla ed abbassamento testa, con successivamente una bella rimappatura con stechiometro per regolarizzare io tutto.
Per chi viene, ci si vede il 17 Gennaio a Monza!
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gabriel_
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 659
- Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
- Località: Alice Castello (VC)
Re: My 4th 206: GTi
Ho postato da Tapatalk combinando un casino
Comunque c'è una novià succosa per quanto riguarda l'assetto, l'ho infatti portata alla Romolo Cappelli Ammortizzatori a Milano, dove hanno fatto:
-accorciamento steli
-sostituzione cartucce
-sostituzione pistoni
-sostituzione paraoli
-installazione di molle contrattive all'interno, che lavorano quando l'ammortizzatore si estende (accelerazione) riducendo il beccheggio
-sostituzione helper con più corti, aumentando il precarico della molla e avendo così la possibilità di scendere come richiesto
-installazione strongflex su trapezi, biellette e testine sterzo nuove
La macchina ora è uno spettacolo da guidare, molto precisa ed incollata al terreno. Prossimo giro freni anteriori e posteriori (Brembo Max + HP2000)
Comunque c'è una novià succosa per quanto riguarda l'assetto, l'ho infatti portata alla Romolo Cappelli Ammortizzatori a Milano, dove hanno fatto:
-accorciamento steli
-sostituzione cartucce
-sostituzione pistoni
-sostituzione paraoli
-installazione di molle contrattive all'interno, che lavorano quando l'ammortizzatore si estende (accelerazione) riducendo il beccheggio
-sostituzione helper con più corti, aumentando il precarico della molla e avendo così la possibilità di scendere come richiesto
-installazione strongflex su trapezi, biellette e testine sterzo nuove
La macchina ora è uno spettacolo da guidare, molto precisa ed incollata al terreno. Prossimo giro freni anteriori e posteriori (Brembo Max + HP2000)
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: My 4th 206: GTi
Che mezzoGabriel_ ha scritto:Ho postato da Tapatalk combinando un casino
Comunque c'è una novià succosa per quanto riguarda l'assetto, l'ho infatti portata alla Romolo Cappelli Ammortizzatori a Milano, dove hanno fatto:
-accorciamento steli
-sostituzione cartucce
-sostituzione pistoni
-sostituzione paraoli
-installazione di molle contrattive all'interno, che lavorano quando l'ammortizzatore si estende (accelerazione) riducendo il beccheggio
-sostituzione helper con più corti, aumentando il precarico della molla e avendo così la possibilità di scendere come richiesto
-installazione strongflex su trapezi, biellette e testine sterzo nuove
La macchina ora è uno spettacolo da guidare, molto precisa ed incollata al terreno. Prossimo giro freni anteriori e posteriori (Brembo Max + HP2000)
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Re: My 4th 206: GTi
Ottimo lavoro