PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

valvola termostatica e spia accesa

valentino71
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2014, 13:02

valvola termostatica e spia accesa

Messaggio da valentino71 »

salve a tutti ho un Peugeot 205 modello best company 1100 cc dell'89 , mi servirebbe un aiuto, precedentemente avevo postato un argomento riguardante la spia rossa che si accendeva nel cruscotto quella relativa al livello liquido di raffredamento, non la spia della temperatura, ogni qualvolta affronto un viaggio anche di 50 km questa spia si accende la ventola rimane molto accesa, e quando vado ad aprire il cofano noto che nella vaschetta dell'acqua, il liquido sta per traboccare mentre come gradualmente si raffredda, questa lentamente scende fino a riportarsi al suo livello, e a volte anche più in basso. stavo pensando possa essere la valvola termostatica voi che dite ? potreste indicarmi eventualmente dove si trova e come e fata, anche con qualche foto. ringrazio anticipatamente.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Se il liquido quasi trabocca potrebbe essere la guarnizione di testa che non tiene più. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: valvola termostatica e spia accesa

Messaggio da Gian »

Ciao Valentino, concordo con quanto indicato da Dallas che saluto, tuttavia questa è la sezione di presentazione delle nostre leonesse.
Se qualche moderatore volesse gentilmente spostarlo nella sezione consona
Grazie
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valentino71
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2014, 13:02

Re: valvola termostatica e spia accesa

Messaggio da valentino71 »

ciao Dallas, la guarnizione di testa e stata fatta prima di montare il motore che ho sostituito 1 anno fa grazie
ancora

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: valvola termostatica e spia accesa

Messaggio da Gian »

valentino71 ha scritto:ciao Dallas, la guarnizione di testa e stata fatta prima di montare il motore che ho sostituito 1 anno fa grazie
ancora
Ciao
Per scrupolo prova a rifare lo spurgo ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “205”