PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ultimo giorno con 1007

valemar
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/06/2015, 10:28
Località: Toscana

ultimo giorno con 1007

Messaggio da valemar »

Ciao ragazzi, ho deciso di salutare con un post la mia 1007, che dopo 10 anni di lunghi viaggi sarà sostituita con una sorella più sportiva e giovanissima. Non so voi, ma lasciare una macchina dal concessionario dopo tanti anni, nonostante la gioia per la nuova che sta arrivando, è sempre doloroso. Perché in quell'abitacolo rimangono impressi un numero incredibile di ricordi. :roll:

La macchina (1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato) fu acquistata da mio padre 10 anni fa, a causa di un colpo di fulmine di tutta la famiglia. Le portiere innovative ed il cambio automatico furono molto discussi a casa, ma decidemmo di rischiare perché ci sembrava incredibilmente avanti rispetto a tutte le altre auto che avevamo provato nelle concessionarie. Ci piacque moltissimo all'epoca l'altezza di guida, i giudizi circa la sicurezza, e la grande spaziosità interna nonostante da fuori sembrasse molto piccola. Non da ultimo come vi dicevo, ci appassionarono le porte ed il cambio automatico.

Io avevo la patente da appena due anni, e da li a poco la 1007 da macchina di famiglia divenne informalmente la mia. Mi ha seguita nelle diverse sedi universitarie, per poi iniziare ad accompagnarmi a lavoro ogni giorno. Insieme ci siamo fatte anche diverse vacanze, mari e monti indifferentemente. :D

Nel corso degli anni non ho mai avuto problemi significativi, fino ai 150 mila km circa. Fino ad allora le uniche piccole scocciature rigurdavano le portiere, che ogni tanto si inceppavano e talvolta tornavano a funzionare da sole, magicamente. Niente di particolarmente invadente o pericoloso, in ogni caso. Con il raggiungimento dei 150 mila km, invece le magagne sono iniziate a farsi sentire più insistentemente. Per farvela breve a cadenza quasi trimestrale la macchina dava problemi soprattutto nelle manovre, nella retro o nei parcheggi più elaborati: compariva la dannata scritta "anomalia cambio automatico" e la macchina si piantava completamente. Dopo qualche minuto di stop riusciva a ripartire come se niente fosse. Dopo mille viaggi nelle più disparate officine, abbiamo cambiato continuamente batterie, per poi cambiare direttamente la frizione. Tutto sembrava più sicuro, quando l'errore è di nuovo comparso :silent: Due settimane fa sono nuovamente rimasta ferma in autostrada, ed ho deciso che era arrivato il momento di pensionare la mia adorata macchina.

Quello che mi mancherà sarà sicuramente la possibilità di parcheggiare ravvicinata dalle altre macchine senza la preoccupazione di battere le portiere. Adoravo anche la posizione rialzata della guida, rispetto alla media delle altre macchine. Non mi mancherà l'ansia che ha accompagnato gli ultimi anni insieme, al suono di quel bip bip che la 1007 emette per segnalare un guasto. Non mi mancherà neppure il cambio automatico della 1007, che rispetto a quello nuovo che avrò nella 208 è lento e poco intuitivo.

Vi lascio un paio di foto malinconiche scattate ieri ;-)

http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... tze1t6.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... hawffp.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.


Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: ultimo giorno con 1007

Messaggio da massi.drago »

Eh si lasciare l' auto vecchia in conce lascia sempre una certa tristezza per i ricordi e gli anni passati insieme. Leggo che sei Toscano..... di dove? se ti va di dirlo ovviamente. Noi Toscani spesso ci ritroviamo per degli incontri(l' ultimo è stato a Volterra), e quest'anno ci ho pure organizzato il Raduno Nazionale in Toscana (val d' orcia), magari se ti va ci si becca ad uno dei prossimi incontri ;-) complimenti per il nuovo acquisto ovviamente ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: ultimo giorno con 1007

Messaggio da massi.drago »

massi.drago ha scritto: Leggo che sei Toscano
Opssss :oops: ho visto ora la tua presentazione che mi ero perso perchè in vacanza :D ..... sei una lei..... Valentina :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

valemar
Peugeottista novello
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/06/2015, 10:28
Località: Toscana

ultimo giorno con 1007

Messaggio da valemar »

Ciao Massi, sono aretina :) ho visto che siete molto attivi, vi tengo d'occhio così alla prossima vengo a presentare me e la mia nuova peugeottina :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.


Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: ultimo giorno con 1007

Messaggio da massi.drago »

valemar ha scritto:Ciao Massi, sono aretina :) ho visto che siete molto attivi, vi tengo d'occhio così alla prossima vengo a presentare me e la mia nuova peugeottina :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ti aspettiamo :applause: :applause: Tra l' altro la zona di Arezzo (che non conosco quasi per niente) non l' abbiamo ancora usata come meta di uno dei nostri incontri, adesso che ci sei tu che puoi darci le dritte giuste magari ci possiamo provare ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “1007”