PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 208 Gti del Lucio

romano1975
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/10/2013, 14:35
Località: ROMA

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da romano1975 »

Ma la ricezione FM e' sicuramente la stessa con l'antennino? Oppure un po' perde.. :shock:
208 Gti bianco banchisa.

romano1975
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/10/2013, 14:35
Località: ROMA

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da romano1975 »

Scusa Lucio, i tuoi cerchi sono i Carbone Nero vero? Non quelli dell'allestimento di serie...
208 Gti bianco banchisa.

Avatar utente
Tony83
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/04/2012, 17:27
Località: Benevento

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da Tony83 »

joegti ha scritto:bellissima :applause: , debbo dire a posteriori che quei tuoi due optional in più della mia (tetto ciel ed impianto JBL) mi sono pentito di non averli fatti montare (il JBL soprattutto).
Beh, non mi preoccuperei più di tanto :D Hai il sound del motore che è un'ottima costante colonna sonora :D
Ricordo che sulla GPA, nonostante l'impianto audio "maggiorato" della casa, tenevo la musica sempre ad un volume basso per ascoltare il gratificante sound del motore e dello scarico :lol:

Ora, invece, mi tocca sentire quello "trattoroso" del 2.0 cdti della mia GTC :(

Complimenti per la 208 gti :D Un'auto dal giusto pepe ;) L'ho portata in pista e mi è piaciuta tantissimo. Non avrà la reattività di una Fiesta ST, come qualcuno del forum ha sostenuto, ma disattivando l'esp e giocando un po' con acceleratore e trasferimenti di carico, il posteriore non è imbrigliato affatto...anche nelle staccate più decise in pista è bello attivo.
Immagine

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da Lucio84 »

romano1975 ha scritto:Ma la ricezione FM e' sicuramente la stessa con l'antennino? Oppure un po' perde.. :shock:
sìsì prende bene non ho notato alcuna differenza con l'antenna originale :)
romano1975 ha scritto:Scusa Lucio, i tuoi cerchi sono i Carbone Nero vero? Non quelli dell'allestimento di serie...
I miei sono girgio storm sono quelli dell'allestimento di serie ;)

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da Lucio84 »

Tony83 ha scritto:
joegti ha scritto:bellissima :applause: , debbo dire a posteriori che quei tuoi due optional in più della mia (tetto ciel ed impianto JBL) mi sono pentito di non averli fatti montare (il JBL soprattutto).
Beh, non mi preoccuperei più di tanto :D Hai il sound del motore che è un'ottima costante colonna sonora :D
Ricordo che sulla GPA, nonostante l'impianto audio "maggiorato" della casa, tenevo la musica sempre ad un volume basso per ascoltare il gratificante sound del motore e dello scarico :lol:

Ora, invece, mi tocca sentire quello "trattoroso" del 2.0 cdti della mia GTC :(

Complimenti per la 208 gti :D Un'auto dal giusto pepe ;) L'ho portata in pista e mi è piaciuta tantissimo. Non avrà la reattività di una Fiesta ST, come qualcuno del forum ha sostenuto, ma disattivando l'esp e giocando un po' con acceleratore e trasferimenti di carico, il posteriore non è imbrigliato affatto...anche nelle staccate più decise in pista è bello attivo.
Ti dirò il motore è abbastanza silenzioso se non portato ad alti giri... l'auto è ben insonorizzata... e lo scarico nemmeno fà molto rumore!!! si sente la mancanza del sound system montato sulla RCZ peccato non ci sia anche sulla 208 Gti...

Avatar utente
mad max 206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3981
Iscritto il: 22/04/2009, 16:06
Località: Pagliare del Tronto (AP)

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da mad max 206 »

Complimenti per la scelta,davvero molto bella la Gti!! ;-) ;-)
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

marco.pratesi
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2013, 13:43

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da marco.pratesi »

Lucio84 ha scritto:
romano1975 ha scritto:Ma la ricezione FM e' sicuramente la stessa con l'antennino? Oppure un po' perde.. :shock:
sìsì prende bene non ho notato alcuna differenza con l'antenna originale :)
Parlate dell'antenna corta della 807?
Casomai ci fossero difficoltà a reperire l'accessorio per la 807 (su http://www.peugeot.it/la-nostra-gamma/" onclick="window.open(this.href);return false; la 807 non la trovo più), pensate che l'antenna corta della nuova 308 appena uscita ci vada bene pure?

marco.pratesi
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2013, 13:43

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da marco.pratesi »

Ho appena comprato, montato e provato l'antenna corta della 807, sembra tutto OK! :-)
In effetti così mi piace di più, se fosse costata molto non l'avrei presa, ma a pochi euro ci sto :-)
Grazie della dritta, ragazzi!!! :-) :-) :-)

Lucio84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/10/2013, 10:32

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da Lucio84 »

marco.pratesi ha scritto:Ho appena comprato, montato e provato l'antenna corta della 807, sembra tutto OK! :-)
In effetti così mi piace di più, se fosse costata molto non l'avrei presa, ma a pochi euro ci sto :-)
Grazie della dritta, ragazzi!!! :-) :-) :-)
Figurati Marco... ke poi a dirla tt potevano pure mettercela d serie l'antennina

Avatar utente
208 RE
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 17/11/2012, 18:18
Località: provincia di Varese

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da 208 RE »

Ragazzi gli antennini non voglio fare il sapientino, ma se sono del gruppo psa sono tutti identici (l'attacco andate tranquilli che non cambia da modello a modello perchè sarebbe una spesa in più di produzione del tutto ingiustificata)!Pensate che io ho preso quello corto della ds3 e monta perfettamente (è uguale identico a quello della 807 e delle altre)...tra l'altro sul pacchetto c'era sia il simbolo Peugeot che Citroen!Per cui uno vale l'altro :thumbright: e se non lo trovate in Peugeot potete andare tranquillamente in Citroen che è indifferente!

Avatar utente
208 RE
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 17/11/2012, 18:18
Località: provincia di Varese

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da 208 RE »

Complimenti per l'auto aggiungo! 8) :applause: :thumbright:

marco.pratesi
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2013, 13:43

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da marco.pratesi »

romano1975 ha scritto:Ma la ricezione FM e' sicuramente la stessa con l'antennino? Oppure un po' perde.. :shock:
Stando alle poche prove che ho fatto, nelle situazioni limite di stazione che non si riceve bene, probabilmente non trovata in automatico, con l'audio che gracchia un po', può capitare che l'originale prenda meglio di quella corta.
Probabilmente un'analoga differenza può verificarsi per stazioni che in caso di maltempo (pioggia fitta) non si ricevono benissimo.

Avatar utente
Silvery93
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 556
Iscritto il: 24/08/2013, 14:14
Località: Brescia

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da Silvery93 »

marco.pratesi ha scritto:
romano1975 ha scritto:Ma la ricezione FM e' sicuramente la stessa con l'antennino? Oppure un po' perde.. :shock:
Stando alle poche prove che ho fatto, nelle situazioni limite di stazione che non si riceve bene, probabilmente non trovata in automatico, con l'audio che gracchia un po', può capitare che l'originale prenda meglio di quella corta.
Probabilmente un'analoga differenza può verificarsi per stazioni che in caso di maltempo (pioggia fitta) non si ricevono benissimo.
Concordo... pure un mio amico riceve meno segnale con l'antennino corto... non so nemmeno io se metterlo o meno proprio per questo motivo...
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

Avatar utente
208 RE
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 17/11/2012, 18:18
Località: provincia di Varese

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da 208 RE »

Mai avuto problemi di fruscio in nessun frangente (almeno per quanto mi riguarda) :scratch: !

marco.pratesi
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2013, 13:43

Re: La 208 Gti del Lucio

Messaggio da marco.pratesi »

Silvery93 ha scritto:Concordo... pure un mio amico riceve meno segnale con l'antennino corto... non so nemmeno io se metterlo o meno proprio per questo motivo...
Ragazzi... la nostra leonessa è bellissima comunque, con qualunque antenna e in tutte le salse :-)
L'antenna è un piccolo dettaglio, a cui, prima di imbattermi in questo thread, neanche avevo fatto caso :-)
Peraltro per fortuna si tratta di un accessorio molto economico, quindi comprarlo o meno non sposta di molto le nostre tasche.
E riguardo a quelli a cui la 208 non piace.... mi dispiace per loro, ma poco me ne importa, e cmq non credo che cambieranno opinione per un'antenna più o meno lunga :-)

Per quel poco che costa, secondo la mia personalissima opinione, puoi comprarla e verificare sul campo se ti fa differenza per quello che vuoi ricevere.
Credo che per chi abita in Pianura Padana non cambi praticamente nulla, mentre per chi sta tra le Dolomiti e/o fa molta strada tra palazzi alti può esserci differenza.
Io faccio molti tratti di montagna, inoltre ascolto spesso una radio romana che si sente anche a L'Aquila e che per qualche km vicino al traforo è piuttosto al limite (in questi giorni molto piovosi in quel tratto si sente male anche con l'antenna lunga di serie), quindi almeno per ora ho rimesso l'antenna di serie. Un altro motivo per cui voglio la migliore ricezione possibile è che nei tragitti che faccio può tornarmi comodo beccare sempre al meglio possibile il canale che informa su problemi di traffico/viabilità.
Da dentro poi l'antenna non la vedo ;-) e dubito di poter sentire fruscio aerodinamico, sia perché non sono un corridore, sia perché l'hanno messa dietro e non davanti, e in ogni caso la 208 mi sembra insonorizzata piuttosto bene.

Torna a “208 I ('12->'19)”