PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Guardate qui a Milano, come in tutta la pianura padana, 2 giorni fa c'è stata una nebbia fittissima, credo di non averla mai vista così fitta, ad occhio la visibilità sarà stata di 10/15 metri. Per l'occasione ho attivato i fendinebbia, non sapevo nemmeno come si attivassero, poi col manuale ho risolto.
Posso dire che il fendinebbia anteriore, non mi sembra mi abbia dato che utilità, forse nulla, quello posteriore è stato utile per quelli dietro credo. Grande e centrale, tant'è che in tangenziale ero io davanti a fare da aprifila e tutti dietro. E ripeto, con quello anteriore zero utilità.
Ho letto qualche pagina dietro dell'antenna, io ce l'ho quella corta, me l'ha regalata il concessionario quando l'ho comprata, su consiglio del venditore e devo dire che se la confronto con quella lunga, è davvero bella! Per la ricezione beh non so dire molto, a me va bene così, sia in città che fuori.
Per il poggiapiede in alluminio volevo farlo anch'io, sto aspettando una risposta (lunghissima) per il montaggio, i pedali non ci penso proprio al momento, per via della totale sostituzione del pedale!

Di orange power ne ho vista solo 1 in giro, ma la tua è davvero bella Zeccale! Questo contrasto forte tra i colori è davvero figo! E il tetto azzeccatissimo! In più mi hai fatto convincere che i vetri oscurati devo assolutamente farli.. Complimenti! Fighissima!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re:

Messaggio da Zeccale »

MadMav ha scritto:Guardate qui a Milano, come in tutta la pianura padana, 2 giorni fa c'è stata una nebbia fittissima, credo di non averla mai vista così fitta, ad occhio la visibilità sarà stata di 10/15 metri. Per l'occasione ho attivato i fendinebbia, non sapevo nemmeno come si attivassero, poi col manuale ho risolto.
Posso dire che il fendinebbia anteriore, non mi sembra mi abbia dato che utilità, forse nulla, quello posteriore è stato utile per quelli dietro credo. Grande e centrale, tant'è che in tangenziale ero io davanti a fare da aprifila e tutti dietro. E ripeto, con quello anteriore zero utilità.
Ho letto qualche pagina dietro dell'antenna, io ce l'ho quella corta, me l'ha regalata il concessionario quando l'ho comprata, su consiglio del venditore e devo dire che se la confronto con quella lunga, è davvero bella! Per la ricezione beh non so dire molto, a me va bene così, sia in città che fuori.
Per il poggiapiede in alluminio volevo farlo anch'io, sto aspettando una risposta (lunghissima) per il montaggio, i pedali non ci penso proprio al momento, per via della totale sostituzione del pedale!

Di orange power ne ho vista solo 1 in giro, ma la tua è davvero bella Zeccale! Questo contrasto forte tra i colori è davvero figo! E il tetto azzeccatissimo! In più mi hai fatto convincere che i vetri oscurati devo assolutamente farli.. Complimenti! Fighissima!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: Mi fai arrossire così :roll:

Comunque i vetri oscurati secondo me sono una grandissima cosa, anche solo per la comodità non indifferente di poter lasciare qualcosa in macchina quando la si lascia, ad esempio al supermercato, senza dover aprire il bagagliaio per "nascondere" le cose preziose. Comunque concordo con te per il fatto dell'antenna... Ma non riesco paradossalmente a trovarne una in un negozio di ricambi! In Peugeot me la bocciano, nei due negozi che ho provato ne ho viste solo bruttissime (stile... Ufo, non so come descriverle in altre parole :lol: ) e quindi ho ancora la bruttissima canna da pesca.

Per quanto riguarda il colore sono molto soddisfatto dell'arancione. A volte, mentre vado in centro o in autostrada e vedo tutta la fila bianca-grigia-nera, mi fa piacere essere un puntino arancione che fa capolino :D Poi è bello il fatto che con la luce forte sia arancione e la sera(-quando è nuvoloso) sia tendente al rosso. Inoltre non è molto sporchevole, a discapito delle mie aspettative iniziali. Il brutto è che dopo un mese che la ho, non sono ancora andato a lavarla per bene perchè non ci sono due giorni consecutivi di bel tempo :-s
Per il resto il tetto Ciel mi sta dando qualche problemino (c'è un post nella sezione dedicata alla 208), ma spero di risolverlo il prima possibile!
Per quanto riguarda lo SMEG sono molto contento, soprattutto per la funzione Jukebox. Finalmente ho un disco fisso sulla macchina su cui salvare la musica! Niente CD, niente chiavette, niente di niente! Solo io, la macchina e la musica :love:
I fari nuovi mi piacciono, anche se vedere le luci completamente bianche quando da lontano apro la macchina avrebbe avuto un altro effetto. Ma si sa che sono sempre un sognatore viziato... In più le luci bianche che mi piacciono sarebbero anche illegali [-X :D
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da massi.drago »

Per l' antenna sfoglia il catalogo Lampa, ce ne sono tantissime e di tutti i prezzi: https://www.lampa.it/it-ww/auto-suono-a ... nna-1.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

massi.drago ha scritto:Per l' antenna sfoglia il catalogo Lampa, ce ne sono tantissime e di tutti i prezzi: https://www.lampa.it/it-ww/auto-suono-a ... nna-1.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Presa, grazie! :)

La Leoncina si comporta molto bene. Il rumore del tetto è magicamente sparito, la funzione Jukebox mi fa impazzire (posso sentire la musica che voglio senza dovermi portar dietro chiavette e cd!!!) e il navigatore è molto comodo. Unica pecca è il consumo assurdo: 14,3 km/l... In autostrada non supero i 120 e in salita rallento, in città non faccio partenze sportive. C'è da dire che non son ancora arrivato ai 2000 km e che non ho mai fatto lunghe tratte a velocità costante! E soprattutto faccio pochissimo extraurbano (che abbasserebbe per bene la media). Vedremo gli sviluppi!
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

Scusate ma sul sito lampa si può comprare online? Non trovo nessun riferimento

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re:

Messaggio da massi.drago »

savsav ha scritto:Scusate ma sul sito lampa si può comprare online? Non trovo nessun riferimento
Che io sappia no, ma è un catalogo che alcuni ricambisti tengono e lo hanno la quasi totalità dei negozi di autoaccessori quidni basta che ti rechi in uno di questi e con tutta probabilità potrai ordinare da loro ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da massi.drago »

In alternativa consulta il sito di speed up, un negozio di autoaccessori e tuning veramente ben fornito dove io ho acquistato più di una volta: https://www.speedup.it" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

Sito molto interessante grazie 🙂

Avatar utente
ValGTline
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/12/2016, 16:12

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da ValGTline »

Veramente molto bella ;) complimenti!
Bel colore e quelle cromature.... :lol:
Devo ammettere che ti invidio un bel po' il tetto ciel :cry:
Peugeot 208 GT Line: 1.2 PureTech turbobenzina 110 CV S&S system, 3 porte, vetri oscurati, cerchi da 17" Caesium, cambio manuale, sensori e telecamera di parcheggio, infotainment con touchscreen 7", bianco madreperla.

Se vi va di vederla: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=105535" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Buongiorno a tutti! Dopo una lunga assenza dovuta a un periodo lavorativo estenuante, torno a farmi sentire :)

Innanzitutto la piccola Leoncina ha superato i 15 mila km... Non so se essere felice o avere già la nostalgia del profumo di nuovo di quando la ho ritirata qualche mese fa :lol:

Per quanto riguarda problematiche... Niente! Direi che tutto è sempre andato molto bene. Unica pecca è la mancanza di brio del 1.2 82 cv (era prevedibile data la cilindrata e dati i cavalli, ma per le mie tasche non ho potuto scegliere qualcosa di più performante).

Settimana scorsa un :mad: [-X :frown: :andry: :banghead: :angry4: (meglio censurarmi) ha pensato bene, in un sabato sera, di rigarmi la macchina... E non si è limitato alla carrozzeria! Pure i fari mi ha rigato sto :thumbdown: [-X :mad: :mad: :andry: . Che nervoso! Purtroppo ora le mie finanze non mi consentono di spendere soldi dal carrozziere, però faccio conto molto presto di farla tornare in ordine.

Gli interni sono ancora come nuovi. Nessuna riga, nessun alone. Devo dire che per i pannelli lucidi temevo molto il rischio di righe, invece sono rimasto molto piacevolmente sorpreso!

Settimana scorsa mi è arrivato un richiamo da parte di Peugeot in cui mi chiedono di andare, per precauzione, a sostituire il relais del motorino di avviamento. è capitata anche a voi questa lettera? Oggi chiamo e fisso l'appuntamento.
"Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua Politica di Qualità, ci richiede di verificare e, se necessario, di procedere alla sostituzione del relais del motorino d'avviamento."
Non ho mai avuto problemi in avviamento e non mi pare di aver letto sul forum thread in cui se ne parli! Però è meglio prevenire che curare :razz:

Per ora mi fermo con gli aggiornamenti, poi metterò anche qualche foto della mia piccola... che sta diventando grande :D
A presto!
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paul91 »

Rigata con la chiave? Che figlio di :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Queste cose mandano ancora più in bestia di quelli che te la sbattono ai parcheggi, perché magari non se ne sono accorti... Lì invece la cosa è fatta di proposito e capisco la tua rabbia :mad: Comunque, è arrivato anche a me il richiamo per il relais e l'auto ha appuntamento per il prossimo 5 giugno per l'intervento; il meccanico ha detto che ci dovrebbe volere solo un'oretta. Nemmeno io ho avuto problemi in avviamento, ma visto che il richiamo è arrivato è sempre meglio seguire la prassi e andare in concessionaria (fortuna che ne ho una a 20km da casa, altrimenti avrei dovuto fare ogni volta 500km tra andata e ritorno per andare a Roma dove la 208 è stata acquistata)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da massi.drago »

Zeccale ha scritto:Settimana scorsa un :mad: [-X :frown: :andry: :banghead: :angry4: (meglio censurarmi) ha pensato bene, in un sabato sera, di rigarmi la macchina... E non si è limitato alla carrozzeria! Pure i fari mi ha rigato sto :thumbdown: [-X :mad: :mad: :andry: .
Queste sono cattiverie di cui non ho mai capito il senso :pale: :pale: gente di M..... non a caso col la M maiuscola :pale: :mad: :mad: :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da Zeccale »

La cosa peggiore è che il tutto è successo sotto casa mia, sotto a un lampione, in una zona tra le più tranquille della città :cry:
Non avendo un garage e non potendomi e permettere uno, adesso vivo nel terrore di una replica... E pensare che la Panda non me la hanno mai rigata :mad:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Questa è cattiveria.. L'invidia a volte.. Forse con gli atti vandalici riesci a ripagarti qualcosa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2vti 82cv Allure OrangePower di Zeccale

Messaggio da paul91 »

Zeccale ha scritto:La cosa peggiore è che il tutto è successo sotto casa mia, sotto a un lampione, in una zona tra le più tranquille della città :cry:
Non avendo un garage e non potendomi e permettere uno, adesso vivo nel terrore di una replica... E pensare che la Panda non me la hanno mai rigata :mad:
E certo, la gente rosica solo sulle cose più belle... :mad: Collegandomi a quello che dice MadMav, spero tu abbia la copertura per gli atti vandalici, anche se da come hai scritto deduco di no...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19)”