PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 GT Line Ice White

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 GT Line Ice White

Messaggio da paul91 »

Assolutamente d'accordo, e se ai fatti lo trovi molto più piacevole ed efficiente da usare (al di là di quello che si nota dal video) vuol dire che ne è valsa la pena di fare questo intervento ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
n.pacucci
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/02/2016, 4:27
Località: Bari

Re: 208 GT Line Ice White

Messaggio da n.pacucci »

Ciao Gianluca, quindi questo short shifter della mtech riduce l'altezza della leva, oppure riduce la lunghezza degli innesti? Cioè tra 1 e 2, e così via... Dal video non si capisce molto bene. Inoltre posso chiederti se l'intervento per montarlo è molto invasivo? Sicuramente darebbero problemi riguardo la garanzia sul cambio poi.. Grazie in anticipo!

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: 208 GT Line Ice White

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

n.pacucci ha scritto:Ciao Gianluca, quindi questo short shifter della mtech riduce l'altezza della leva, oppure riduce la lunghezza degli innesti? Cioè tra 1 e 2, e così via... Dal video non si capisce molto bene. Inoltre posso chiederti se l'intervento per montarlo è molto invasivo? Sicuramente darebbero problemi riguardo la garanzia sul cambio poi.. Grazie in anticipo!
Ciao
guarda ti ho risposto nell'altro topic, ma per completezza metto la risposta anche qua.

Riduce la corsa della leva, senza modificarne l'altezza.
L'intervento non è invasivo, va smontata la batteria e il supporto batteria, dopodichè per smontare il pezzo bisogna disconnetterlo dai cavi e svitare il supporto di plastica su cui è montato, cosa che richiede di mettere la macchina sul ponte perchè ci si deve arrivare da sotto.
Per quanto riguarda la garanzia... non mi viene in mente niente che venga sottoposto ad uno stress ulteriore fuori dalle specifiche tale che gli si possa attribuire l'aver danneggiato parti della macchina che non possono quindi essere protette dalla garanzia.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 GT Line Ice White

Messaggio da Zeccale »

Buon compleanno! :D :birthday:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: 208 GT Line Ice White

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Zeccale ha scritto:Buon compleanno! :D :birthday:
Grazie mille :drunken:
Ho visto il video nel tuo topic: ho il tuo stesso problema. Teniamoci aggiornati se riusciamo a risolvere in qualche modo!
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 GT Line Ice White

Messaggio da Zeccale »

Da quando hai questo problema? Con che frequenza?
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: 208 GT Line Ice White

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Zeccale ha scritto:Da quando hai questo problema? Con che frequenza?
Da un mese o poco più. Sono a 20.000km. Si verifica SEMPRE.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 GT Line Ice White

Messaggio da Zeccale »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:
Zeccale ha scritto:Da quando hai questo problema? Con che frequenza?
Da un mese o poco più. Sono a 20.000km. Si verifica SEMPRE.
Anche quando fa più freddo? A me solo sopra i 30 gradi... Almeno quello :( Anche a te sembra che arrivi dalla zona posteriore destra?
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: 208 GT Line Ice White

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Zeccale ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto:
Zeccale ha scritto:Da quando hai questo problema? Con che frequenza?
Da un mese o poco più. Sono a 20.000km. Si verifica SEMPRE.
Anche quando fa più freddo? A me solo sopra i 30 gradi... Almeno quello :( Anche a te sembra che arrivi dalla zona posteriore destra?
Qui da me fa sempre piuttosto freddo, ma lo fa a qualsiasi temperatura ormai... e si il rumore sembra venire dalla zona posteriore destra, tant'è che ho pensato per tanto tempo che fosse la ruota di scorta non fissata bene (plausibile perchè il meccanismo di blocco della ruota di fatto NON tiene ferma la ruota a causa dell'ingombro del bocchettone della tanica dell'adblue)... poi l'ho sistemata con delle fascette ma il rumore è rimasto. Al tempo decisi di rimandare fino a quando non avessi avuto qualche amico a tiro per farmi scarrozzare con me seduto sui sedili posteriori, magari col bagagliaio vuoto, per meglio indagare sull'origine del rumore. Il tuo video in effetti mi ha aperto gli occhi.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 208 GT Line Ice White

Messaggio da Zeccale »

Secondo me arriva proprio dal punto in cui ho messo il telefono... Però spingendo verso il basso la tappezzeria interna (sempre se si chiama così) a tetto chiuso non si vede molto.

Indagherò a fondo appena possibile! Purtroppo non sono riuscito ancora a studiarmelo per bene. A me, comunque, succede solo a caldo! Infatti ho fatto un viaggio da 350 km di cui i primi 100 km (al fresco) son stati silenziosi, mentre appena passato Milano sotto al sole è ricominciato tutto come al solito. é sicuramente qualcosa che dilatandosi si muove o non è ben fissato e da dilatato si fa sentire di più
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: 208 GT Line Ice White

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Il rumore proveniva dalla cappelliera. L'ho sistemato con degli spessori. Il tetto ciel è OK.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Feduu31
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2017, 0:37

Re: 208 GT Line Ice White

Messaggio da Feduu31 »

Molto carina!!

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: 208 GT Line Ice White

Messaggio da Freeman76 »

Ragazzi per chi ha una 208 gt line può dirmi a che pressione devo gonfiore le ruote anteriori e posteriori? La targhetta sul montante non la capisco
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Torna a “208 I ('12->'19)”