PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia active hdi argento

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

La mia active hdi argento

Messaggio da WizzarD »

Vi presento la mia 208 hdi 75cv active.
Acquistata da circa un mesetto, una occasione a km.0 con pack silver e pack urban.

Eccola nel parcheggio del concessionario il giorno in cui ho firmato il contratto:

Immagine

Questa è di quando l'ho ritirata a metà ottobre:

Immagine

Primo regalino, l'antenna di serie era veramente troppo lunga :D

Immagine

Ed eccola con le gomme invernali, ho riciclato le 185/65 R15 della Grande Punto ed il mio meccanico di fiducia mi ha trovato degli splendidi Moro Revenge neri 8)

Immagine


Immagine
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La mia active hdi argento

Messaggio da Gian »

:applause: :applause: :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: La mia active hdi argento

Messaggio da Sky08 »

Chissà come mai trovo il colore straordinamente bello ed elegante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: La mia active hdi argento

Messaggio da paolo966 »

Complimenti per la 208 ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
asti1981
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3097
Iscritto il: 18/08/2011, 16:18
Località: Asti

Re: La mia active hdi argento

Messaggio da asti1981 »

Bellissima!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

Messaggio da WizzarD »

Grazie a tutti.

La prossima cosa che devo fare è capire se c'è la predisposizione x le luci nel vano piedi o se devo inventare qualcosa :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

Re: La mia active hdi argento

Messaggio da WizzarD »

Ed ecco le luci nel vano piedi...
Quelle sotto i sedili posteriori sono in una posizione provvisoria, vedrò se è funzionale.
Appena possibile farò le foto al buio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

Sky08

Re: La mia active hdi argento

Messaggio da Sky08 »

Le hai montate da solo? Complimenti :)
Effettivamente la 208 è un po’ buia, avrebbero potuto anche sprecarsi in qualche punto luce in più. Come pensi di regolarti per l’area con la presa usb? Lì è buio pesto, una lucina non ci starebbe male :)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: La mia active hdi argento

Messaggio da paul91 »

Sky08 ha scritto:Le hai montate da solo? Complimenti :)
Effettivamente la 208 è un po’ buia, avrebbero potuto anche sprecarsi in qualche punto luce in più. Come pensi di regolarti per l’area con la presa usb? Lì è buio pesto, una lucina non ci starebbe male :)
Per la USB ci sono diverse soluzioni "banali": ho visto, ad esempio, lucine alimentate proprio dalla USB; si connettono e il gioco è fatto. Ovviamente in questo caso perdi la porta USB per l'eventuale uso di chiavetta per la musica o per la ricarica del telefono, ma se non si usa nessuna delle due funzionalità questa potrebbe essere una soluzione.

Comunque bel lavoro WizzarD, anche se le plafoniere sono posizionate in maniera un po' approssimativa almeno fanno luce nel buio posteriore della 208!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

La mia active hdi argento

Messaggio da WizzarD »

Grazie dei complimenti.
In effetti il montaggio posteriore non è il massimo, però almeno si vede dove mettere i piedi. Sto valutando qualche soluzione più efficiente... Vedremo 😁

Per la zona usb stavo pensando a qualcosa con gli El Wire, per creare una ambient light tipo 308. Non ho ancora le idee chiare.

Una fotina del posteriore che non rende molto l'idea, dal vivo si vede un po' meglio. Immagine

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: La mia active hdi argento

Messaggio da paul91 »

Anche già dalla foto mi sembra un risultato molto buono! Vorrei avere anche io sufficiente manualità (e competenza) in questo tipo di lavori per poter mettere due lampadine posteriori anche sulla mia :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

Re: La mia active hdi argento

Messaggio da WizzarD »

paul91 ha scritto:Anche già dalla foto mi sembra un risultato molto buono! Vorrei avere anche io sufficiente manualità (e competenza) in questo tipo di lavori per poter mettere due lampadine posteriori anche sulla mia :mad:
In realtà è molto semplice, 4 plafoniere acquistate in peugeot x 12€, qualche metro di cavo elettrico e un po' di tempo.
Se cerchi nella sezione "fai da te" c'è una discussione aperta da me con le indicazioni molto chiare di Giaboz.
😀

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: La mia active hdi argento

Messaggio da paul91 »

Si ho seguito un po' l'argomento infatti, ma onestamente non mi sentirei sicuro a fare un lavoro del genere da solo (per quanto sembra essere molto semplice) proprio perché ho esperienza pari a zero in questo campo :lol: Ma chissà, magari un giorno prenderò più sul serio la cosa!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: La mia active hdi argento

Messaggio da Sky08 »

Cosa sono gli El Wire? Spero niente di troppo complicato...Io per il “fai da te” sono proprio negata, dovrei affidare l’incarico a qualcuno. Una soluzione come quella indicata da paul sarebbe l’ideale...

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

Re: La mia active hdi argento

Messaggio da WizzarD »

Sky08 ha scritto:Cosa sono gli El Wire? Spero niente di troppo complicato...Io per il “fai da te” sono proprio negata, dovrei affidare l’incarico a qualcuno. Una soluzione come quella indicata da paul sarebbe l’ideale...
Sono dei fili luminosi usati nel tuning tamarro x trasformare l'auto in un albero di natale 😁
Usati con parsimonia evidenziano alcuni particolari (come per il tetto ciel o il cruscotto delle gti)
Immagine

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

Torna a “208 I ('12->'19)”