Pagina 2 di 4

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 03/01/2017, 10:19
da Sky08
Complimenti! Elegante e grintosa nello stesso tempo!

:applause: :applause: :applause:

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 03/01/2017, 12:44
da Gian
Ciao e complimenti :applause: :applause: :applause:

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 04/01/2017, 14:11
da Zeccale
Sky08 ha scritto:Complimenti! Elegante e grintosa nello stesso tempo!

:applause: :applause: :applause:
La penso allo stesso modo! Complimenti per la scelta :thumbleft:

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 04/01/2017, 20:39
da ValGTline
massi.drago: grazie :D splendida la tua rcz!
Si in effetti frse alcune risultano troppo piccole...purtroppo però c'è sia il limite di risoluzione che di peso e, non sempre, si riesce a tagliare\ridimensionare al meglio tutte le foto (almeno per me :P)!
Le prossime saranno sicuramente migliori e le adatterò al meglio ;)

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 04/01/2017, 20:42
da ValGTline
@Sky08, Gian, Zeccale: La leonessa vi ringrazia tanto, idem io :D 8)
Si come colore questo mi piace parecchio e ben si adatta sia alle cromature che agli inserti rossi che spiccano parecchio ;)
A dire il vero, nei miei piani vi era pure la tinta Ice Grey :D ' più "cattiva" e meno elegante, ma pur sempre accattivante ;)

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 04/01/2017, 23:53
da Zeccale
ValGTline ha scritto:@Sky08, Gian, Zeccale: La leonessa vi ringrazia tanto, idem io :D 8)
Si come colore questo mi piace parecchio e ben si adatta sia alle cromature che agli inserti rossi che spiccano parecchio ;)
A dire il vero, nei miei piani vi era pure la tinta Ice Grey :D ' più "cattiva" e meno elegante, ma pur sempre accattivante ;)
Tieni però conto che richiede anche più cure! Come ti trovi? Impressioni?

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 07/01/2017, 2:10
da ValGTline
@Zeccale: eh sì, purtroppo ho avuto modo di legger che queste tinte "ruvide", siano belle quanto delicate :shock:
Alla fine questa tonalità di bianco non è affatto male, risultando elegante ed esaltando le cromature, i dettagli in rosso etc...insomma, penso che con questo modello Peugeot abbia fatto un piccolo gioiellino e lo dico dai tempi della prima versione della 208 :applause:

Per quanto riguarda il GT Line ho lasciato qualche feedback sul topic relativo alle prime impressioni del 1.2 turbobenzina da 110 cv ;)
Ha un'ottima ripresa ed una valida accelerazione, nonostante non monti una "cavalleria" esagerata. Complice anche un rapporto peso potenza ragionevole ;) Gli inserimenti in curva sono precisi, i sorpassi veloci e la coppia adeguata per avere un motore pronto in ogni situazione, quanto per divertirsi con una guida più allegra.
Ciò che mi ha stupito è come abbia avuto la sensazione di averla sempre guidata, pur avendo solo avuto una esperienza con una 208 di allestimento diverso.
Veramente un bel motore ed un buon feeling su strada. La frizione da molti è considerata dura, ma ci si abitua in fretta e la pedaliera sportiva non dispiace di certo :P
Una nota un po' "ni" è il cambio: ha un feedback un po' "rude" che, sinceramente, a me piace...però va detto che se non si è decisi nell'uso del cambio a volte tende ad impuntarsi un po'...ecco, forse il cambio non è al livello del resto dell'auto.
Gli interni sono veramente ottimi, sia di estetica che di fatto. Sedili avvolgenti sportivi in pelle con cuciture rosse ed inserti in tessuto, volante in pelle, plastiche morbide ma solide...hanno pure messo il rivestimento in pelle sul freno a mano questi pazzi della Peugeot :applause:
Inoltre, pur avendo un allestimento più sportivo, è un'auto veramente comoda e mantiene tutti i pregi della 208.
Appena salito a bordo mi sono reso conto di come tutto fosse dove dovesse stare, nulla era fuori posto (a parte l'assenza incomprensibile di una lampadina all'interno del portaoggetti), ho giusto dovuto abbassare il volante (per avere una migliore visibilità della strumentazione) e ho abbassato e allontanato il sedile (preferisco la posizione di guida "all'italiana" diciamo).

Aggiungo che l'allestimento GT Line è ben fornito di optional tecnologici...alcuni dei quali ammetto di non aver proprio usato (vedi limitatore di velocità e cruise control...mai usati, manco per errore :thumbright: )...inoltre, il rumore del motore non è affatto male e mi tenta sempre a tirar un po' di più qualche marcia :applause:

Insomma, feedback positivi: l'auto è versatile è ben realizzata, su strada va veramente benone ed il carattere "sportiveggiante" alla vista ed alla guida la rende un auto veramente divertente....considera che sono partito con l'idea di prendere un'Alfa romeo nuova o usata, ma poi mi sono innamorato di questo modello di 208 8)

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 07/01/2017, 2:13
da ValGTline
ps: il cambio manuale è a 5 marce...non nego che forse una sesta non avrebbe guastato :D

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 07/01/2017, 16:19
da paul91
Bel resoconto della 208! Sarei proprio curioso di provare una GT Line, più che altro per vedere quali sono (se sono evidenti) le differenze rispetto alla guida di una Allure e se ha un assetto più rigido ed uno sterzo ancor più pronto; ho letto pareri diversi a riguardo, quindi non sono riuscito a capire come stanno realmente le cose. Peccato davvero per la mancanza della 6 marcia, sul 110 CV sarebbe stata ottima (come credo sia sulla 120 CV diesel); per il resto confermo esattamente tutto quello che hai detto, sia le note positive che quelle negative, e in quest'ultimo aspetto aggiungerei anche la mancata illuminazione del portaoggetti centrale davanti al cambio e soprattutto della zona posteriore dell'abitacolo, quel buio pesto a volte è insopportabile!

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 08/01/2017, 22:39
da ValGTline
Concordo con quanti affermi paul91 ;) per fortuna, parliamo comunque di difetti non gravi, ma sono comunque mancanze poco comprensibili!
Ad ogni modo, considerando la tipologia di auto, devo dire che l'assetto mi è parso più rigido del solito e lo sterzo confermo che è veramente preciso, a mio avviso uno dei punti di forza maggiori dell'auto 8)
La sesta marcia è un po' un enigma :P in teoria è presente nel GT Line, almeno nel modello con cambio automatico EAT 6...pertanto, mi pare strano che nella versione con cambio manuale si arrivi solo alla quinta marcia :shock:

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 08/01/2017, 22:56
da paul91
Per rimanere in Casa PSA, una situazione simile era quella della prima Citroén DS3 in versione 1.6 e-hdi 92 CV, che aveva 5 marce con il manuale e 6 con il (discutibile) robotizzato EAT6. Sterzo ottimo comunque sulla 2, anzi ad andature "da viaggio" devi quasi stare attento a dosare i movimenti delle braccia perché è talmente diretto che la macchina potrebbe muoversi più di quanto ti aspetteresti!

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 20/01/2017, 9:08
da ValGTline
@Paul91: vero ;) immagino che questa soluzione discutibile sia presente in vari modelli segmento B di PSA!
Ad ogni modo, ora il motore si sta slegando per bene e mi sta dando ancora più soddisfazione!
Aspetto ancora di fare un po' di km per resettare il contatore di consumi e iniziare nuovamente il calcolo....per ora mi segna 12 Km\L, decisamente di più di quanto riportato come consumo medio da Peugeot e da altri possessori del medesimo modello!

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 20/01/2017, 9:23
da Nacot
paul91 ha scritto: ........che aveva 5 marce con il manuale e 6 con il (discutibile) robotizzato EAT6.......
Perché discutibile ??
Tra l'altro l'EAT6 non é un cambio robotizzato, ma un vero automatico, e pure parecchio evoluto, senza essere però un doppia frizione, per dubbi e curiosità ti rimando a questo articolo http://www.autosupermarket.it/magazine/ ... utomatico/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 20/01/2017, 9:56
da ordinateur
Nacot ha scritto: Tra l'altro l'EAT6 non é un cambio robotizzato, ma un vero automatico, e pure parecchio evoluto, senza essere però un doppia frizione/
Confermo! Provato in concessionaria, non ha nulla da invidiare al cambio automatico della ns Classe A con doppia frizione. Fa il suo sporco lavoro! :D

Re: Peugeot 208 GT Line

Inviato: 20/01/2017, 18:28
da paul91
L'EAT6 di precedente generazione è un manuale pilotato, non un classico automatico con convertitore di coppia (com'è, ad esempio, sulle nuove 308 e 3008). "Discutibile" perché, a mio parere, i robotizzati sulle auto di tutti i giorni hanno il solo vantaggio di non avere la frizione ed essere comodi nel traffico; per il resto sono lenti, molto poco fluidi e l'intelligenza non è il massimo. Ho avuto modo di provare una DS4 qualche tempo fa, quando era ancora Citroén (con motore 1.6 da 120 CV e l'EAT6 robotizzato, appunto) e quel cambio non mi è piaciuto per niente; stessa impressione sulle auto di alcuni conoscenti che hanno questo optional, sulle quali ho viaggiato da passeggero. L'EAT6 di ultima generazione invece mi sembra un buon cambio, l'ho provato sulla nuova 3008 è mi ha piacevolmente sorpreso: è fludio, ha una logica di funzionamento piuttosto intelligente e si adatta perfettamente all'indole viaggiatrice della macchina. Un grandissimo passo avanti!