@Zeccale: eh sì, purtroppo ho avuto modo di legger che queste tinte "ruvide", siano belle quanto delicate
Alla fine questa tonalità di bianco non è affatto male, risultando elegante ed esaltando le cromature, i dettagli in rosso etc...insomma, penso che con questo modello Peugeot abbia fatto un piccolo gioiellino e lo dico dai tempi della prima versione della 208
Per quanto riguarda il GT Line ho lasciato qualche feedback sul topic relativo alle prime impressioni del 1.2 turbobenzina da 110 cv
Ha un'ottima ripresa ed una valida accelerazione, nonostante non monti una "cavalleria" esagerata. Complice anche un rapporto peso potenza ragionevole
Gli inserimenti in curva sono precisi, i sorpassi veloci e la coppia adeguata per avere un motore pronto in ogni situazione, quanto per divertirsi con una guida più allegra.
Ciò che mi ha stupito è come abbia avuto la sensazione di averla sempre guidata, pur avendo solo avuto una esperienza con una 208 di allestimento diverso.
Veramente un bel motore ed un buon feeling su strada. La frizione da molti è considerata dura, ma ci si abitua in fretta e la pedaliera sportiva non dispiace di certo
Una nota un po' "ni" è il cambio: ha un feedback un po' "rude" che, sinceramente, a me piace...però va detto che se non si è decisi nell'uso del cambio a volte tende ad impuntarsi un po'...ecco, forse il cambio non è al livello del resto dell'auto.
Gli interni sono veramente ottimi, sia di estetica che di fatto. Sedili avvolgenti sportivi in pelle con cuciture rosse ed inserti in tessuto, volante in pelle, plastiche morbide ma solide...hanno pure messo il rivestimento in pelle sul freno a mano questi pazzi della Peugeot
Inoltre, pur avendo un allestimento più sportivo, è un'auto veramente comoda e mantiene tutti i pregi della 208.
Appena salito a bordo mi sono reso conto di come tutto fosse dove dovesse stare, nulla era fuori posto (a parte l'assenza incomprensibile di una lampadina all'interno del portaoggetti), ho giusto dovuto abbassare il volante (per avere una migliore visibilità della strumentazione) e ho abbassato e allontanato il sedile (preferisco la posizione di guida "all'italiana" diciamo).
Aggiungo che l'allestimento GT Line è ben fornito di optional tecnologici...alcuni dei quali ammetto di non aver proprio usato (vedi limitatore di velocità e cruise control...mai usati, manco per errore
)...inoltre, il rumore del motore non è affatto male e mi tenta sempre a tirar un po' di più qualche marcia
Insomma, feedback positivi: l'auto è versatile è ben realizzata, su strada va veramente benone ed il carattere "sportiveggiante" alla vista ed alla guida la rende un auto veramente divertente....considera che sono partito con l'idea di prendere un'Alfa romeo nuova o usata, ma poi mi sono innamorato di questo modello di 208