PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da MadMav »

Ciao a tutti Peugeottisti!
È da un po' che frequento il forum, ma non ho mai postato nulla della mia auto, ma ora ho finalmente trovato un po' di tempo per mostrarvela!
È con me dal 1° Luglio 2016, quindi è un po' di tempo, ma meglio tardi che mai! :D
Ero già intenzionato da un po' a prendere la 208, inizialmente ero sulla GT Line bianca con tetto in cristallo, sempre turbo benzina da 110cv, ma cambio manuale.. Poi i sedili, per quanto belli e ben rifiniti, li ho trovati un po' costrittivi e una volta provati quelli della Allure, ho deciso di fare il "passo indietro" di allestimento su Allure, che è comunque di per sè full!
Tra una cosa e l'altra è passato un po' di tempo e mi si è presentata l'occasione di una 208 Allure 110 EAT6 Shark Grey.
Non avevo mai visto questo colore in giro, poi una mattina mentre andavo a lavoro, l'ho avuta dietro in coda e devo dire che dallo specchietto risaltava davvero tanto come eleganza e sportività.. Il cromato sul grigio scuro è davvero un bell'accostamento a mio avviso!
Basta, avevo deciso! L'avrei bloccata.. Per fortuna era ancora disponibile, era solo da decidere se con Park Assist o solo sensori posteriori.. L'ho presa solo con i sensori, forse un po' me ne pento per "soli 300€" di avere i sensori anche avanti, però va beh.. Amen!
Firmato il contratto il 13 Giugno (c'era l'Italia in tv!) e dopo circa una decina di giorni era arrivata in concessionaria.. Il 1° Luglio ritirata! Sono stato fortunato ad aver atteso solo una quindicina di giorni.. Però è stato amore a prima vista! Un colpo di fulmine!
A distanza di 8 mesi (già 8!!!) devo dire che la ricomprerei al volo, stesso motore e stesso cambio! Ero un po' scettico all'inizio sul cambio manuale perchè si dicesse che fosse il classico gommoso francese e anche un po' scettico per l'automatico per i consumi.. Non tornerei più indietro con l'automatico! Di una comodità estrema, i consumi sono sicuramente peggiori di un manuale, ma nemmeno più di tanto.. Promosso tutta la vita!
Il motore è bello reattivo fin dal basso, accoppiato alla prontezza dell'EAT6, che ricordiamo è un AISIN 6 marce, è davvero esplosivo. Capisce quando ti serve potenza e col kick down ti attacca al sedile, ovvio ha 110 cv, ma sul peso potenza sembra che ne abbia di più... Ci si accorge di questa cosa quando sei a 90/100 e per fare un sorpasso butti giù il piede.. Ti fa muovere la testa all'indietro per la grinta che ha!
Fattore consumi, non mi aspettavo nè meglio, nè peggio.. Sul CDB sono a 14.7km/l di media su 4900 km totali, con l'ultimo pieno e molta tangenziale sono a 16.6km/l.. Il CDB sembra essere abbastanza accurato, con scarti davvero bassi (0.5/0.7km/l sul pieno, ergo 2/3% del calcolo alla pompa).
Più si va avanti e più è un piacere!
Dopo questa lunghissima premessa ecco un po' di foto della mia 208!!

  • - ESTERNI

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

  • - INTERNI


Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

  • - DETTAGLI

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da paul91 »

Complimenti per le bellissime foto che hai fatto alla tua 208! E complimenti anche per la 208 stessa ovviamente; lo Shark Grey sta davvero bene sulla Allure, infatti era nella mia top 3 tra le possibili scelte prima di ordinarla. Scartato più che altro perché anche l'altra nostra auto di famiglia è grigia (un po' più chiara rispetto a questa) e volevamo cambiare, ma è tra i pochi colori disponibili che mettono molto bene in evidenza le cromature della Allure. Del resto ci sono e bisogna farle vedere :D

Per curiosità, con cosa hai fatto questi scatti?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da MadMav »

paul91 ha scritto:Complimenti per le bellissime foto che hai fatto alla tua 208! E complimenti anche per la 208 stessa ovviamente; lo Shark Grey sta davvero bene sulla Allure, infatti era nella mia top 3 tra le possibili scelte prima di ordinarla. Scartato più che altro perché anche l'altra nostra auto di famiglia è grigia (un po' più chiara rispetto a questa) e volevamo cambiare, ma è tra i pochi colori disponibili che mettono molto bene in evidenza le cromature della Allure. Del resto ci sono e bisogna farle vedere :D

Per curiosità, con cosa hai fatto questi scatti?
Ti ringrazio Paul! Qualcuna fatta con la mia reflex Sony e qualcuna con l'S7 Edge.. Sono appassionato di fotografia e mi piace che i soggetti che fotografo escano al meglio! Sono contento che in qualche scatto si noti il mio impegno in ciò :)
Tra l'altro ogni volta che parcheggio la macchina mi partono sempre 2/3 foto.. Ne ho a vagonate! Ma la 208 è così bella che non puoi non fotografarla!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da paul91 »

Si vedono infatti sia il tocco della relfex che il tocco "dell'occhio" per alcuni dettagli da fotografare; anche a me piace molto fotografare, anche se sono semplicemente un "amatore", ma abbinando questo piacere all'enorme passione per le auto ho imparato a fare foto più che decenti e quindi apprezzo ancora di più quando vedo lavori del genere che non sono si limitano solo a delle immagini di un'auto vista da davanti, da dietro o di fianco. E comunque ti capisco, anche io ho un sacco di foto della 208 perché quando la uso ogni scusa sembra buona per tirare fuori il telefono ed immortalarla! :D Purtroppo fino ad ora non ho ancora avuto tempo da dedicare a delle belle foto "serie" della mia 208, anche perché ad essere precisi è la seconda auto di famiglia e vivo fuori città (non la vedo da inizio gennaio e non la vedrò almeno per un'altra decina di giorni), ma appena torno a casa ritaglierò una mezza giornata approfittando anche del fatto che abito al mare e quindi possono venir fuori begli scatti, sperando in un po' di sole :D (Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo #-o )
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da MadMav »

paul91 ha scritto:Si vedono infatti sia il tocco della relfex che il tocco "dell'occhio" per alcuni dettagli da fotografare; anche a me piace molto fotografare, anche se sono semplicemente un "amatore", ma abbinando questo piacere all'enorme passione per le auto ho imparato a fare foto più che decenti e quindi apprezzo ancora di più quando vedo lavori del genere che non sono si limitano solo a delle immagini di un'auto vista da davanti, da dietro o di fianco. E comunque ti capisco, anche io ho un sacco di foto della 208 perché quando la uso ogni scusa sembra buona per tirare fuori il telefono ed immortalarla! :D Purtroppo fino ad ora non ho ancora avuto tempo da dedicare a delle belle foto "serie" della mia 208, anche perché ad essere precisi è la seconda auto di famiglia e vivo fuori città (non la vedo da inizio gennaio e non la vedrò almeno per un'altra decina di giorni), ma appena torno a casa ritaglierò una mezza giornata approfittando anche del fatto che abito al mare e quindi possono venir fuori begli scatti, sperando in un po' di sole :D (Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo #-o )
Se avessi il mare vicino credo che ne farei 1000 e più a volta! Avevo visto le tue in riva al mare, credo sia un porto.. E che figata!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da paul91 »

Esattamente, è proprio un porto! Quelle foto, seppur non siano malvagie, le ho fatte con il mio smartphone (un Honor 7) senza perdere troppo tempo in settaggi e angolazioni varie; conto di fare qualcosa di molto più carino replicando la location e selezionandone anche altre sempre nei pressi del mare, e usando la mia fotocamera per scattare immagini migliori. Ma l'ambientazione favorevole facilita molto le cose :D Vedremo cosa esce fuori!

Ho già "sporcato" abbastanza il tuo topic con qualcosa di meno inerente, pardon [-o<
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da paolo966 »

Complimenti per la 208 ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da MadMav »

paolo966 ha scritto:Complimenti per la 208 ;-)
Grazie mille Paolo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Sky08

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da Sky08 »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Bellissima auto e bellissime foto, complimenti!
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
asti1981
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3097
Iscritto il: 18/08/2011, 16:18
Località: Asti

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da asti1981 »

Bellissima!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Grazie a tutti ragazzi!
Stasera o appena avrò un po' di tempo caricherò delle foto più recenti con alcune lievi modifiche che ho fatto! :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da MadMav »

E come annunciato ecco un piccolo aggiornamento fotografico delle modifiche!
Immagine

Immagine

Allora partiamo con le lampadine, un po' come tutti ho montato anch'io le Philips White Vision! Le originali andavano bene, ma erano gialline.. Queste lo sono un po' meno, ma credo che si noti più che sulla lampadina, sul fascio che proiettano..
  • Lampadine Philips White Vision 3700K


Immagine
Come si vede, il fascio a sinistra (lato passeggero) è più profondo, mentre il lato guida è stock.
Immagine
Immagine
Il bianco è 3700K, lontano dai 6500K dei led, infatti si nota un po' la differenza.
Immagine
Dopo qualche ora di accensione tende a schiarire maggiormente, togliendo quasi tutto il giallo! Soddisfatto!
  • Vetri posteriori oscurati con pellicola al 75%

Ho fatto oscurare i vetri posteriori e devo dire che è venuto proprio un bel lavoro! 75% è la gradazione giusta perchè scurisce, ma non rende la macchina pacchiana a mio avviso! Sono soddisfatto del risultato perchè la macchina è cambiata dal giorno alla notte! Elegante e sportiva allo stesso tempo e sembra che lo scuro ben si sposi col colore grigio e le cromature in risalto!

Immagine
Appena uscito dal montaggio
Immagine
Appena uscito dal montaggio [B&W]
Immagine
Appena uscito dal montaggio
Immagine
Appena uscito dal montaggio [B&W]
Immagine
Ho scattato una foto prima e dopo l'oscuramento vetro.. La differenza mi sembra davvero palese! Come se la macchina cambiasse forma, ha proprio un bel sederino ora!
Dulcis in fundo!

Immagine
Ed eccola bellissima al tramonto, anche da ferma.. Parla! Aggressiva, ma elegante =P~
Ho ancora altre foto, per qualche altra modifica e posa dello squaletto, piano piano le metterò tutte, spero vi piacciano :D
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da paul91 »

Ancora una volta, gran belle foto! Davvero niente male i vetri scuri, sarebbero piaciuti anche a me già dall'ordine! Delle lampadine ricordo che mi avevi chiesto pareri e info sul montaggio perché avevi qualche dubbio, per cui sono contento di vedere che alla fine le hai messe (e hai notato le stesse cose che ho notato io, riguardo il colore e il fascio): non sono eccessivamente bianche, ma fanno il loro lavoro a dovere! E le W5W in confezione le hai montate da qualche parte?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da MadMav »

paul91 ha scritto:Ancora una volta, gran belle foto! Davvero niente male i vetri scuri, sarebbero piaciuti anche a me già dall'ordine! Delle lampadine ricordo che mi avevi chiesto pareri e info sul montaggio perché avevi qualche dubbio, per cui sono contento di vedere che alla fine le hai messe (e hai notato le stesse cose che ho notato io, riguardo il colore e il fascio): non sono eccessivamente bianche, ma fanno il loro lavoro a dovere! E le W5W in confezione le hai montate da qualche parte?
No le W5W le ho ancora nella scatola, fanno davvero la differenza come luce? Avevo visto la tua foto del cambio, ma non il confronto tra l'originale e la nuova W5W.. Ci penso, appena ho qualche momento di noia, so già che sarò giù a cambiare le luci targa!
L'unica incognita delle lampadine è la durata, la danno stimata per 400h, ma chi lo sa. Per il momento ottimo acquisto a 16'48€ in offerta su Amazon, ora costano 24/25€, ma sono state rialzate parecchio perché erano sulla media del 20/21€.

È difficile cambiare le luci targa?

Il mio pensiero eicorrente ultimamente è mettere il terminale a vista, ma non so se si può fare facilmente.. Ho già visto il sottoparaurti sul service box e sono 35€..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19)”