PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da paul91 »

MadMav ha scritto:
paul91 ha scritto:Ancora una volta, gran belle foto! Davvero niente male i vetri scuri, sarebbero piaciuti anche a me già dall'ordine! Delle lampadine ricordo che mi avevi chiesto pareri e info sul montaggio perché avevi qualche dubbio, per cui sono contento di vedere che alla fine le hai messe (e hai notato le stesse cose che ho notato io, riguardo il colore e il fascio): non sono eccessivamente bianche, ma fanno il loro lavoro a dovere! E le W5W in confezione le hai montate da qualche parte?
No le W5W le ho ancora nella scatola, fanno davvero la differenza come luce? Avevo visto la tua foto del cambio, ma non il confronto tra l'originale e la nuova W5W.. Ci penso, appena ho qualche momento di noia, so già che sarò giù a cambiare le luci targa!
L'unica incognita delle lampadine è la durata, la danno stimata per 400h, ma chi lo sa. Per il momento ottimo acquisto a 16'48€ in offerta su Amazon, ora costano 24/25€, ma sono state rialzate parecchio perché erano sulla media del 20/21€.

È difficile cambiare le luci targa?

Il mio pensiero eicorrente ultimamente è mettere il terminale a vista, ma non so se si può fare facilmente.. Ho già visto il sottoparaurti sul service box e sono 35€..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ottimo prezzo quello che hai trovato, ma anche i 21 euro che ho speso io non mi sono sembrati affatto male. Comunque, anche se non troppa, la differenza si nota abbastanza; le luci hanno sempre quella base giallina ma, come gli anabbaglianti, sono sbiancate e l'effetto finale non è affatto male.

Montarle è facilissimo, ma magari è meglio trovare un modo per tenere il bagagliaio aperto ad altezza viso, perché lavorare tenendolo chiuso o completamente aperto è scomodo; a me infatti lo reggeva un amico :lol: Per il resto basta togliere la copertura di plastica delle due lampadine facendo leva con un cacciavite piatto, poi con troverai le lampadine che sono fissate ad un perno metallico flessibile sistemato orizzontalmente. Lo muovi fino a far uscire le lampadine e con un po' di forza tiri via le lampadine stesse; sostituisci con le altre, spingi di nuovo il perno all'interno, rimonti i vetrini ed è fatto.

Per terminale in vista dovresti appunto cambiare anche la parte inferiore del paraurti, o far sagomare la tua da qualcuno bravo, ma io personalmente lascerei tutto così!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da Rullo79 »

Complimenti per le foto e per la tua leonessa...
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da MadMav »

paul91 ha scritto:Per terminale in vista dovresti appunto cambiare anche la parte inferiore del paraurti, o far sagomare la tua da qualcuno bravo, ma io personalmente lascerei tutto così!
Infatti boh, sono indeciso. Vorrei capire più o meno che tipo di lavoro fare.. Per il sottoparaurti lo comprerei, più che tagliare il mio..
Per il terminale bisogna vedere se c'è da tagliare qualcosa o allungare lo scarico e fissare il terminale..
Rullo79 ha scritto:Complimenti per le foto e per la tua leonessa...
Grazie mille 😆👍👍👍 sono contento che vi piacciano sia le foto che la macchina :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da paul91 »

MadMav ha scritto:
paul91 ha scritto:Per terminale in vista dovresti appunto cambiare anche la parte inferiore del paraurti, o far sagomare la tua da qualcuno bravo, ma io personalmente lascerei tutto così!
Infatti boh, sono indeciso. Vorrei capire più o meno che tipo di lavoro fare.. Per il sottoparaurti lo comprerei, più che tagliare il mio..
Per il terminale bisogna vedere se c'è da tagliare qualcosa o allungare lo scarico e fissare il terminale..
Mi sembra di aver letto da qualche parte sul forum o sul gruppo Facebook che qualche modifichina allo scarico bisognerebbe farla, ma potrei ricordare male. Io che sono amante dello "stock" non farei questa modifica, ma l'importante è ovviamente che piaccia a te dato che l'auto è la tua!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da MadMav »

Ed ecco un altro piccolo aggiornamento con un po' di foto, le ho quasi finite! :D
Immagine

Immagine
  • Poggiapiede in alluminio
Immagine
Oltre alla comodità, cambia totalmente anche nell'aspetto degli interni
Immagine
Era un po' sporca, ma con un aspiratore da auto ho risolto, ora è sempre pulita!
Immagine
Lo Squalo
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da paul91 »

Quasi quasi un pensierino per il poggiapiedi ce lo faccio anche io...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da MadMav »

paul91 ha scritto:Quasi quasi un pensierino per il poggiapiedi ce lo faccio anche io...
Secondo me ci sta di brutto, il costo non è basso, credo che montato siamo sui 70/80€. Io l'ho ricevuto in omaggio dal concessionario.
Stavo pensando di fare anche gli altri 2 pedali, ma per il cambio automatico è un po' più complicato il discorso del freno.. Se è farò come un altro utente del forum che ha ordinato i pezzi dalla Cina e poi montati lui.. Sono 4 viti essenzialmente..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da paolo966 »

Complimenti per le modifiche ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da paul91 »

MadMav ha scritto:
paul91 ha scritto:Quasi quasi un pensierino per il poggiapiedi ce lo faccio anche io...
Secondo me ci sta di brutto, il costo non è basso, credo che montato siamo sui 70/80€. Io l'ho ricevuto in omaggio dal concessionario.
Stavo pensando di fare anche gli altri 2 pedali, ma per il cambio automatico è un po' più complicato il discorso del freno.. Se è farò come un altro utente del forum che ha ordinato i pezzi dalla Cina e poi montati lui.. Sono 4 viti essenzialmente..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ammazza, 80 euro :shock: a me Il concessionario non ha dato in omaggio un bel niente :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da Nacot »

paul91 ha scritto:
MadMav ha scritto:
paul91 ha scritto:Quasi quasi un pensierino per il poggiapiedi ce lo faccio anche io...
Secondo me ci sta di brutto, il costo non è basso, credo che montato siamo sui 70/80€. Io l'ho ricevuto in omaggio dal concessionario.
Stavo pensando di fare anche gli altri 2 pedali, ma per il cambio automatico è un po' più complicato il discorso del freno.. Se è farò come un altro utente del forum che ha ordinato i pezzi dalla Cina e poi montati lui.. Sono 4 viti essenzialmente..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ammazza, 80 euro :shock: a me Il concessionario non ha dato in omaggio un bel niente :mad:
Il costo del pezzo originale Peugeot dovrebbe essere di 38€, per il montaggio ci vogliono 2 minuti

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da MadMav »

Nacot ha scritto:
paul91 ha scritto:
MadMav ha scritto:
paul91 ha scritto:Quasi quasi un pensierino per il poggiapiedi ce lo faccio anche io...
Secondo me ci sta di brutto, il costo non è basso, credo che montato siamo sui 70/80€. Io l'ho ricevuto in omaggio dal concessionario.
Stavo pensando di fare anche gli altri 2 pedali, ma per il cambio automatico è un po' più complicato il discorso del freno.. Se è farò come un altro utente del forum che ha ordinato i pezzi dalla Cina e poi montati lui.. Sono 4 viti essenzialmente..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ammazza, 80 euro :shock: a me Il concessionario non ha dato in omaggio un bel niente :mad:
Il costo del pezzo originale Peugeot dovrebbe essere di 38€, per il montaggio ci vogliono 2 minuti
Sì confermo, errore mio! Da Service Box viene 38€ Iva inclusa.. Il montaggio sono 4 viti, quindi se ordini non credo te lo facciano pagare..
Volevo guardare il costo del pedale su SB ma non l'ho trovato.. Dovrebbe essere sui 250€ perché è il pedale completo.. Tutta la pedaliera per cambio manuale dovrebbe essere sui 60€ se non ricordo male

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ValGTline
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/12/2016, 16:12

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da ValGTline »

Per quanto riguarda il poggia piedi, volevo evitare di forare la moquette con le viti...
Secondo voi i poggiapiedi adesivi possono essere una valida alternativa? Altrimenti forerò e amen :P
Grazie
Peugeot 208 GT Line: 1.2 PureTech turbobenzina 110 CV S&S system, 3 porte, vetri oscurati, cerchi da 17" Caesium, cambio manuale, sensori e telecamera di parcheggio, infotainment con touchscreen 7", bianco madreperla.

Se vi va di vederla: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=105535" onclick="window.open(this.href);return false;

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da MadMav »

ValGTline ha scritto:Per quanto riguarda il poggia piedi, volevo evitare di forare la moquette con le viti...
Secondo voi i poggiapiedi adesivi possono essere una valida alternativa? Altrimenti forerò e amen :P
Grazie
Potrebbe essere una soluzione, magari adesivo non lo so, esistono dei buoni adesivi 3M, ma è tutto relativo.. Si potrebbe usare anche il pattex millechiodi. Io non ci ho pensato, l'ho fatto avvitare e via, tanto rimarrà lì per sempre. Forse le foto garantiscono anche maggior tenuta, visto che comunque l'auto è soggetta a vibrazioni e magari anche appoggiare il piede di tanto in tanto potrebbe far sì che si scolli piano piano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da Nacot »

ValGTline ha scritto:Per quanto riguarda il poggia piedi, volevo evitare di forare la moquette con le viti...
Secondo voi i poggiapiedi adesivi possono essere una valida alternativa? Altrimenti forerò e amen :P
Grazie
Le viti non lasciano segni nel caso si togliesse il poggiapiede, mentre quasi sicuramente la colla si
Vero comunque che le viti sono inserite nel polistirolo espanso, con conseguente tenuta molto blanda, a me esce regolarmente la vite in basso a sinistra, forse perché tengo il piede sinistro troppo sul bordo destro :( , per questo appena avrò tempo fisserò con colla

Avatar utente
ValGTline
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/12/2016, 16:12

Re: 208 1.2 Puretech Turbo EAT6 Allure - Shark Grey

Messaggio da ValGTline »

@Nacot: più che colla ora usano il velcro adesivo! ho trovato un poggiapiedi Peugeot con adesione in velcro...non sarà proprio sportivo, ma è in metallo e comunque esteticamente carino...alla fine mi serve solo per non danneggiare la moquette con il tempo, visto che la pedaliera sportiva era già inclusa nell'allestimento GT Line!
Peugeot 208 GT Line: 1.2 PureTech turbobenzina 110 CV S&S system, 3 porte, vetri oscurati, cerchi da 17" Caesium, cambio manuale, sensori e telecamera di parcheggio, infotainment con touchscreen 7", bianco madreperla.

Se vi va di vederla: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=105535" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19)”