PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivata

Avatar utente
asti1981
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3097
Iscritto il: 18/08/2011, 16:18
Località: Asti

Re: Arrivata

Messaggio da asti1981 »

Stupenda!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Arrivata

Messaggio da ordinateur »

paul91 ha scritto:
Sky08 ha scritto:Complimenti :wav:

Cosa indicano le linee diagonali che si vedono sulla retricamera? Nella mia non ci sono.
Sono ulteriori linee guida per aiutare nell'indirizzamento dell'auto nei parcheggi, quando la inserisci sterzando
Peccato che essendo fisse non aiutano. In altre auto cambiano con la sterzata.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Arrivata

Messaggio da paul91 »

ordinateur ha scritto:
paul91 ha scritto:
Sky08 ha scritto:Complimenti :wav:

Cosa indicano le linee diagonali che si vedono sulla retricamera? Nella mia non ci sono.
Sono ulteriori linee guida per aiutare nell'indirizzamento dell'auto nei parcheggi, quando la inserisci sterzando
Peccato che essendo fisse non aiutano. In altre auto cambiano con la sterzata.
Vero, e se non ricordo male sulla 3008 si orientano. Quindi chissà come mai sulla 208, che condivide lo stesso sistema multimediale, non lo facciano...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
ValGTline
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/12/2016, 16:12

Re: Arrivata

Messaggio da ValGTline »

Davvero complimenti per questa bella 208 :D
Mi piace molto il colore poi!
Hai il mio stesso modello con lo stesso motore (qualcun altro che ha scelto il 1.2 turbo benzina vedo che c'è :D ) !
Anche se io non monto l'impianto JBL e ho optato per il cambio manuale [-o< , per il resto le dotazioni sono identiche :D

Beh come ti ci stai trovando? :lol:
Peugeot 208 GT Line: 1.2 PureTech turbobenzina 110 CV S&S system, 3 porte, vetri oscurati, cerchi da 17" Caesium, cambio manuale, sensori e telecamera di parcheggio, infotainment con touchscreen 7", bianco madreperla.

Se vi va di vederla: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=105535" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Arrivata

Messaggio da ordinateur »

ValGTline ha scritto:Davvero complimenti per questa bella 208 :D
Mi piace molto il colore poi!
Hai il mio stesso modello con lo stesso motore (qualcun altro che ha scelto il 1.2 turbo benzina vedo che c'è :D ) !
Anche se io non monto l'impianto JBL e ho optato per il cambio manuale [-o< , per il resto le dotazioni sono identiche :D

Beh come ti ci stai trovando? :lol:
Molto bene. Al momento l'auto mi soddisfa. Molto silenziosa, accellera quando voglio :)
Anche i consumi non sono affatto male, ma attendo qualche altra settimana per dare dei numeri.

L'impianto JBL suona molto bene. Solo che i bassi sollecitano le portiere che a volte hanno qualche vibrazione di troppo :(

Sono scontento del sistema multimediale. Questo approccio touch al cambiamento di cartelle è molto pericoloso. Tendi a distrarti e rischi di sbandare. Molto meglio il "commander" disponibile in altre auto.

Mi sa che sostituirò presto le luci con delle Philips White Vision: quel giallo è insopportabile.

Tu sei contento?
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
ValGTline
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/12/2016, 16:12

Re: Arrivata

Messaggio da ValGTline »

Per quanto concerne le vibrazioni, pur non montando l'impianto JBL, ogni tanto ne ho notato qualcuno (piccola ad essere onesto) pure io ai volumi più alti...'per il resto l'audio non mi dispiace ;)
Per quanto concerne il sistema multimediale, più della necessità di usare spesso il touch (cosa su cui concordo) a me lascia molto perplesso il sistema di gestione delle chiamate...
Con i comandi al volante non è possibile accedere ai contatti della rubrica per esempio ma, paradossalmente, questa possibilità è data quando una chiamata è già in corso (una cosa totalmente senza senso...se vi è qualche impostazione che ignoro, per favore qualcuno mi faccia sapere!)...io vorrei usare i comandi al volante PRIMA di fare una chiamata proprio per togliere lo sguardo dalla strada il meno possibile in caso di necessità...per il resto i comandi al volante sono intuitivi e funzionano bene (ingombra un po' la posizione della leva del cruise control\limitatore di velocità).

Il motore è molto elastico, lo si può tenere "tranquillo" per consumare meno, ma la potenza non manca di certo in caso di necessità...poi, ovviamente, quando la si tiene allegra da parecchie soddisfazioni :applause: Insomma, è parecchio elastico per vari utilizzi ed ha una buonissima spinta (merito del turbo che lavora a regimi medi-medio\bassi, il che garantisce massima sfruttabilità)...ammetto che io preferisco uno stile di guida più "allegro" e, in generale, considerando le pessime strade che ci sono nella mia regione, sono riuscito a registrare 12.6 km\L medi fino ad ora...un risultato non in linea con quanto dichiarato e, in generale, con quanto sperimentato da altri possessori su questo forum...
Ottimo l'impianto frenante, ottimo comportamento in strada in diverse condizioni, tante dotazioni (alcune delle quali, lo ammetto, ignoro: per esempio il cruise control e limitatore di velocità...mai usati) e di stile\qualità per quanto concerne interni ed esterni ce n'è da vendere secondo me :applause:
Ciò che stona davvero, per me, è il cambio: immagino che l'automatico EAT6 sia ottimo...beh, quello manuale richiede precisione e fermezza negli innesti veloci, pena qualche impuntamento!

Nel complesso sono super soddisfatto (non vedo l'ora di guidarla di nuovo!), ritengo che sia un allestimento notevole per il segmento, il tutto con un motore valido e la Peugeot tra incentivi vari e periodi di offerte permette di portartela a casa anche a prezzi piuttosto convenienti :applause:
Peugeot 208 GT Line: 1.2 PureTech turbobenzina 110 CV S&S system, 3 porte, vetri oscurati, cerchi da 17" Caesium, cambio manuale, sensori e telecamera di parcheggio, infotainment con touchscreen 7", bianco madreperla.

Se vi va di vederla: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=105535" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Arrivata

Messaggio da ordinateur »

ValGTline ha scritto: Ottimo l'impianto frenante, ottimo comportamento in strada in diverse condizioni, tante dotazioni (alcune delle quali, lo ammetto, ignoro: per esempio il cruise control e limitatore di velocità...mai usati) e di stile\qualità per quanto concerne interni ed esterni ce n'è da vendere secondo me :applause:
Ciò che stona davvero, per me, è il cambio: immagino che l'automatico EAT6 sia ottimo...beh, quello manuale richiede precisione e fermezza negli innesti veloci, pena qualche impuntamento!
Il cruise control credo sia una delle cose più riposanti che si possano provare. Sopratutto sulle autostrade a 3 corsie, praticamenti puoi fare un intero viaggio senza mai metter piede al pedale, sfruttando la corsia centrale e una velocità media di 110km/h. E se proprio devi puoi accellerare e decellerare direttamente dalla levetta del cruise control.

Confermo che il cambio EAT6 sia veramente fluido. Una manna.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
ValGTline
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/12/2016, 16:12

Re: Arrivata

Messaggio da ValGTline »

Immaginavo ;) tutti parlano benone di questo cambio ;)
io sono affezionato al manuale :D

Alla fine qui da me non c sono autostrade, pertanto l'utilità del cruise control per me è davvero minima...
Tienimi aggiornato sui consumi, son curioso in merito ;)
Peugeot 208 GT Line: 1.2 PureTech turbobenzina 110 CV S&S system, 3 porte, vetri oscurati, cerchi da 17" Caesium, cambio manuale, sensori e telecamera di parcheggio, infotainment con touchscreen 7", bianco madreperla.

Se vi va di vederla: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=105535" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Arrivata

Messaggio da ordinateur »

ValGTline ha scritto:Immaginavo ;) tutti parlano benone di questo cambio ;)
io sono affezionato al manuale :D

Alla fine qui da me non c sono autostrade, pertanto l'utilità del cruise control per me è davvero minima...
Tienimi aggiornato sui consumi, son curioso in merito ;)
Non mancherò. Se e quando penserai di cambiare l'auto vorrai farti un giro con un automatico mandami un messaggio. Secondo me inizierai a provare un forte senso di repulsione per il manuale.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: Arrivata

Messaggio da JinxFlame »

Intanto complimentoni per la macchinine :D
Volevo chiederti una cosa... Come ti trovi con questo cambio automatico?
Io ho una scopiazzatura del dsg di Volkswagen (Megane con EDC di Renault) e lo amo e volevo capire se questo è più o meno come quello che ho io .
Grazie in anticipo :)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Arrivata

Messaggio da ordinateur »

JinxFlame ha scritto:Intanto complimentoni per la macchinine :D
Volevo chiederti una cosa... Come ti trovi con questo cambio automatico?
Io ho una scopiazzatura del dsg di Volkswagen (Megane con EDC di Renault) e lo amo e volevo capire se questo è più o meno come quello che ho io .
Grazie in anticipo :)
Benissimo. Ho fatto 800km tra urbano ed autostrada e devo dire che è molto piacevole. Ho un'altra automatica in famiglia (Mercedes Classe A) e non vedo significative differenze.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: Arrivata

Messaggio da JinxFlame »

Grazie mille :) Ottima cosa!
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Arrivata

Messaggio da Zeccale »

Che bellezza! E che foto anche! Complimentoni :D
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Arrivata

Messaggio da trippeppe »

Belli gli interni, ottime la doppia plafoniera anteriore e le lucette di cortesia nelle alette parasole.
Nella mia 2008 allure mancano sia l'una che le altre
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Arrivata

Messaggio da ordinateur »

Zeccale ha scritto:Che bellezza! E che foto anche! Complimentoni :D

Grazie mille. Troppo generoso!
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Torna a “208 I ('12->'19)”