PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

Giudizio a riguardo la 208, dopo averci percorso quasi 400 km:
MOTORE:
-E' ancora presto dargli un giudizio, per via dei pochi chilometri e del fatto che ancora è "legato", però come detto già precedentemente, il motore è molto rapido a prendere di giri (già dai 1.450 g/m), per poi avere la spinta (entrata della coppia e della turbina) intorno ai 1.650 g/m. Nell'uso cittadino, è sempre pronto a scattare anche con un filo di gas...nelle extra-urbane e autostrada, non si fa intimorire!. L'accelerazione è sempre continua e spinge bene anche a giri alti. Attualmente, velocità raggiunta (involontariamente, non mi sono accorto :oops: ) è stata di 155 km/h, nei quali poteva ancora tranquillamente prenderne altri... L'unica cosa che mi è dispiaciuto molto è stata la "dimenticanza" della Peugeot di aggiungere la 6° marcia (anche se è un 1.4HDI), perché a 130 km/h il motore in 5° lavora a 2.850 g/m. Con la 6° marcia avrebbe lavorato a dei giri più bassi, andando a consumare molto meno... anche se tutto sommato il consumo istantaneo segnalato è di 17/18 km/l e quindi non male! :)
Ho riscontrato che il motore è diventato leggermente più rumoroso, ed è normale... e sinceramente non mi dispiace, nel senso, in accelerazione il rombo che crea ora, mi piace (sembra una macchina "cazzuta" :lol: ). Nel complesso sono molto soddisfatto di questo "piccolo" motore... non mi aspettavo tanta spinta e ripresa da un motore con solamente 68cv, per lo più con il FAP!! :shock: Giudizio temporaneo: 7.5 :thumbright:
CONFORT/INSONORIZZAZIONE:
-Il confort di questa autovettura è molto elevato, per la categoria... Con i finestrini chiusi, si fa fatica a percepire il motore e tutti gli altri rumori (rotolamento degli pneumatici, vento etc. etc...). Non ho riscontrato assolutamente problemi dovuti all'antenna con i suoi relativi rumori di fruscii superando gli 80 km/h (come riscontrato dagli altri utenti). L'assetto abbastanza sportivo gioca a favore della tenuta di strada, molto elevata... e non penalizza affatto il confort di marcia in caso di asfalto rovinato. Cioè, almeno per quanto riguarda me, è tarata molto bene e rispecchia perfettamente le mie richieste di guida. Ho riscontrato solamente un piccolo "problemino", se così lo vogliamo chiamare... ed è: Avendo il 1.4 HDI sono stato costretto a montare il cerchi in lega con il raggio 16, e per questo modello la Peugeot ha pensato di montare le Michelin, che a mio pare ha una spalla troppo morbida. Infatti, nonostante che il gonfiaggio sia a 2.3 (a norma come dice la casa) si forma la famosa "pancetta" da ruota sgonfia... comportando in curva un movimento che non mi piace (ovviamente, la tenuta è sempre salda e sicura). Però per il resto, non gli si può dire niente. Giudizio: 8 :thumbright: :thumbright:
INTERNI:
-A mio parere è il punto forte della 208 che mi ha fatto innamorare completamente di questa macchina! :love: :love: Interni piacevoli alla vista e al tatto. Volante perfetto nella sua misura: piccolo, comodo e con facilità lo si sposta senza fatica. Cruscotto ben leggibile e molto chiaro. L'unica cosa che non mi è piaciuto è stata quella famosa "palpebra" che ricopre i conta giri e i conta chilometri, che limita un po' nella visuale per chi è alto. Nella zona che va dai 3.000 ai 4.000 g/m la visuale non è ben leggibile... e per chi ha il piacere come me (non ancora, ma lo farò più in la :razz: ) di "stirare" le marce e fare le cambiate alla formula uno, si trova un po' in difficoltà a visualizzare con precisione la lancetta in quale posizione possa stare. Certo, non è molto importante, perché io cambio sentendo il motore, però avere una maggiore informazione sui giri del motore male non mi faceva... :D Per il resto, i materiali utilizzati (quelle delle plastiche nere) sono molto delicati! :cry: Fortunatamente ancora non le ho rigate... però si percepisce tranquillamente che basti solamente sfiorarle per graffiarle, per non parlare di come si possano sporcare subito con le nostre impronte... Però sinceramente, sono molto belle e il contrasto con il nero ha quel suo tocco di eleganza/sportività. :) E di conseguenza ce le teniamo con i pro e i contro! :lol: ;-)
DIFETTI, SE COSI' LI VOGLIAMO CHIAMARE:
-Ho riscontrato anch'io quando giro il volante velocemente, non sempre (nelle manovre di parcheggio o nelle inversioni a U), di sentire un rumore secco e deciso vicino alla scatola dello sterzo. :scratch: Se ricordo bene anche gli altri utenti avevano riscontrato questo "difetto", quindi vi volevo chiedere, che se per caso avevate portato la macchina a fargli un controllo per capire questo rumore, e se la risposta è un si, sareste così gentili da farmelo presente anche a me?... grazie. :)
Un altro problemino l'ho riscontrato quando piove... nel senso: Ho fatto mettere il tetto panoramico, e ho riscontrato che i canali di scolo non sono tanto profondi.... infatti mi è successo che prendendo la macchina dopo aver piovuto, tenendo i finestrini leggermente aperti e facendo la prima frenata, di ritrovarmi a vedere una cascata d'acqua entrare nella macchina :shock: Ho come l'impressione che il problema si trova sia su lo scolo non profondo, ma anche dal "telaio" della porta...cioè: è prevista una rientranza tra il telaio e il finestrino per non far cadere l'acqua direttamente nell'abitacolo...però a quanto pare non basta visto l'esperienza shoccante di vedere un fiume di acqua scendere dal finestrino per poi arrivare sul pannello... :lol: Devo vedere se mi ricapita.. non ho avuto più l'occasione di assistere a tale "show" per via del bel tempo.
CONCLUSIONE FINALE:
-L'autovettura è ben riuscita, sia esteticamente che meccanicamente!. La linea è piacevole, ha quel tocco di sportività ed eleganza (e questo mi fa innamorare ancora di più di questo gioiello) che permette di NON passare inosservata. 8) Per non parlare dei complimenti ricevuti da tutti... e dico TUTTI i miei amici e parenti. Quindi questo mi fa capire che la Peugeot ha fatto proprio centro! :razz: :mrgreen:
Se mi dovessero chiedere la famosa domanda: SODDISFATTO O RIMBORSATO, la mia risposta sarebbe solo che una........... SODDISFATTISSSSSSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! \:D/ \:D/ :thumbright: :thumbright: :mrgreen:

Gianluca.
Ultima modifica di Gianluk il 18/07/2013, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

brendy
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/10/2012, 19:04

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da brendy »

quelli ke si trovano nel montante sono i sensori del volumetrico ma quindi quando scatta l'allarme si accendono fari frecce e basta o c'è anke il rumore acustico di quando suona ?? grazie ancora....
spero al più presto di avere la mia 208..... ne sono innamorato pazzo....

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

brendy ha scritto:quelli ke si trovano nel montante sono i sensori del volumetrico ma quindi quando scatta l'allarme si accendono fari frecce e basta o c'è anke il rumore acustico di quando suona ?? grazie ancora....
Ah si??... e io che pensavo fossero gli altoparlanti... :oops: :lol: Cmq, quando scatta l'antifurto, ovviamente c'è la sirena e in contemporanea si accendono i fari e le 4 frecce. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

brendy
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/10/2012, 19:04

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da brendy »

grazie ancora per le tue delucidazioni :D
spero al più presto di avere la mia 208..... ne sono innamorato pazzo....

Avatar utente
m@rkus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 511
Iscritto il: 23/10/2012, 18:59

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da m@rkus »

Bellissima recensione. Ho anche io la 1.4 HDi (ed è pure bianca... evviva il WHITEPOWERRRRR! :chessygrin:) e mi sento di quotare ogni singola parola detta da te. Auto spaziale, anche troppo lusso per la categoria!!! Mi sono innamorato anche io! :lol:

Una differenza: con mia grande sorpresa mi sono trovato montate, coi cerchi in lega da 15', le Bridgestone... come mai?!? :shock:
In curva non ho sentito quell'effetto che descrivi, però mi pare che un po' di "pancettina" la facciano anche le mie...
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

m@rkus ha scritto:Bellissima recensione. Ho anche io la 1.4 HDi (ed è pure bianca... evviva il WHITEPOWERRRRR! :chessygrin:) e mi sento di quotare ogni singola parola detta da te. Auto spaziale, anche troppo lusso per la categoria!!! Mi sono innamorato anche io! :lol:

Una differenza: con mia grande sorpresa mi sono trovato montate, coi cerchi in lega da 15', le Bridgestone... come mai?!? :shock:
In curva non ho sentito quell'effetto che descrivi, però mi pare che un po' di "pancettina" la facciano anche le mie...
Sono molto contento per quello che hai detto, grazie mille! :) :drunken: Gli interni sono a dir poco spettacolari! :D tutti ne rimangono meravigliati (compreso il sottoscritto) quando si fa sera... sembra di stare in un'autovettura di classe nettamente superiore. E sinceramente parlando, questa cosa mi gioca a favore... nel senso che con una cifra ragionevole mi sono portato a casa una macchina che rispecchia molto i miei canoni: lussuosa,moderna ed elegante! :love:
Per quanto riguarda il tuo raggio da 15, penso che sia dovuto all'allestimento... Il mio essendo un Allure, prevedeva il pneumatico con il raggio 16. Se ricordo bene, nell'allestimento active e business erano previsti pneumatici con raggio da 15 e montavano le Bridgestone... Nel mio caso, le Michelin hanno una spalla troppo morbida che mi comporta in curva (presa a velocità sostenuta) un ondeggiamento... che non influisce assolutamente con la stabilità e l'aderenza. :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

brendy ha scritto:grazie ancora per le tue delucidazioni :D
Figuriamoci! ;-) anzi, ti dovrei ringraziare io per avermi spiegato il vero funzionamento dei sensori che si trovano sui montanti... :lol: :razz: :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
illuca
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/09/2012, 21:29
Località: lodigiano\sud milano

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da illuca »

grande gianluck bellissima la tua 208 :thumbleft: :thumbleft: !! io l ho ordinata grigio alluminio ma sai ke a vederla bene anke bianca è bellissima e poi col tetto panoramico ke è scuro fa un bel effetto bianco \tetto nero complimenti !!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

illuca ha scritto:grande gianluck bellissima la tua 208 :thumbleft: :thumbleft: !! io l ho ordinata grigio alluminio ma sai ke a vederla bene anke bianca è bellissima e poi col tetto panoramico ke è scuro fa un bel effetto bianco \tetto nero complimenti !!
Ma grazieee! ;-) :) Considera che l'ho presa bianca per il semplice fatto che anche se si dovesse sporcare, non si nota quanto un colore scuro. Per fare un esempio, ho la macchina da due settimana... e nonostante abbia piovuto, la macchina brilla ancora!! 8) :lol: Però ogni colore ha i suoi pro o contro... i contro dell'autovettura bianca è che se involontariamente intruppi, la base dei paraurti sono neri; quindi se salterebbe la vernice si vedrebbe subito l'ammaccatura... mentre se fosse stata nera, non si sarebbe visto tanto facilmente... :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Ganghimemeo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/11/2012, 14:57

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Ganghimemeo »

ciao! ma gli interni sono quelli in pelle claudia?
l'ho ordinata anch'io similissima alla tua ma ahimè.. son più di 2 mesi che aspetto!
bella recensione!!!!!!!! :)

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

Ganghimemeo ha scritto:ciao! ma gli interni sono quelli in pelle claudia?
l'ho ordinata anch'io similissima alla tua ma ahimè.. son più di 2 mesi che aspetto!
bella recensione!!!!!!!! :)
Ciao! ;-) ti ringrazio per il complimento! :oops: :) Cmq, per quanto riguarda la pelle dei sedili, non è il pacchetto claudia...ma sono i sedili pelle/tessuto che escono di serie nella versione Allure. :)
Tranquillo, a breve ti arriverà anche a te! :drunken: :thumbright:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

Sostituzione delle lampadine tradizionali alogene con quelle a led, nella zona piedi e targa. ;-)
Inizio con il prima e poi con il dopo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

Nuova recensione! chilometri percorsi 1298.
Ciao ragazzi, arrivati a quasi 1,300 km, volevo aggiornarvi su questo gioiellino. Iniziamo! ;-)
MOTORE:
-Nonostante abbia percorso ancora pochi chilometri, posso dire tranquillamente che mi sta entusiasmando per l'accelerazione e per la continuità a spingere nonostante abbia superato la zona che va dai 3,000-4,000 g/m... come tutti sappiamo, almeno lo spero, nei diesel superata la zona della coppia e dell'entrata della turbina, il motore tende a non spingere più... mentre questo motore nonostante superata tale soglia, continua a spingere tranquillamente anche superando i 4,000 g/m (che ovviamente non ho superato)! :o :D Posso dire altrettanto dell'accelerazione in 5°, il motore spinge tranquillamente senza problemi e senza "fatica"... Certo, da un motore con solamente 68CV non possiamo pretendere accelerazioni/riprese fulminee... però questo motore mi sta lasciando ogni giorno sempre più stupito!. Paragonandolo alla mia vecchia macchina (citroen saxo 1.1 60 cv benzina, con un peso di quasi 9 quintali e con delle ruote 155/50/13°), il mio gioiellino DIESEL, con il FAP e con ben 10 quintali e con delle ruote da 195/55/16°, se ne va via che una meraviglia in accelerazioni e nelle riprese!. Considerando che sto solamente a 1,300 km, non oso immaginare intorno ai 15mila/20mila quando il motore sarà bello sciolto come si comporterà!! :mrgreen:
GIUDIZIO TEMPORANEO: 8.5
CARATTERISTICHE GENERALI:
-Avevo parlato precedentemente dei "difetti" che avevo riscontrato... e sono lieto di comunicarvi che il rumore che sentivo girando tutto lo sterzo, è andato via! \:D/ Leggendo gli altri commenti, in giro per il forum, mi aveva interessato un commento che specificava che il rumore prodotto dallo sterzo era semplicemente dovuto dalla pinza dei freni che andava a schiacciare la pasticca sul disco (perché essendo nuova la macchina e di conseguenza anche le pasticche, ci stava pochissimo spazio tra il disco e le pasticche) provocando quel rumore secco e quella sensazione, girando lo sterzo nel senso opposto, di rilascio. Infatti, avendoci percorso un po' di chilometri e facendo delle frenate brusche (per vedere l'entrata dell'ABS, che tra le altre cose è super efficiente) il rumore ora è scomparso!!!! \:D/
Per quanto riguarda invece l'acqua che entrava dai finestrini, il problema è rimasto. :mad: Facendo una osservazione dello sportello, ho riscontrato che il finestrino si trova al di fuori del telaio della porta.... quindi è normale che piovendo, l'acqua che si incanala nello scolo della guarnizione, alla fine esce fuori e sgocciola all'interno. Ma NO PROBLEM!!, a breve metterò dei deflettori che oltre ad essere comodi per quando si apre il finestrino, serviranno a non far entrare l'acqua dai finestrini! :thumbright: :)
-Poi vediamo cosa posso dirvi ancora.... ah si, mi si è bloccato solamente una volta lo SMEG (radio/navigatore/cd) non facendo vedere niente dallo schermo... Problema risolto spegnendo l'autovettura e riaccendendola. In teoria non doveva succedere, perché mi avevano già istallato il nuovo aggiornamento del software al ritiro dell'autovettura.. :scratch: Però, si sa... a volte può capitare che l'elettronica faccia un po' di capricci. (anche se in teoria non dovrebbe :) ).
Sinceramente, non saprei più cosa altro dire... Se ci saranno novità, vi farò sapere! ;-)
Ciao belliiiiiiiiiii, Gianluca.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

P.s: mi sono scordato di dire una cosa che per gli altri utenti (chi ha comprato la 208 a benzina) non piacerà, ed è: Con 20 euro di gasolio (11,73L) ci percorro la bellezza di 250/260km! Con un consumo di 22 km/l (presi per ben due volte fino ad arrivare all'accensione della spia del galleggiante) :razz: :razz: :lol: :lol: E voglio puntualizzare che la macchina si trova ancora nella fase di consumo maggiore per via del famoso "rodaggio" e che l'ho fatti principalmente usando 70% città, 20" extra-urbana e 10% di autostrada. :-w) :-$
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Ritirata, 208 1.4 HDI 68CV Allure 3p.

Messaggio da Gianluk »

Dopo ben 21 giorni è arrivato il suo primo bagnetto! :love: :chessygrin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19)”