PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un Leone Albino ;)

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: Un Leone Albino ;)

Messaggio da giola89 »

Ah bene, l importante è saperlo, e ciò vuol dire che non è difettosa la mia :lol:
La conoscerò pian piano, ma già con il passare dei giorni sta migliorando, 350 km fatti, ma devo dire che spinge di brutto per i soli 69 cavalli,
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: Un Leone Albino ;)

Messaggio da giola89 »

Fatti oggi (e superati) i primi 1000 km
In queste due settimane di utilizzo posso dire che la macchina è bella, il motore mi ha convinto e sono soddisfatto in generale. :)
Consuma poco sopratutto ad andature costanti, inoltre in autostrada per me non è in affanno e per le mie esigenze ha una bella verve e poi i sorpassi si fanno con scioltezza, basta schiacciare un po sull acceleratore e lei sale con piacere! :mrgreen:
Nota negativa, mi devo ancora abituare al gruppo cambio frizione.. Un po gommoso e brusco negli stacchi ma confronto all inizio va molto meglio.
E infine posso dire che dopo ben due settimane, forse oggi sono riuscito a trovare la posizione giusta del sedile, che fino a sta mattina non era corretta e che per la postura sbagliata mi ha provocato dopo pochi minuti di guida fastidi e leggere fitte alla gamba destra, figuratevi che lavorando a più di mezzora da casa mia diventa fastidiosa e stancante la guida!
metterò la foto dei primi 1000 :D
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

luck91

Re: Un Leone Albino ;)

Messaggio da luck91 »

complimenti :applause: :applause:

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

R: Un Leone Albino ;)

Messaggio da giola89 »

Eccomi qua!! Non ho messo la foto dei 1000.. ma posto la foto dei 10001 ;)
[img]http://img.tapatalk.com/d/14/06/22/ujabu9ez.jpg[/img]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

R: Un Leone Albino ;)

Messaggio da giola89 »

[img]http://img.tapatalk.com/d/14/06/22/2ezezama.jpg[/img]
5 mesi e 10000 km

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Un Leone Albino ;)

Messaggio da ale1989 »

Non si vede
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: Un Leone Albino ;)

Messaggio da giola89 »

Oggi fatti e superati i primi 15000 Km in 6 mesi :? (foto in arrivo)
I 15000 sono stati fatti principalmente in strade con traffico scorrevole se non scarso, tangenziali e autostrade sempre sui 110 km/h

Dell auto sono ne soddisfatto ne insoddisfatto

Sono soddisfatto dai consumi stabili sui 21 km/l, Dalla silenziosità di marcia a regimi costanti, dal comportamento stradale abbastanza sincero, e della tenuta di strada in ogni condizione, anche guidandola in modo sportiveggiante (un po morbida di assetto ma per me, è ottima cosi)

Sono mediamente soddisfatto dalle funzioni da categoria superiore, ovvero clima automatico, sensoristica varia, Cruise Control (santo SuBBito) e del sistema di navigazione integrato

Sono insoddisfatto dalla scomodità dei sedili, stretti, infossati e troppo molli, ma sopratutto con fianchetti sportivi davvero eccessivi (nemmeno le vere sportive ne hanno del genere) e sono insoddisfatto dal cambio poco manovrabile che è troooppo luuunggooooo negli innesti, e che a freddo e in determinate condizioni d' uso è tendenzialmente gommoso/contrastato

Se dovessi tornare indietro NON la ricomprerei, punterei alla nuova Renault Clio 1.5 dci 90 cavalli oppure alla Kia Rio 1.1 Crdi 75 cavalli

Nel frattempo sono in attesa dell uscita della nuova Hyundai i20 per fine anno, la andrò a vedere, e se mi offriranno il giusto per la mia, farò un pensierino sul tornare in Hyundai
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: Un Leone Albino ;)

Messaggio da giola89 »

Arrivato oggi a un anno dall acquisto a 25000 Km
Bene, le impressioni sono le solite dei post precedenti, primo tagliando fatto l anno scorso, 220 euro con il cambio di tutte le parti deperibili, motore che tira meglio di prima e che fa la sua ottima figura anche in autostrada
confermo poi tutto quello che ho scritto nei post in precedenza.. Quindi macchina bella ma scomoda (Per me)

in compenso ora il cambio è quasi decente, molto piu fluido e con innesti meno contrastati, quindi si sente che ne ha fatta di strada :lol: e che ora date le temperature, i consumi si attestano sui 18 al litro

Sto valutando comunque l acquisto di un altra auto.
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: Un Leone Albino ;)

Messaggio da giola89 »

Ciao Ragazzi, non scrivo piu sul forum da un beeeeel pò! [-X
A oggi sono arrivato a 32000 km con la leona, ma è arrivato il momento di dare una svolta, la sto per sosttuire :(
Chi mi ha seguito sa che ho avuto problemi di sciatica, derivata da un sedile morbido, infossato, troppo avvolgente
Tra pochi giorni firmo il contratto per la "Nuova"
Torno da dove tutto ebbe inizio, cioè in Hyundai, ma con un segmento superiore, e si spera con un comfort maggiore
Una bella Hyundai i40 1.7 Crdi Berlina, quasi 5 metri di auto, 50 Cavalli in più, e un costo d acquisto di un utilitaria!
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: Un Leone Albino ;)

Messaggio da scorpion83 »

Ottima scelta la i40, piace molto anche a me come la station ;-)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: Un Leone Albino ;)

Messaggio da giola89 »

è stata un occasione, puntavo a una octavia a metano, ma ho trovato lei
Bellissima non bella, se non fosse stato per questi sedili davvero scomodi la 208 sarebbe stata un auto piacevole :?
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Homer83
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/07/2015, 23:21
Località: Oltrona di san mamette

Re: Un Leone Albino ;)

Messaggio da Homer83 »

Molto bella complimenti.ho avuto una 206 hdi in famiglia,68 cv credo sia il tuo motore..i 180 mila km li ha fatti cm nulla in 5 anni

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: Un Leone Albino ;)

Messaggio da giola89 »

Sono giunto alla fine di un percorso di un anno e mezzo, lunedi saluterò la mia 208 e prendero la "nuova"
sono giunto a quota 40000 km in 18 mesi :mrgreen:
Impressioni e recensione finale

Motore:
68 cavalli, molto ma molto onesto, complice l' auto leggera da buoni risultati in accelerazione
L' uso è stato misto, autostrada 50%, paese 25% e il rimanente 25% scorrimento veloce, l ho sempre guidata in modo spigliato, quindi sia tranquilla che abbastanza "Sportiveggiante" ma mai da nonno intendiamoci :mrgreen:
Voto: 7

Gruppo cambio:
Come è successo a tanti altri, da nuova era un supplizio, innesti gommosi e poco fluidi e molto contrastati, con il passare dei chilometri è molto migliorata e il cambio sembra un qualsiasi altro cambio, ma di quelli nuovi da rodare :(
Migliorata la fluidità e gli innesti, solo d' inverno complice il freddo rimaneva un po contrastato, si comporta bene anche nella guida allegra.
Frizione, nella guida è abbastanza rabbiosa,e a circa 25000 km ho avuto problemi di slittamento, e l ho fatta cambiare in garanzia, quindi molto ma molto male :shock:
Voto: 6 (Dovuto al problema di frizione)

Sospensioni e guidabilità:
Macchina molto morbida di sospensioni, e con il retrotreno ballerino. spesso guidando "Sportivo" sono finito su tre ruote, ma comunque abbastanza sicura e con una buona tenuta.
Un neo sono le gomme, le michelin sono molto morbide, flettono molto e stridono per un nulla, tenuta sul bagnato cosi cosi, in compenso ha uno sterzo bello preciso e diretto e quindi da sicurezza nell' affrontare curve, rotonde eccetera, nel complesso fa divertire!!
Voto: 7.5

Comodità e ergonomicità:
Comodità pari a zero, ed è il motivo per il quale la cambio.
Sedili mollaccioni nei quali si sprofonda, contenitivi si, ma troppo stretti, privi di regolazioni lombari o perlomeno di un lombare ben sagomato. Pedaliera incassata sulla destra,e pedali molto disassati, frizione che va troppo in fondo, mentre freno e acceleratore rimangono troppo avanti causando uno snaturamento della postura (Schiena e gambe)
Per il resto, internamente è fatta bene, anche se i comandi alzavetro e delle quattro freccie messi un po male, comuqne risulta ampia per quello che è, ci stanno comode 4 persone, e ha un bagagliaio abbastanza buono
Voto 4 (per i problemi che mi ha causato)

Qualità:
La qualità percepita è ottima e di alto livello, la qualità intrinseca è nella media degli ultimi modelli
Internamente è ben fatta, ottimi materiali e ottimo stile, le pecche sono, nell impianto audio, che se non ci si mette mano, ha un audio pessimo, lo stesso smeg è abbastanza inutile, in quanto ha funzioni limitate, mappe di navigazione di non si sa che millennio, e che ha problemi con le basse temperature, come accennato prima ha pecche motoristiche di progettazione, cambio e frizione
Voto: 7
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Un Leone Albino ;)

Messaggio da Gian »

giola89 ha scritto:Sono giunto alla fine di un percorso di un anno e mezzo, lunedi saluterò la mia 208 e prendero la "nuova"
sono giunto a quota 40000 km in 18 mesi :mrgreen:
Impressioni e recensione finale

Motore:
68 cavalli, molto ma molto onesto, complice l' auto leggera da buoni risultati in accelerazione
L' uso è stato misto, autostrada 50%, paese 25% e il rimanente 25% scorrimento veloce, l ho sempre guidata in modo spigliato, quindi sia tranquilla che abbastanza "Sportiveggiante" ma mai da nonno intendiamoci :mrgreen:
Voto: 7

Gruppo cambio:
Come è successo a tanti altri, da nuova era un supplizio, innesti gommosi e poco fluidi e molto contrastati, con il passare dei chilometri è molto migliorata e il cambio sembra un qualsiasi altro cambio, ma di quelli nuovi da rodare :(
Migliorata la fluidità e gli innesti, solo d' inverno complice il freddo rimaneva un po contrastato, si comporta bene anche nella guida allegra.
Frizione, nella guida è abbastanza rabbiosa,e a circa 25000 km ho avuto problemi di slittamento, e l ho fatta cambiare in garanzia, quindi molto ma molto male :shock:
Voto: 6 (Dovuto al problema di frizione)

Sospensioni e guidabilità:
Macchina molto morbida di sospensioni, e con il retrotreno ballerino. spesso guidando "Sportivo" sono finito su tre ruote, ma comunque abbastanza sicura e con una buona tenuta.
Un neo sono le gomme, le michelin sono molto morbide, flettono molto e stridono per un nulla, tenuta sul bagnato cosi cosi, in compenso ha uno sterzo bello preciso e diretto e quindi da sicurezza nell' affrontare curve, rotonde eccetera, nel complesso fa divertire!!
Voto: 7.5

Comodità e ergonomicità:
Comodità pari a zero, ed è il motivo per il quale la cambio.
Sedili mollaccioni nei quali si sprofonda, contenitivi si, ma troppo stretti, privi di regolazioni lombari o perlomeno di un lombare ben sagomato. Pedaliera incassata sulla destra,e pedali molto disassati, frizione che va troppo in fondo, mentre freno e acceleratore rimangono troppo avanti causando uno snaturamento della postura (Schiena e gambe)
Per il resto, internamente è fatta bene, anche se i comandi alzavetro e delle quattro freccie messi un po male, comuqne risulta ampia per quello che è, ci stanno comode 4 persone, e ha un bagagliaio abbastanza buono
Voto 4 (per i problemi che mi ha causato)

Qualità:
La qualità percepita è ottima e di alto livello, la qualità intrinseca è nella media degli ultimi modelli
Internamente è ben fatta, ottimi materiali e ottimo stile, le pecche sono, nell impianto audio, che se non ci si mette mano, ha un audio pessimo, lo stesso smeg è abbastanza inutile, in quanto ha funzioni limitate, mappe di navigazione di non si sa che millennio, e che ha problemi con le basse temperature, come accennato prima ha pecche motoristiche di progettazione, cambio e frizione
Voto: 7
UN peccato che te ne separi :( :(
E' molto molto bella nonostante la noia alla frizione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: Un Leone Albino ;)

Messaggio da giola89 »

È stato un dispiacere, ma per la salute non si guarda in faccia a nessuno
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Torna a “208 I ('12->'19)”