PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
White 208 gti
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
[quote="mirkobologna"]Ciao come va l'antenna corta come ricezione?l'hai presa in peugeot?ci sta molto bene davvero
L'antenna l'ho acquistata su e-bay.E' originale peugeot e la rivezione è uguale a quando avevo l'antennone di serie.
L'antenna l'ho acquistata su e-bay.E' originale peugeot e la rivezione è uguale a quando avevo l'antennone di serie.
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
In previsione del tagliando mi ero prefissato di arrangiarmi da me.L'ho già fatto altre volte,ho una buona manualità,gli attrezzi giusti e persino la fossa.
Tralasciando il filtro dell'aria e quello dell'abitacolo,mi sono sin da subito concentrato su quello dell'olio e qui mi sono cascate le braccia.
Premesso che solo per vederlo ci ho impiegato un po' inquanto è necessario smontare il condotto di aspirazione dell'aria (ho perso anche una clip tralaltro),non sono riuscito a capire il modo di poterlo svitare inquanto proprio sopra di esso passano 2 fasci di cavi.
Sti cavolo di fasci sono fissati con delle clip che incorporano una fascetta ma non sono molto malleabili e anche se rompessi le fascette non sembra che la situazione migliori.
Chiedo ai più esperti se forse è necessario anche rimuovere la batteria oppure qualche altro cavolo di pezzo...???
Altrimenti la mia unica alternativa è la via dell'officina Peugeot
Tralasciando il filtro dell'aria e quello dell'abitacolo,mi sono sin da subito concentrato su quello dell'olio e qui mi sono cascate le braccia.
Premesso che solo per vederlo ci ho impiegato un po' inquanto è necessario smontare il condotto di aspirazione dell'aria (ho perso anche una clip tralaltro),non sono riuscito a capire il modo di poterlo svitare inquanto proprio sopra di esso passano 2 fasci di cavi.
Sti cavolo di fasci sono fissati con delle clip che incorporano una fascetta ma non sono molto malleabili e anche se rompessi le fascette non sembra che la situazione migliori.
Chiedo ai più esperti se forse è necessario anche rimuovere la batteria oppure qualche altro cavolo di pezzo...???
Altrimenti la mia unica alternativa è la via dell'officina Peugeot
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
Passano da sotto in officina?
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
Un saluto a tutti e buone vacanze...
Ho notato che mi si sta "alzando" l'angolo di questa guarnizione sia lato guida che lato opposto.
Anche a voi sta capitando questo?
Poi vi mostro cosa mi è venuto in mente,sperando che duri:
La "modifica" forse dal vivo rende di più.Sarei tentato di fare un lavoro simile anche sulle calotte degli specchietti.Che ne pensate?
Ho notato che mi si sta "alzando" l'angolo di questa guarnizione sia lato guida che lato opposto.
Anche a voi sta capitando questo?
Poi vi mostro cosa mi è venuto in mente,sperando che duri:
La "modifica" forse dal vivo rende di più.Sarei tentato di fare un lavoro simile anche sulle calotte degli specchietti.Che ne pensate?
Re: White 208 gti
Succede anche a me
Re: White 208 gti
azz, spettacolare quella modifica. Penso che sulla mia GT Line, con la scritta Peugeot e la calandra rosse, donerebbe tanto
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation
Re: White 208 gti
Sulle calotte degli specchietti il rosso no, io non lo metterei. Poi i gusti son gusti.
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
Per la serie "buona domenica !" mi è apparso l'allarme anomalia motore.
Ero in autostrada,ho avvertito un leggerissimo strattone in accelerazione,poi dopo un'accelerazione più importante e relativa decelerazione,è apparsa la segnalazione.Ora la macchina è in protezione ma si avverte nettamente che va a scatti...
Sono incazzato nero,non ho nemmeno 40000Km,scaldo sempre la macchina prima di partire,faccio molta attenzione a tenerla accesa prima di spegnerla,non gli ho mai "tirato il collo",guido come a scuola guida e questo è il risultato...
Mesi fa ,in un paio di occasioni,si erano manifestati questi micro strattoni in accelerazione,ma poi feci il tagliando e cambiai anche le candele e tutto sparì.
Questo motore mi ha rotto il ca... ma veramente!!
Qualcuno vuole aggiungere qualche cosa??
Ero in autostrada,ho avvertito un leggerissimo strattone in accelerazione,poi dopo un'accelerazione più importante e relativa decelerazione,è apparsa la segnalazione.Ora la macchina è in protezione ma si avverte nettamente che va a scatti...
Sono incazzato nero,non ho nemmeno 40000Km,scaldo sempre la macchina prima di partire,faccio molta attenzione a tenerla accesa prima di spegnerla,non gli ho mai "tirato il collo",guido come a scuola guida e questo è il risultato...
Mesi fa ,in un paio di occasioni,si erano manifestati questi micro strattoni in accelerazione,ma poi feci il tagliando e cambiai anche le candele e tutto sparì.
Questo motore mi ha rotto il ca... ma veramente!!
Qualcuno vuole aggiungere qualche cosa??
Re: White 208 gti
Non si scalda mai il motore da fermo... gli strappi sono dovuti alla frizione. Ti hanno già sostituito il sensore del radiatore?
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
Si il sensore è gia stato sostituito un anno fa,infatti la temperatura del motore è ok.
La macchina rimane accesa un paio di minuti prima di partire al mattino,non penso che questo sia un comportamento sbagliato.
In partenza non ho problemi,se fosse la frizione ne avrei anche in partenza.La macchina è come se sopra i 90/100 Km/h non ce la fa a mantenere la velocità costante e quindi si avvertono questi scatti.
Forse potrebbe essere una bobina d'accensione.Escluderei le candele che sono state sostituite ad ottobre.
La macchina rimane accesa un paio di minuti prima di partire al mattino,non penso che questo sia un comportamento sbagliato.
In partenza non ho problemi,se fosse la frizione ne avrei anche in partenza.La macchina è come se sopra i 90/100 Km/h non ce la fa a mantenere la velocità costante e quindi si avvertono questi scatti.
Forse potrebbe essere una bobina d'accensione.Escluderei le candele che sono state sostituite ad ottobre.
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50
Re: White 208 gti
Ritirato la macchina nel pomeriggio:
il problema era il medesimo che ho avuto esattamente 14 mesi fa (bassa pressione sovralimentazione)solo che stavolta la macchina anche strattonava...
Sono state riviste le connessioni sul sensore di pressione a valle dell'intercooler.
La stessa riparazione mi era stata già fatta in concessionaria Peugeot al costo di 115 Euro contro gli 80 attuali.
Non mi spiego come possano rovinarsi le connessioni su sto benedetto sensore.
Allego foto post riparazione
il problema era il medesimo che ho avuto esattamente 14 mesi fa (bassa pressione sovralimentazione)solo che stavolta la macchina anche strattonava...
Sono state riviste le connessioni sul sensore di pressione a valle dell'intercooler.
La stessa riparazione mi era stata già fatta in concessionaria Peugeot al costo di 115 Euro contro gli 80 attuali.
Non mi spiego come possano rovinarsi le connessioni su sto benedetto sensore.
Allego foto post riparazione
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 09/01/2011, 17:50