PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[307] L'ex albina del forum

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: La 307 di Auro

Messaggio da SuperPuxio »

Infatti te lo stavo per chiedere, ma la risposta l'hai data prima e comunque io mi riferivo proprio a questi listelli. :thumbright: Quelli della mascherina anteriore :thumbleft:
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: La 307 di Auro

Messaggio da Auro »

SuperPuxio ha scritto:Infatti te lo stavo per chiedere, ma la risposta l'hai data prima e comunque io mi riferivo proprio a questi listelli. :thumbright: Quelli della mascherina anteriore :thumbleft:
Preciso un'aspetto che forse è passato inosservato, nelle auto di bob e Jack i listelli sono ad "U" e abbastanza grandi da inserirsi ad incastro, io ho usato dei listelli piatti ed adesivi, la forma della plastica della mascherina nel punto dove applicare i listelli non è perfettamente arrotondata ma ha la parte frontale di circa tre-quattro millimetri piatta, su quella superficie ho applicato il listello adesivo.
Osservando le auto di bob e Jack i listelli appaiono più marcati e vistosi, per molti probabilmente più belli, sulla mia risultano meno appariscenti, però a me piace più così, anche se onestamente inizialmente avevo pensato di farli proprio come bob e jack ma in "corso d'opera" ho cambiato idea.

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: La 307 di Auro

Messaggio da SuperPuxio »

Va be devo riguardare le foto di tutti e tre. Effettivamente i listelli di Auro sembrano più sottili e squadrati.
Ehmm :oops: scusate ma foto un po più ravvicinate dei particolari per vedere le differenze, pensate di farcela :roll: .
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 307 di Auro

Messaggio da bobkent »

Il listelli montati da Auro sono tagliati esattamente come speravo mi facesse il carrozziere che me li ha montati, ma il risultato era stato migliore la prima volta che l'avevo fatta io personalmente..... :(
Complimenti Auro, davvero un gran bel lavoro! :applause: :thumbleft:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 307 di Auro

Messaggio da bobkent »

Auro ha scritto:
SuperPuxio ha scritto:Infatti te lo stavo per chiedere, ma la risposta l'hai data prima e comunque io mi riferivo proprio a questi listelli. :thumbright: Quelli della mascherina anteriore :thumbleft:
Preciso un'aspetto che forse è passato inosservato, nelle auto di bob e Jack i listelli sono ad "U" e abbastanza grandi da inserirsi ad incastro, io ho usato dei listelli piatti ed adesivi, la forma della plastica della mascherina nel punto dove applicare i listelli non è perfettamente arrotondata ma ha la parte frontale di circa tre-quattro millimetri piatta, su quella superficie ho applicato il listello adesivo.
Osservando le auto di bob e Jack i listelli appaiono più marcati e vistosi, per molti probabilmente più belli, sulla mia risultano meno appariscenti, però a me piace più così, anche se onestamente inizialmente avevo pensato di farli proprio come bob e jack ma in "corso d'opera" ho cambiato idea.
Conosco anch'io quei listelli, li avevo provati anch'io prima di montare quelli a "U", però non mi restavano bene attaccati, per cui sono passato agli altri. C'è da dire che quelli fatti in quel modo sono più semplici da tagliare nella maniera giusta. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: La 307 di Auro

Messaggio da SuperPuxio »

bobkent scusa ma ho capito bene!! li hai fatti montare dal carrozziere? Ma perchè è proprio così difficile? Torno a ripetere che ho intenzione di montarli anch'io, quale mi consigliate? Foto Foto Foto ++++ dettagliate :thanks:
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: La 307 di Auro

Messaggio da Auro »

Personalmente ti posso dire che i miei non hanno avuto nessun accenno di distacco, considera che dopo si e no un'ora che li avevo attaccati mi son messo sull'autostrada e mi son fatto i miei soliti 100 Km alla solita media di 110 Km/h.
Mi sono fermato alla solita area di servizio ed il primo pensiero è stato verificare se li avessi persi sull'autostrada, perfetti come si le avessi appena montati, dopo qualche giorno per maggiore sicurezza alle estremità ho messo qualche goccia di attack, ma credo non ce ne era necessità. Comunque ripeto che inizialmente era mi intenzione montare quelli ad "U" ma, un pò perchè non li ho trovati come volevo, un pò perchè avevo notato la superficie piatta delle stecche della mascherina, un pò perchè questi adesivi li avevo a prezzo stracciato alla fine ho deciso per quelli adesivi.
Credo che se trovi quelli ad "U" della giusta sezione e con il lembo adesivo interno puoi benissimo montarli da te.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 307 di Auro

Messaggio da bobkent »

SuperPuxio ha scritto:bobkent scusa ma ho capito bene!! li hai fatti montare dal carrozziere? Ma perchè è proprio così difficile? Torno a ripetere che ho intenzione di montarli anch'io, quale mi consigliate? Foto Foto Foto ++++ dettagliate :thanks:
Me li ha montati il carrozziere solo perchè avevo portato la macchina a rimettere a posto dopo un incidente, così lui me li ha messi scaldando la mascherina con la pistola termica. Ma i primi che avevo montato (e poi tolto) li avevo montati io, senza nessun problema. Non è per niente difficile montarli. ;-)
Sul tipo di listelli di montare, va a gusti. Quelli a "U" sono più massicci, il tipo come quelli che ha messo Auro sono più "leggeri".
A me i secondi si staccavano perchè non li avevo fissati con l'attack, ma solo col biadesivo.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: La 307 di Auro

Messaggio da SuperPuxio »

Kappa positivo. Ricevuto messaggio :thumbup: .
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: La 307 di Auro

Messaggio da Auro »

In prima pagina aggiunte alcune foto di aggiornamento, più che dell'albina mi sono preoccupato di valorizzare qualche nostra tipicità ambientale, con un degno contorno a quattro ruote e non...... :mrgreen:

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: La 307 di Auro

Messaggio da SuperPuxio »

Bellissime foto della tua leonessa immersa negli splendidi paesaggi nostrani.
Complimenti :applause: :applause: :applause: :applause:
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Re: L'albina del forum

Messaggio da P.J.^ »

Miiiii :shock: , l'albina con "u' tratturi"!!! :D
Bella location, ma una foto al mare??? :roll:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: L'albina del forum

Messaggio da Auro »

P.J.^ ha scritto:Miiiii :shock: , l'albina con "u' tratturi"!!! :D
Bella location, ma una foto al mare??? :roll:

Troppo forte l'albina con "ù tratturi" alle sue spalle, (a proposito, complimenti per il tuo siculo, perfetto, hai origine sicule per caso ??), per il mare, beh, non sarebbe male, ma abito molto lontano dalla costa e non è molto agevole farle, approfittare e fare foto alla macchina in occasioni di escursioni in spiaggia con tutti che ti guardano non mi sembra una buona idea.

Avatar utente
SuperPuxio
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 25/12/2006, 10:20
Località: (CT) Catania

Re: L'albina del forum

Messaggio da SuperPuxio »

Confermo anche io che praticamente vivo a due passi dal mare, mi sono :oops: :oops: affruntato (imbarazzato) :oops: :oops: quando un giorno al porticciolo di Acitrezzza ho tirato fuori la macchina fotografica, nel bel mezzo dei turisti che fotografavano i faraglioni, per inquadrare la mia leonessa :oops: :oops: Immaginate quei turisti cosa hanno pensato!!
:wooow: forse sarà una macchina speciale? oppure :violent1: questo è proprio sc.....
Ci devo provare alle 6 del mattino.... 8)
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Re: L'albina del forum

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Miiiii :shock: , l'albina con "u' tratturi"!!! :D
Bella location, ma una foto al mare??? :roll:

Troppo forte l'albina con "ù tratturi" alle sue spalle, (a proposito, complimenti per il tuo siculo, perfetto, hai origine sicule per caso ??)
:D Tutto merito della televisione :D ,Bernardo Provenzano , detto Binnu u tratturi (Bernardo il trattore).
Auro ha scritto: per il mare, beh, non sarebbe male, ma abito molto lontano dalla costa e non è molto agevole farle, approfittare e fare foto alla macchina in occasioni di escursioni in spiaggia con tutti che ti guardano non mi sembra una buona idea.
Eh.... :mrgreen: ,se e' come da noi, in questo periodo e' impresa dura avvicinarsi alla spiaggia, non sembra piu' neanche di essere a casa, ci sono auto solo con sigle VA, BO, MI, CN, TV, GE, VE, TS....ecc ecc. [-X , non che il turismo non dispiaccia, anzi.....ma farsi un'ora di statale in fila per percorrere 10 KM..... :roll:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307”