PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da bobkent »

alessio_mo ha scritto: eeehhhhhhhhhh?????????? :-s :-s
son sardo potresti tradurre?
Beh, certe frasi sono un pò intraducibili..... :mrgreen:
Ci vuole un bel video adesso, Retz! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da Retz »

:razz:

sostanzialmente mi diceva che, contrariamente a prima, adesso sì che la macchina ha una ripresa degna..
e io gli rispondo.. perforza, il preparatore è anche un pilota.. (nel senso, se non sà andar forte lui...! #-o )
e poi mi chiede di farcela provare :mrgreen:
.. ;-)


Oggi la provo con più calma..
mi ha detto che per far rielaborare alla centralina i nuovi parametri ci si metterà un po', poi qualcosina si guadagnerà ancora.. :roll:

PS: la pressione del turbo non me l'ha alzata (ho il comando meccanico nella mia).. mi ha sistemato tutte le pre e post iniezioni, spostato il limitatore di coppia, le due mappe ai bassi e alti, e altre cose che sinceramente non ho ben capito e quindi non ricordo :oops: :oops: #-o mi ha mostrato tutto ma certe cose per me parlava arabo : Angle :
son state tutte correzioni minime tranne quella della coppia che era molto ben evidente e spinta già dai 900-1000 giri 8)

:scratch: Ho la vecchia mappa salvata : down : ma non riesco a scaricare nessun software per aprirla e spiarla..
Mi sembra che lui abbia usato il Race 2000 Evo della Dimsport..
tutto in 2D coi parametri numerici, che secondo lui è meglio perchè puoi mettere mano ovunque..

(avevo già messo un modulo Dipa prima.. ma in effetti ora è tutta un'altra cosa :love: )
:thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da lupus.c »

Grande RETZ :applause: :applause: :applause:
Ora ci vuole un bel video :thumbleft:
Mah a fumo come sei messo??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da Retz »

in movimento da dietro non si vede niente, neanche nelle accelerate più spinte.. ;-)

poi però, se si guarda lo scarico da vicino a macchina spenta, si vede che è bello nero più del solito, dentro ed anche attorno ai bordi... :-w)
è anche vero che in questi giorni gli abbiamo dato delle tirate che di solito non faccio mai :oops:

:thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da Retz »

:love: Il video di questa estate:

http://www.youtube.com/watch?v=OQoQUTf4wYs[/video]

mi ero dimenticato di aggiungerlo qui.. :thumbright:
PS: no sub, no party..accendilo se vuoi sentire lo scarico ai bassi ;-)
:D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
BuKiol
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 619
Iscritto il: 07/02/2006, 0:05
Località: Cagliari

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da BuKiol »

:D complimentoni! :D
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da Retz »

;-)
Copio incollo anche un estratto dei 20 minuti di puro divertimento prima di distruggere le ruote estive :mrgreen:

Immagine http://retzweb.altervista.org/_altervis ... nterno.mp3

Immagine http://retzweb.altervista.org/_altervis ... sterno.mp3


:chessygrin: :chessygrin: :razz: :razz: :thumbright:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da alessio_mo »

eh eh ottimo!!!! :thumbright:
poi però non ti voglio sentire nei forum delle rotture frizioni e freni :D ! vai pianino retz!
comunque mondiale il tuo motore gira che una favola!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da alessio_mo »

comunque la tua retz è una delle mie preferite in assoluto.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
MaxAero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 28/11/2009, 12:51
Località: Freddo Nord

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da MaxAero »

Miii vai piano!

:shock:

MA quel graffio sulla portiera? ( :mrgreen: )
206plusista

snow tires
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/12/2009, 10:07

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da snow tires »

ma nella stradina dove sei???sembra gagliarda

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da Retz »

;-) Il video è su strade sperse in campagna qui dalle mie parti :roll:
I link audio invece son registrati su strada chiusa dove c'era un circuito di formula crono, infatti senti (audio interno) che per far certe curve son costretto quasi a fermarmi e ripartire perchè altrimenti rompevo ancora di più le gomme, verso la fine (audio dall'esterno) ho imparato a far un po' di curve senza fermarmi ma rompevo proprio tutto il battistrada se continuavo.. per terra son rimasti i pezzetti di tasselli :? :mrgreen: :mrgreen: :oops: dehehhe ma come mi son divertito :razz: :razz:

Immagine

Immagine

#-o :oops: :razz: :lol:


PS: nella portiera non è un graffio, è un pezzo di caccola sollevato dalla ruota appiccicato lì :chessygrin:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da lupus.c »

Dalle immagini del pneumatico,deduco che avevi le gomme un pò sgonfie per girare in pista ;-)
La prossima volta,prova a gonfiarle circa 0,5 bar in più della pressione dichiarata a pieno carico :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da Retz »

Mi sa proprio di sì! Me l'hanno fatto presente già in molti.. La pressione in effetti era normale: 2,45bar..

Poi sai cosa? guardando la strada ci siamo resi conto che era anche tutta sgrognolosa proprio nelle curve strette! Una vera e propria grattugia insomma.. :oops: :oops:
Le auto con ruote morbide da gara perdevano letteralmente interi pezzi di tasselli.. c'era il devasto per terra #-o me ne son reso conto troppo tardi... :oops:
W l'odore di gomma bruciata :mrgreen:

PS: questa primavera arriva un nuovo treno ;-) queste le ho in garage smontate, se qualcuno le vuole per fare 2 corsette gliele cedo ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: La 307 del Retz ...!!! (Foto & Video)

Messaggio da lukebs »

il solito pazzo Retz :lol: :lol:

P.S. il prox treno ancora queste o altre gomme per sperimentare???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307”