PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[308] Finalmente la mia 308 Féline Bianco Banchisa
Re: Finalmente foto: 308 Féline Bianco Banchisa
In effetti sono passato da un'estremo all'altro
Mi ero stancato di cuocermi tutte le volte che lasciavo la macchina al sole o di dover accendere il clima quando si arrivava a neanche 25 gradi.
Un motivo per cui l'ho presa bianca è stato anche questo. Vabbè che poi sulla 308 c'è il tetto ciel che non so come si comporterà in piena estate con il sole a picco Dovrò mettermi occhiali da sole e cappello con visiera per salire in macchina!
Altri motivi per cui l'ho presa bianca:
- vista sul configuratore peugeot e piaciuta subito. Inizialmente avevo puntato al nero (vedi sopra però) o al blu recife
- credevo che il bianco fosse un colore facile da tenere pulito e su cui non si vedesse lo sporco. Alla faccia, forse è anche peggio del nero da pulire!
- il bianco non è metalizzato e quindi costa 500€ in meno (da non sottovalutare)
Mi ero stancato di cuocermi tutte le volte che lasciavo la macchina al sole o di dover accendere il clima quando si arrivava a neanche 25 gradi.
Un motivo per cui l'ho presa bianca è stato anche questo. Vabbè che poi sulla 308 c'è il tetto ciel che non so come si comporterà in piena estate con il sole a picco Dovrò mettermi occhiali da sole e cappello con visiera per salire in macchina!
Altri motivi per cui l'ho presa bianca:
- vista sul configuratore peugeot e piaciuta subito. Inizialmente avevo puntato al nero (vedi sopra però) o al blu recife
- credevo che il bianco fosse un colore facile da tenere pulito e su cui non si vedesse lo sporco. Alla faccia, forse è anche peggio del nero da pulire!
- il bianco non è metalizzato e quindi costa 500€ in meno (da non sottovalutare)
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
Re: Finalmente foto: 308 Féline Bianco Banchisa
Credo che il tetto ciel vanifichi l'effetto frescura che il bianco naturalmente crea.steneroz ha scritto:In effetti sono passato da un'estremo all'altro
Mi ero stancato di cuocermi tutte le volte che lasciavo la macchina al sole o di dover accendere il clima quando si arrivava a neanche 25 gradi.
Un motivo per cui l'ho presa bianca è stato anche questo. Vabbè che poi sulla 308 c'è il tetto ciel che non so come si comporterà in piena estate con il sole a picco Dovrò mettermi occhiali da sole e cappello con visiera per salire in macchina!
Altri motivi per cui l'ho presa bianca:
- vista sul configuratore peugeot e piaciuta subito. Inizialmente avevo puntato al nero (vedi sopra però) o al blu recife
- credevo che il bianco fosse un colore facile da tenere pulito e su cui non si vedesse lo sporco. Alla faccia, forse è anche peggio del nero da pulire!
- il bianco non è metalizzato e quindi costa 500€ in meno (da non sottovalutare)
Sulla pulizia hai ragione in parte, il bianco è un colore che sporca subito ed in modo evidente, però con una passata di acqua torna a brillare, non solo, anche dopo alcuni anni si riesce con estrema facilità a farlo brillare come se fosse nuovo, parola di chi possiede il bianco banchisa da sette anni che lava due volte l'anno.
Sul risparmio dei 500 € che eventualmente possono essere impiegati per accessori di maggiore importanza...... concordo in pieno.
Re: Finalmente foto: 308 Féline Bianco Banchisa
Aggiornamenti: finalmente ho inserito le foto dei battitacchi Carbon Look. Direi che sul bianco ci stanno molto bene
Foto inserite nel primo post, le riporto anche qua
Già che ci sono, una foto dal centro storico di Bologna attraverso il tetto Ciel
E martedì 7 aprile, fra 3 giorni, appuntamento per la rimappa
Foto inserite nel primo post, le riporto anche qua
Già che ci sono, una foto dal centro storico di Bologna attraverso il tetto Ciel
E martedì 7 aprile, fra 3 giorni, appuntamento per la rimappa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
Re: Finalmente foto: 308 Féline Bianco Banchisa
Complimenti per gli aggiornamenti! ... mi piacciono!
Il prezzo non te lo chiedo perchè me lo hai già dato nel Topic di GAGA!
Il prezzo non te lo chiedo perchè me lo hai già dato nel Topic di GAGA!
Re: Finalmente foto: 308 Féline Bianco Banchisa
socmel complimenti!! anche sporca ha il suo fascino! chi ha detto che bisogna fare le foto quando è bella linda anzi le mie prossime le farò con l'auto zozza zozza
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina
se volete dare una sbirciatina
Re: Finalmente foto: 308 Féline Bianco Banchisa
Oggi mi sono recato in quel di Bergamo a rimappare
La macchina sui rulli Ed i risultati. Prima da originale (7 cavalli in più di quanto indicato di fabbrica! ) poi la rimappa che ho attualmente (linee in grassetto, quelle sottili sono il confronto con la mappa originale). In fondo al post ci sono anche le immagini in dimensione reale Arrivato a rimappare e letti i dati dalla centralina dopo la rullata da originale le brutte notizie: monto una centralina Denso e non più Siemens come fino a poco tempo fa, con meno interazione per rimappare
Seconda brutta notizia: la cifratura rispetto ad un'altra centralina Denso fatta dal preparatore ieri è diversa, ergo non si riesce a leggere
Dopo un po' di telefonate con non so chi finalmente si riesce a leggere la mappa ma solo per alcune cose: le iniezioni, tre limitatori di coppia e la pressione turbo. Non male comunque.
Sono state fatte tre mappe e tre rullate, ma la prima è sembrata essere la migliore. Sono comunque d'accordo che nei prossimi mesi in base alle novità che si scopriranno su questa centralina tornerò a fare un giro per un'ottimizzazione della mappa
Ah, altra brutta notizia: se si chiude l'EGR con il lamierino come in tanti hanno fatto sul forum, questa nuova centralina se ne accorge e manda la macchina in recovery. Non avendo ancora trovato la sezione relativa alla gestione SW dell'EGR, non l'ho potuta neanche disabilitare via SW, per ora
La macchina sui rulli Ed i risultati. Prima da originale (7 cavalli in più di quanto indicato di fabbrica! ) poi la rimappa che ho attualmente (linee in grassetto, quelle sottili sono il confronto con la mappa originale). In fondo al post ci sono anche le immagini in dimensione reale Arrivato a rimappare e letti i dati dalla centralina dopo la rullata da originale le brutte notizie: monto una centralina Denso e non più Siemens come fino a poco tempo fa, con meno interazione per rimappare
Seconda brutta notizia: la cifratura rispetto ad un'altra centralina Denso fatta dal preparatore ieri è diversa, ergo non si riesce a leggere
Dopo un po' di telefonate con non so chi finalmente si riesce a leggere la mappa ma solo per alcune cose: le iniezioni, tre limitatori di coppia e la pressione turbo. Non male comunque.
Sono state fatte tre mappe e tre rullate, ma la prima è sembrata essere la migliore. Sono comunque d'accordo che nei prossimi mesi in base alle novità che si scopriranno su questa centralina tornerò a fare un giro per un'ottimizzazione della mappa
Ah, altra brutta notizia: se si chiude l'EGR con il lamierino come in tanti hanno fatto sul forum, questa nuova centralina se ne accorge e manda la macchina in recovery. Non avendo ancora trovato la sezione relativa alla gestione SW dell'EGR, non l'ho potuta neanche disabilitare via SW, per ora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Finalmente foto: 308 Féline Bianco Banchisa
di ora le tue impressioni di guida. come và con la frizione!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Re: Finalmente foto: 308 Féline Bianco Banchisa
guarda che bella la macchina in palestra
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
Re: Finalmente foto: 308 Féline Bianco Banchisa
A tre giorni e 1200km percorsi dalla rimappa eccomi a postare i miei commenti a riguardo.
Che dire, sono veramente contento di come possa cambiare il comportamento su strada
Appena fatta la rimappa e durante il viaggio di ritorno non ho sentito tutta quella differenza, ma già dal giorno successivo la macchina è diventata più cattiva. Sono le centraline che adattano.
Mentre fino ai 1500rpm rimane uguale a prima, dai 1700 comincia a tirare in modo evidente, continuando in modo progressivo fino ad arrivare in alto con i giri. Non si sentono seghettamenti o andamenti strani, segni che confermano quello che si vede dai grafici della rimappa che risultano essere persino più lineari della mappa originale.
Per rispondere ad alessio_mo la frizione si sta comportando egregiamente, non dà alcun segno di sforzo e non slitta neanche affondando dai 1200 giri in quarta. Il preparatore aveva detto infatti che fino a questo limite di nm si poteva tranquillamente arrivare senza rischi (ha parlato mi sembra di 400nm), oltre invece potrebbero esserci dei problemi. Ha consigliato comunque di non esagerare con queste 'pestate' dai bassi regimi visto che la macchina dovrà arrivare ai 160-170000km ed adesso ne ha solo 14500.
Per ora anche il Fap è stato buono e ha digerito senza dir nulla la maggior potenza del motore. Su questa cosa sinceramente ero un po' dubbioso.
Ah, ultima cosa, i consumi a parità di utilizzo e di piede (molta autostrada con il Cruise) sembrano essere calati. Considerando che quando ho rimappato avevo fatto attorno ai 300km dal pieno, poi sono arrivato in riserva (850km) e del pieno successivo adesso ho percorso più di 600km, a parte il CDB che adesso mi sembra troppo ottimista posso dire che:
- nel primo pieno (300km con auto originale e 550 rimappata, ma questi 550 fatti quasi tutti con il clima acceso) il consumo medio calcolatrice alla mano è stato di 0,1km/litro migliore rispetto al pieno precedente
- nel pieno attuale la situazione sembra andare molto meglio (ho usato meno il clima). Sono quasi alla tacca tra la metà e l'1/4, subito sotto.
In questa configurazione potrei dire di aver raggiunto e forse superato, ma nel caso veramente di poco, le prestazioni che avevo con l'Astra 1.9 CDTI 150cv e 100kg in meno di peso.
Nota: alla faccia della macchina bianca! Con il tetto ciel basta avere 19-20° ed il sole che in auto si fa la sauna, anche chiudendo la tendina del tetto Bisogna attaccare il clima per forza, anche tenendolo a 22°, per evitare l'effetto serra
Che dire, sono veramente contento di come possa cambiare il comportamento su strada
Appena fatta la rimappa e durante il viaggio di ritorno non ho sentito tutta quella differenza, ma già dal giorno successivo la macchina è diventata più cattiva. Sono le centraline che adattano.
Mentre fino ai 1500rpm rimane uguale a prima, dai 1700 comincia a tirare in modo evidente, continuando in modo progressivo fino ad arrivare in alto con i giri. Non si sentono seghettamenti o andamenti strani, segni che confermano quello che si vede dai grafici della rimappa che risultano essere persino più lineari della mappa originale.
Per rispondere ad alessio_mo la frizione si sta comportando egregiamente, non dà alcun segno di sforzo e non slitta neanche affondando dai 1200 giri in quarta. Il preparatore aveva detto infatti che fino a questo limite di nm si poteva tranquillamente arrivare senza rischi (ha parlato mi sembra di 400nm), oltre invece potrebbero esserci dei problemi. Ha consigliato comunque di non esagerare con queste 'pestate' dai bassi regimi visto che la macchina dovrà arrivare ai 160-170000km ed adesso ne ha solo 14500.
Per ora anche il Fap è stato buono e ha digerito senza dir nulla la maggior potenza del motore. Su questa cosa sinceramente ero un po' dubbioso.
Ah, ultima cosa, i consumi a parità di utilizzo e di piede (molta autostrada con il Cruise) sembrano essere calati. Considerando che quando ho rimappato avevo fatto attorno ai 300km dal pieno, poi sono arrivato in riserva (850km) e del pieno successivo adesso ho percorso più di 600km, a parte il CDB che adesso mi sembra troppo ottimista posso dire che:
- nel primo pieno (300km con auto originale e 550 rimappata, ma questi 550 fatti quasi tutti con il clima acceso) il consumo medio calcolatrice alla mano è stato di 0,1km/litro migliore rispetto al pieno precedente
- nel pieno attuale la situazione sembra andare molto meglio (ho usato meno il clima). Sono quasi alla tacca tra la metà e l'1/4, subito sotto.
In questa configurazione potrei dire di aver raggiunto e forse superato, ma nel caso veramente di poco, le prestazioni che avevo con l'Astra 1.9 CDTI 150cv e 100kg in meno di peso.
Nota: alla faccia della macchina bianca! Con il tetto ciel basta avere 19-20° ed il sole che in auto si fa la sauna, anche chiudendo la tendina del tetto Bisogna attaccare il clima per forza, anche tenendolo a 22°, per evitare l'effetto serra
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
Re: Finalmente foto: 308 Féline Bianco Banchisa
Aggiornamento: dopo aver gia fatto più volte il pieno posso confermare un calo di consumi a parità di utilizzo della macchina di circa 1km/l. Ovvio che se la si scanna i consumi aumentano
Il problema è che mi sono abituato troppo presto alla nuova cavalleria, mi sembra nuovamente che vada piano e non riprenda.. La fame di cavalli non si sazia mai
Dopo tutte le problematiche avute con le frizioni cche ho letto in giro faccio sempre le corna e cerco sempre di non accelerare dai 1500rpm come facevo in precedenza. Per adesso regge, aspetto comunque di percorrere almeno 10mila km per valutarne l'effettiva tenuta.
PS: oggi mi si è fulminata la luce diurna destra (lato passeggero) E' saltato solo il filamento della diurna, in quanto la luce di posizione va. Possibile che dopo solo 4 mesi e mezzo e 15mila e qualcosa km comincino a fulminarsi le lampadine?!?
Ovviamente sul cdb e sul diario degli avvertimenti nessuna segnalazione, come peraltro già ampiamente trattato nell'apposito topic sulle luci di posizione. Nell'Astra che avevo prima qualunque luce si fulminasse (luci targa escluse) mi compariva il popup in primo piano nel display.. Mah..
Il problema è che mi sono abituato troppo presto alla nuova cavalleria, mi sembra nuovamente che vada piano e non riprenda.. La fame di cavalli non si sazia mai
Dopo tutte le problematiche avute con le frizioni cche ho letto in giro faccio sempre le corna e cerco sempre di non accelerare dai 1500rpm come facevo in precedenza. Per adesso regge, aspetto comunque di percorrere almeno 10mila km per valutarne l'effettiva tenuta.
PS: oggi mi si è fulminata la luce diurna destra (lato passeggero) E' saltato solo il filamento della diurna, in quanto la luce di posizione va. Possibile che dopo solo 4 mesi e mezzo e 15mila e qualcosa km comincino a fulminarsi le lampadine?!?
Ovviamente sul cdb e sul diario degli avvertimenti nessuna segnalazione, come peraltro già ampiamente trattato nell'apposito topic sulle luci di posizione. Nell'Astra che avevo prima qualunque luce si fulminasse (luci targa escluse) mi compariva il popup in primo piano nel display.. Mah..
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
Re: Finalmente foto: 308 Féline Bianco Banchisa
Ciao, complimentoni per la Felina e fantastico colore!! MA sai che anche io sono passato da Astra a 308?? eheheh! Auguroni!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Re: [308] Finalmente la mia 308 Féline Bianco Banchisa
Sabato e domenica 10 e 11 ottobre si è svolto il raduno nazionale AstraClubItalia tra Prato e Pistoia e io vi ho partecipato in quanto fino a quasi un anno fa avevo l'Astra.
Sono state fatte molte foto da parte del fotografo ufficiale che ha fatto di tutto per evitarla ma in alcune foto è comparsa anche una intrusa... Chi riesce ad indovinare qual'è?
Sono state fatte molte foto da parte del fotografo ufficiale che ha fatto di tutto per evitarla ma in alcune foto è comparsa anche una intrusa... Chi riesce ad indovinare qual'è?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
Re: [308] Finalmente la mia 308 Féline Bianco Banchisa
Facile trovarla l'intrusa! E' la più bella di tutte!!!
Ma quelle nelle foto sono tutte le auto dei partecipanti o ce n'erano altre?
Ma quelle nelle foto sono tutte le auto dei partecipanti o ce n'erano altre?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Re: [308] Finalmente la mia 308 Féline Bianco Banchisa
No, in totale erano 70 persone e 40 auto: 34 Astra, 4 Zafira, una Insignia e una...... 308
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
Re: [308] Finalmente la mia 308 Féline Bianco Banchisa
Però! Un bel pò di gente!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl