PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Benvenuta in famiglia cara vecchia 308!

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Benvenuta in famiglia cara vecchia 308!

Messaggio da garrincha »

Ciao ragazzi,

Finalmente ho avuto un attimo di tempo per postare questo messaggio!
Innanzitutto volevo salutare tutti voi di "Passione Peugeot" dallo staff ai forumisti,passando per i soci per i grandi traguardi raggiunti in questi anni.

In tutto questo tempo in cui non ho postato foto né messaggi,pur non essendo riuscito a fare il "login"col mio vecchio Nick, ho seguito sempre tutto leggendovi spesso o aggiornandomi tramite la cara Roberta,alias Rita.

Alla fine,mio malgrado,avendo voglia di tornare a raccontare le follie della mia "Passione Peugeot",ho dovuto fare una nuova iscrizione al forum aggiungendo il n.2 al vecchio nickname cui sono molto affezionato per motivi che non vi sto a dire.
Ebbene,come si può intuire dal titolo del topic,avendo in casa "solo" 2 sportive del leone,ho dovuto pensare un po' alla famiglia ed al lavoro e per Natale mi sono regalato una bella 308 SW "Feline" 1.6 hdi 6m!

Non ho postato subito messaggi e foto perché volevo prima utilizzarla un po' e raccontarvi impressioni di guida più veritiere, ma adesso credo che i tempi siano abbastanza maturi.
La passione per la 308 risale già ai tempi del debutto del suo frontale sulla bellissima 907! Difatti, avendo già fatto spese folli in passato col "nuovo",mi stavo accingendo ad attendere qualche annetto per far crescere i miei bimbi e trovare qualche bellissima RCZ " usata"....ma la terza sportiva avrebbe potuto compromettere qualcosa in più della mia semplice credibilità di padre e marito....

Quindi,complici la voglia di risparmiare qualche soldino di carburante e l'allargamento della famiglia che,quando sono costretto all'intercessione di genitori e suoceri,richiede di uscire con 2 macchine, mi stavo orientando su qualche monovolume e stavo valutando se acquistarlo usato o addirittura nuovo viste le "nobili" origini dell'esborso che,per la prima ed ultima volta certamente, avrebbe represso il "cuore sportivo"(mi perdonino gli alfisti).
Così sono andato a raccontare tutto ad un altro "matto patentato", mio vicino di casa in Alessandria,che di Peugeot ne possiede qualcuna....ed ho fatto un bel giro sulla sua 307 SW...

Ebbene....dopo averla guidata,essermi sincerato che lo spazio abbondasse ovunque,che fosse omologata per 7,che consumasse poco e....essermi seduto con lui,noto esperto di birre e futuro mastro birraio,sui sedili della seconda fila ad ammirare il "ciel" e a degustare,indovinate....una birra....HO DECISO!!!!
Prenderò una SW Peugeot hdi a 7 posti!
Ma "il cuore ha sempre ragione" mi sono detto:" Perché a questo punto non andare a cercare un'auto che, oltre alle richieste comodità ,abbia pure quel muso che ancora così tanto mi emoziona?"
Così sono iniziate le ricerche e dopo qualche situazione un po' scomoda ho trovato su "subito.it"proprio ciò che andavo cercando!

Chiamo il concessionario,fisso l' appuntamento e vado a vederla... La macchina era in buone condizioni generali ma andava "rifatto" il paraurti posteriore ed aveva qualche graffietto di troppo enfatizzato dal colore che,come suggeritomi, da un amico su Facebook, si graffia al solo sguardo.
Dopo averla guidata non ho esitato un attimo ed ho detto al venditore:"possiamo alla matematica!"...che a causa dei graffietti ho dovuto far diventare "...un'opinione"!

Oggi dopo 4000 km trascorsi al volante,devo dire che ancora in fatto di macchine, di donne ormai non più,qualcosa ci capisco!
Silenziosa, spaziosa, parca nei consumi, mi porta tutti i giorni a lavoro e consente a me,moglie,figli ed eventuali annessi di viaggiare finalmente insieme!
Naturalmente da quando ce l'ho sotto mano sto divertendomi a trasformarla in una Peugeot degna di ben figurare al cospetto delle altre 2 sportive che possiedo e,visto che il percorso é solo all'inizio,aggiornerò questo topic step by step e ne imbratterò molti altri con tutte le domande che finora mi sono posto.
Per il momento sono felice di essere tornato su Passione Peugeot .La prossima settimana farò l' iscrizione al Club per sentirmi ancor più parte integrante della famiglia.
Un abbraccio circolare a tutti.
Enrico

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Benvenuta in famiglia cara vecchia 308!

Messaggio da Squalo »

Ciao Enrico! Benvenuto... bentornato... sul forum (non so nemmeno come dire... :D ) :wave:
Come mai non hai potuto recuperare il vecchio nickname? Sono state fatte verifiche? Nel caso fammi sapere che sistemiamo ;-)

Ovviamente aspetto con ansia qualche foto del tuo nuovo "salotto sportivo" con il marchio del Leone! :thumbleft: :thumbleft:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Re: Benvenuta in famiglia cara vecchia 308!

Messaggio da garrincha »

Squalo ha scritto:Ciao Enrico! Benvenuto... bentornato... sul forum (non so nemmeno come dire... :D ) :wave:
Come mai non hai potuto recuperare il vecchio nickname? Sono state fatte verifiche? Nel caso fammi sapere che sistemiamo ;-)

Ovviamente aspetto con ansia qualche foto del tuo nuovo "salotto sportivo" con il marchio del Leone! :thumbleft: :thumbleft:
Ciao Vittorio,
Grazie di cuore per il benvenuto e complimenti per il lavorone che fai per gli appassionati.
Non voglio disturbare oltremodo...diciamo che se per voi va bene il mio secondo nickname,va benissimo anche per me ;-) .
Sicuramente, visto l'apporto quasi nullo che avevo dato col precedente nei Nick,il server mi avrà "ripudiato" :D .
Ma stavolta prometto,nel mio piccolo,di cercare di essere un forumista ed un socio più meritevole.

Riguardo le foto, sto aspettando che esca il sole per fare qualche scatto degno di questo nome.
Purtroppo da romano,almeno così ero quando mi iscrissi nel 2010,nel frattempo mi sono sposato e trasferito in Alessandria...e il sole non l'ho più visto :silent: .
Comunque le nubi e la nebbia hanno offuscheranno pure il sole ma mai niente potrà offuscare la mia "Passione Peugeot" :thumbright: .
Un caro saluto.

Avatar utente
asti1981
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3097
Iscritto il: 18/08/2011, 16:18
Località: Asti

Re: Benvenuta in famiglia cara vecchia 308!

Messaggio da asti1981 »

Ciaooooo e qualche bella foto??? :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Re: Benvenuta in famiglia cara vecchia 308!

Messaggio da garrincha »

asti1981 ha scritto:Ciaooooo e qualche bella foto??? :D
Hai perfettamente ragione....tra il lavoro e la pioggia non riesco a farne proprio come vorrei.
Ho messo un paio di foto sul gruppo Facebook,ma speravo di fare cose decenti almeno qui :( .

Torna a “308 I ('07->'13)”