PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[308] L'albina 2, la storia continua.......

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: [308] L'albina 2, la storia continua....... STOP

Messaggio da Auro »

Dopo due Peugeot per un totale di 15 anni circa e 12 anni o giù di lì di forum........ finisce la storia dell'albina del forum, divorzio dalla mia ultima albina e dal leone
:(
Separazione non priva di dolore, purtroppo la 308 vti non ha una gran valore di mercato, la valutazione non è stata delle migliori, mi consolo per non averla regalata (visto che in Mercedes mi davano appena 1000 euro per una classe A, pensa te......) ma speravo in qualcosa di più rispetto a quel che ne ho ricavato, pazienza.
L'affetto al marchio mi ha tenuto combattuto fino alla fine fra la nuova 3008 e la ...... (vi svelerò la nuova arrivata solo quando ne entrerò in possesso) ma alla fine la maggiori comodità, la linea, l'enorme successo di mercato che ormai miete ininterrottamente da oltre 10 anni (prima nelle vendite europee nella categoria SUV da circa 5 o 6 anni), le caratteristiche del motore e non ultimo il prezzo appena più concorrenziale mi hanno fatto.... salutare il leone.
L'affetto per il leone e per il forum restano invariate, non cancellerò il mio account dai miei pc e dal telefono, continuerò a seguirvi costantemente, anche perchè fra qualche anno potrei cambiare l'auto di mia moglie e tornare in Peugeot sarebbe un gran piacere, 108 e 208 sono in pole position fra le utilitarie che potrebbero entrare in famiglia.
E poi, c'è la FantaF1, mica posso ritirarmi ora che ciò l'albina che va nà bomba.... :lol: :lol: :lol:
Ho tolto molte delle foto della 308, non vorrei che il nuovo proprietario non apprezzi il fatto che la sua auto "giri" sul web, se per una remota coincidenza dovesse scoprire che il presente messaggio lo riguarda posso solo dirgli che ha fatto un ottimo acquisto, i Km sono reali, auto sempre in box senza nessun danno di carrozzeria nè di meccanica, con un mega tagliando fatto prima dell'estate visto che dovevo macinare parecchi chilometri in giro per la Sicilia, gran macchina, spero che il nuovo padrone abbia la stessa cura che ho avuto io e spero di vederla in giro e in forma più che mai.
Che altro dire, non vi libererete tanto facilmente da quel rompicoglioni di Auro....... :lol:
Sono anche sul forum della mia nuova asina con altro nome ma non ve lo svelerò mai, per voi sono e resto....... Auro.

:love9: :love9: :love9: :love9: :love9: :love9: :love9: :love9: :love9: :love9: :love9: :love9:

luck91

Re: [308] L'albina 2, la storia continua.......

Messaggio da luck91 »

auguri per la nuova arrivata anche se un pò mi dispiace per l'albina :cry: :cry:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [308] L'albina 2, la storia continua.......

Messaggio da bobkent »

Purtroppo la "fama" di Peugeot, soprattutto per quanto riguarda certe motorizzazioni, non giova per niente alle valutazioni dell'usato presso altri marchi, per lo più quando si parla di marchi premium come Mercedes... :(
Ti auguro che la nuova arrivata ti dia le stesse soddisfazioni che ti hanno dato le due leonesse che hai guidato finora e che ti hanno portato su questo forum. :thumbright:
E poi, FantaFormula 1 a parte, c'è sempre questo bel forum per rimanere in contatto! Dopo tutto nemmeno io ho più una Peugeot, ma sono spesso da queste parti perchè ci sono tanti amici coi quali discutere con competenza sulle auto. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: [308] L'albina 2, la storia continua.......

Messaggio da Auro »

Concordo caro bob, devo riconoscere che il "l'altro" forum è molto simile a questo, non sò, sarà una coincidenza ma mi sembra il PassionePeugeot diversamente nominato, stesso stile, stessa gestione, competenza altissima, anche la non mancano i Retz e i geni dell'elettronica, per farti un esempio, hanno scovato come disattivare lo start&stop definitivamente e fatto la guida sul forum, massima educazione e attenzione nel tenere il forum ordinatissimo, che dire, spero che la nuova asina gli renda onore.
L'unica differenza con il PassionePeugeot è che si parla solo del modello specifico e non di tutta la gamma, ma chissà, magari anche la con gli anni faranno il grande passo visto che i nuovi modelli che compongono tutta la gamma promettono di sfondare.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [308] L'albina 2, la storia continua.......

Messaggio da bobkent »

Tutto quello di cui parli sono cose importantissime (almeno secondo il mio parere) su un forum, visto che online è facilissimo nascondersi dietro a una tastiera e dire qualsiasi cosa. Importantissimo, per rendere un forum un bel posto dove stare e discutere, è il lavoro dietro alle quinte dello staff. E uno staff che sa come gestire anche personaggi "scomodi" prima che creino un putiferio è fondamentale così mantenere in ordine gli argomenti trattati. E su Passione Peugeot c'è uno staff di altissimo livello che ha sempre il controllo su tutto. Non per niente da queste parti ci "bazzico" sempre volentieri. :)
Devo dire che mi hai incuriosito parecchio con le tue parole e sono andato a farmi un giro sull'altro forum (e mi sa che ti ho anche beccato.... Non è stato difficile, conosco il tuo nome e so che siamo coscritti.... :razz: Che curiosone che sono..... :oops: :oops: :oops: ) e sì, devo dire che è fatto bene.
Però, come dici tu, è dedicato a un solo modello. Se mi permetti una considerazione, è più facile da gestire rispetto a un forum di un marchio con tanti modelli. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “308 I ('07->'13)”