PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Benzina o diesel??

alefavara
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/04/2019, 17:30

Benzina o diesel??

Messaggio da alefavara »

Salve a tutti vorrei dei consigli....dovrei acquistare l'auto e sono indeciso tra il benzina 1200 e il diesel 1500. Non avrei avuto nessun dubbio a scegliere il diesel ma visto il momento non so se faccio la cavolata!! Accetto consigli se sapete qualcosa più di me su questa storia dei diesel.. grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

alefavara
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/04/2019, 17:30

Re: Benzina o diesel??

Messaggio da alefavara »

alefavara ha scritto:Salve a tutti vorrei dei consigli....dovrei acquistare l'auto e sono indeciso tra il benzina 1200 e il diesel 1500. Non avrei avuto nessun dubbio a scegliere il diesel ma visto il momento non so se faccio la cavolata!! Accetto consigli se sapete qualcosa più di me su questa storia dei diesel.. grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Scusate intendevo il 1600 diesel del 2017

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Benzina o diesel??

Messaggio da bassplayer »

Dipende da quanti km fai all'anno.

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Benzina o diesel??

Messaggio da anto62 »

bassplayer ha scritto:Dipende da quanti km fai all'anno.

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
E per quanto tempo hai intenzione di tenere l'auto. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 700
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Benzina o diesel??

Messaggio da bildo64 »

Stai parlando di auto nuova o usata?

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

carlonumeri
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/02/2019, 20:23

Re: Benzina o diesel??

Messaggio da carlonumeri »

alefavara ha scritto:Salve a tutti vorrei dei consigli....dovrei acquistare l'auto e sono indeciso tra il benzina 1200 e il diesel 1500. Non avrei avuto nessun dubbio a scegliere il diesel ma visto il momento non so se faccio la cavolata!! Accetto consigli se sapete qualcosa più di me su questa storia dei diesel.. grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ciao ale, come ti hanno già detto qui sopra generalmente si sceglie la motorizzazione in base all'uso che ne devi fare.
Per quanto riguarda la normativa credo che tu ti possa regolare grossomodo su quella di Milano, dove è entrata in vigore da quest'anno l'area B, la ZTL antinquinamento che, dati i problemi di smog, immagino sia quella più stringente o quantomeno è lo standard che, prima o dopo, adotteranno molti altri comuni, specialmente capoluoghi. Dico "immagino" perché è un'incognita, ogni comune e regione ha la facoltà di cambiare le norme di circolazione istituendo nuove ZTL o modificando le esistenti, e a naso non è detto che si organizzino tutti con l'anticipo che ha preso Milano (puoi vedere i dettagli dei divieti programmati fino al 2030 cliccando qui direttamente dal sito del Comune di Milano).

Se poi vuoi un altro parere personalissimo, a meno che non usi la macchina per una professione in cui hai un compenso chilometrico prestabilito, come per ditte di trasporto persone o per trasferte a lungo raggio, il diesel non lo prenderei. Normative e ZTL a parte, ho l'impressione e un minimo di esperienza su come sia tutto complicatissimo per rispettare le limitazioni; i sistemi, per quanto all'avanguardia e ottimizzati, possono essere parecchio incasinati. Inoltre se consideri i problemi che potrebbe dare l'elettronica in sé o in relazione all'antinquinamento... Poi è chiaro che scegliere una macchina è sempre molto difficile e non si può mai essere sicuri di niente.
Carlo
03/2019 - Nuova 308 SW Allure BlueHDi 130 S&S Nero perla metallizzato manuale
  • Retrocamera 130° - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Keyless system - Ruotino

Torna a “3008 I ('09->'16)”