PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 CarloC

cristave
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/09/2009, 11:32

Re: 3008 CarloC

Messaggio da cristave »

Ciao carlo, anch'io ho comprato da poco la 3008 1.6 HDI Premium ma non ho installato il wip nav. Vorrei sapere se è possibile montarlo successivamente. Grazie




CarloC ha scritto:
massimo308sw ha scritto:domanda per CarloC: Ciao Carlo allora prima di ordinare finalmente la 3008, dopo aver girato vari concessioanri volevo chiederti di nuovo quel consiglio sul Wip Nav...
Come ti ci stai trovando? tra un navigatore portatile e il Wip nav cè davvero tutta questa differenza, nel senso che alcune strade anche non recenti non vengono visualizzate? hai scoperto se si possono inserire gli autovelox o i POI (tipo distributori, alberghi etc)
lo devo prendere allora?
grazie Massimo
Ciao Massimo
Il Wip Nav per me è davvero ottimo!!!!Sono sempre più contento dell'acquisto!
a) Mode Radio
Mi dà un'incredibile scelta per le stazioni (con il tuning in automatico) che ho l'imbarazzo della scelta per le memorizzazioni (tasti da 1 a 6); per di più ho potuto testare proprio ieri, la qualità radio del Wip Nav, salendo "in quota" a mt.1270 circa (santuario di Montevergine) e non ho perso alcuna stazione radio durante il viaggio, (mi è capitato con altre autoradio, nel passato)
b) Mode Navigatore
Almeno per la mia zona (con le mappe agg.te 2009-2010) è davvero completo sia per la cartografia (strade e stradine riportate) che per quanto riguarda la toponomastica aggiornata all'attuale;
c) Mode Traffic
C'è un tasto (con la scelta delle varie opzioni) che premuto, visualizza dei messaggi relativi ad incidenti, code, o altro che può succedere sulle strade; a partire dal punto in cui il GPS dell'auto si trova per un raggio di 5 km circa o esteso a tutto il territorio circostante man mano che il veicolo procede o addirittura a tutto il territorio nazionale; in più selezionando il messaggio che più ti riguarda, (come posiz. geografica) ti visualizza la mappa relativa a quella zona; semplicemente incredibile!!!
d) Mode CDB
Ti visualizza tutti i dati principali (autonomia, consumi, medie ecc.)
Per quanto riguarda i POI, già nella cartografia sono presenti almeno quelli esistenti, sulla possibilità di aggiungerne altri sto ancora "smanettando";
Per gli autovelox, ci sarebbe un opzione che dovrebbero abilitarla in conce; (anche se sul libretto di istruzioni indica un sito (per ora solo francese e tedesco) ma al momento non è attivo, dal quale scaricare i POI (autovelox, semafori tipo T red ecc.)
Per il resto TE LO CONSIGLIO AL 100%!!!
saluti :mrgreen:

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

cristave ha scritto:Ciao carlo, anch'io ho comprato da poco la 3008 1.6 HDI Premium ma non ho installato il wip nav. Vorrei sapere se è possibile montarlo successivamente. Grazie
Innanzi tutto, complimenti per l'acquisto, e se vuoi, potresti darci qualche dettaglio in più sulla tua nuova leonessa!!!

In merito al montaggio after-market del Wip Nav...... :scratch:
Il problema è che essendo integrato in sommità, al centro della plancia, (per via del meccanismo a scomparsa) bisognerebbe smontarla tutta..... :shock: e poi chiaramente eseguire tutti i cablaggi necessari, con la sostituzione ovviamente anche dell'apparato radio; e nel tuo caso la radio di serie è il Wip Sound(che occupa 2 Din) mentre il Wip NAv occupa solo un DIN e nell'altro "spazio" è ricavato un portaoggetti;
Alla fine visto che non hai ordinato il WipNAv in fabbrica, conviene a mio avviso, anche economicamente, orientarsi su qualche soluzione "portatile" e di sicuro meno invasiva........poi puoi sempre chiedere nella tua conce in merito e valutare il da farsi!! :thumbright:
salutissimi
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: 3008 CarloC

Messaggio da lipartato »

CarloC ha scritto:
cristave ha scritto:Ciao carlo, anch'io ho comprato da poco la 3008 1.6 HDI Premium ma non ho installato il wip nav. Vorrei sapere se è possibile montarlo successivamente. Grazie
Innanzi tutto, complimenti per l'acquisto, e se vuoi, potresti darci qualche dettaglio in più sulla tua nuova leonessa!!!

In merito al montaggio after-market del Wip Nav...... :scratch:
Il problema è che essendo integrato in sommità, al centro della plancia, (per via del meccanismo a scomparsa) bisognerebbe smontarla tutta..... :shock: e poi chiaramente eseguire tutti i cablaggi necessari, con la sostituzione ovviamente anche dell'apparato radio; e nel tuo caso la radio di serie è il Wip Sound(che occupa 2 Din) mentre il Wip NAv occupa solo un DIN e nell'altro "spazio" è ricavato un portaoggetti;
Alla fine visto che non hai ordinato il WipNAv in fabbrica, conviene a mio avviso, anche economicamente, orientarsi su qualche soluzione "portatile" e di sicuro meno invasiva........poi puoi sempre chiedere nella tua conce in merito e valutare il da farsi!! :thumbright:
salutissimi
gagliardo e coscenzioso.. :sig: :sig:
admin, lo devi prendere come moderatore per il sito dedicato.. :sig: :sig:

comunque, e scuste se intervengo, anche il mio computer di bordo indica le stesse cose, consumi medi e misurati (questi molto utili quando vado a fare rilievi :thumbleft: ), distanza, carburante residuo e stima del percorso fatto a fare col carburante rsiduo, il tuto con soluzioni di memo ed ho solo il wip sound.... :sig: :sig:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

lipartato ha scritto:gagliardo e coscenzioso..
admin, lo devi prendere come moderatore per il sito dedicato..
E come sempre, lipartato ti ringrazio......!!!!
Mi piace il clima di questo forum...ma non aspiro a tanto.. :thumbright:
lipartato ha scritto: comunque, e scuste se intervengo, anche il mio computer di bordo indica le stesse cose, consumi medi e misurati (questi molto utili quando vado a fare rilievi ), distanza, carburante residuo e stima del percorso fatto a fare col carburante rsiduo, il tuto con soluzioni di memo ed ho solo il wip sound....
Si in effetti il Wip Sound sul display, mostra gli stessi dati del Wip Nav, (in maniera graficamente diversa) ma di pari utilità!!
Inoltre ho avuto modo di provare, man mano (con in chilometri in aumento) la diminuzione del dato sui consumi medi (km/l), chiaramente, azzerando il CDB con l'apposito tasto(posto sulla leva del tergi) ogni volta che si fa rifornimento;
(Sono a metà del mio secondo pieno----->prevalenza città 70% e statali provinc. 30%---> 13,7 km/l);
Aspetto qualche week end (positivo dal punto di vista meteo) :thumbright: per testare l'autostrada!!!
\:D/

OFF TOPIC
PS.: La Peugeot con la 3008, credo che abbia fatto....centro!! Dovunque vada, ricevo complimenti per l'auto e poi la gente curiosa che mi chiede:" Ma è un crossover, una monovolume, un SUV.....?"
Ed io rispondo:"E' la nuova PEUGEOT 3008.......dovete provarla!!"


PSS: Proprio ieri sono stato su una Toyota RAV 4 (anno 2008) di un amico.....e sono contento di aver preso la 3008!!!
:drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: 3008 CarloC

Messaggio da lipartato »

Ciao Carlo,
niente fronzoli, dammi un tuo parere.... :sig: :sig:
Ho montato il box al tetto.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01#p386201" onclick="window.open(this.href);return false;

P:S: il dato al consumo cambia dal modo in cui guidi, infatti il mio oscilla da 6,4 a 9,2 ed indica, in relazione al percorso effettuato, i consumi effettuati, il residuo, il consumo medio...... :sig:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

lipartato ha scritto:Ciao Carlo,
niente fronzoli, dammi un tuo parere.... :sig: :sig:
Ho montato il box al tetto.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01#p386201" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho risposto nell'apposito topic....... :thumbright:
lipartato ha scritto: P:S: il dato al consumo cambia dal modo in cui guidi, infatti il mio oscilla da 6,4 a 9,2 ed indica, in relazione al percorso effettuato, i consumi effettuati, il residuo, il consumo medio...... :sig:
Infatti!!! Ora più la guido e più i consumi si stanno abbassando, compreso l'autonomia, i consumi medi, ecc... \:D/

PS.: Ho visto che li hai scritti in l/100km, quindi penso che il tuo CDB li visualizza così, ma puoi cambiarli in Km/l, così da averli in maniera più immediata variando il settaggio dal setup del Computer Di Bordo.... :D ?

Salutissimi
CarloC
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: 3008 CarloC

Messaggio da lipartato »

Carlo,
ho finito l'allestimento...
ora ci vuole un bel :sig: :sig: :sig:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

mizio70
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/09/2009, 10:58
Località: roma

Re: 3008 CarloC

Messaggio da mizio70 »

CarloC ha scritto:
lipartato ha scritto:Ciao Carlo,
niente fronzoli, dammi un tuo parere.... :sig: :sig:
Ho montato il box al tetto.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01#p386201" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho risposto nell'apposito topic....... :thumbright:
lipartato ha scritto: P:S: il dato al consumo cambia dal modo in cui guidi, infatti il mio oscilla da 6,4 a 9,2 ed indica, in relazione al percorso effettuato, i consumi effettuati, il residuo, il consumo medio...... :sig:
Infatti!!! Ora più la guido e più i consumi si stanno abbassando, compreso l'autonomia, i consumi medi, ecc... \:D/

PS.: Ho visto che li hai scritti in l/100km, quindi penso che il tuo CDB li visualizza così, ma puoi cambiarli in Km/l, così da averli in maniera più immediata variando il settaggio dal setup del Computer Di Bordo.... :D ?

Salutissimi
CarloC
ciao CarloC
io sono un possessore di una 3008 outdoor con wip nav potresti dirmi la versione del tuo... il mio.... non visualizza il cdb sul monitor 7 pollici e ne mi fa variare le unità di misura dal L/100km a KM/L
grazie!!!!
e complimenti

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

mizio70 ha scritto:ciao CarloC
io sono un possessore di una 3008 outdoor con wip nav potresti dirmi la versione del tuo... il mio.... non visualizza il cdb sul monitor 7 pollici e ne mi fa variare le unità di misura dal L/100km a KM/L
grazie!!!!
e complimenti
Ricambio i complimenti per la tua 3008 Outdoor!! Se vuoi posta pure qualche foto della tua leonessa!!

Per visualizzare il CDB (con il Wip Nav) dovresti premere il pulsante posto sulla leva comando tergicristalli (a dx dello sterzo);
per cambiare le unità di misura da L/100km a km/l invece premi il tasto Setup e scorri le varie opzioni fino a scegliere quella che preferisci;
con il tasto Setup puoi anche attivare le luci diurne(solo anteriormente), che si accendono in automatico non appena hai avviato il motore, risparmiando così le luci anabbaglianti e di posizione;
Saluti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

Con la 3008 in Costiera Amalfitana

un vero spettacolo di posto e di auto!!!

Che curve!!!!
:drunken:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

luigi 23
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2009, 20:01

Re: 3008 CarloC

Messaggio da luigi 23 »

ciao,Carlo ho visto le foto della tua 3008,spero tutto bene,anchio stò in attesa della mia 3008, ti chiedevo come ti va, e se tu lai presa con il cambio robottizzato se è si fammi sapere come va ciao a presto :applause:

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

Innanzitutto ti ringrazio e ti ricambio gli auguri per la tua futura 3008;
dalla domanda che mi fai deduco che tu l'abbia presa con il cambio robotizzato; la mia è con il cambio manuale...per cui non so dirti......ma diversi 3008isti del forum hanno la 3008 automatica e le loro impressioni sono positive :thumbright:
La mia 3008 (circa 5100 km fatti) và una meraviglia...... \:D/ \:D/
Se vuoi puoi dare più dettagli riguardo la tua prossima 3008...versione, motore, opzional, colore, prezzo.....tutto quello che ti va di dire!!
Salutissimi e W la 3008
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 CarloC

Messaggio da CarloC »

Ecco altre foto della 3008 CarloC

Insieme nel lavoro (su uno dei cantieri) :wallbash:

Insieme nel tempo libero..........in campagna \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
nikofer
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/02/2010, 2:15
Località: Salerno

Re: 3008 CarloC

Messaggio da nikofer »

Bellissima, l'ho presa uguale e per far capire come sarà sto mostrando la tua a tutti. Complimenti!
3008 1.6 HDi 110cv Tècno cambio robotizzato - Gris Shark - sensori di parcheggio posteriori
Immatricolata il 22/03/2010, potete vederla qui

Falcone
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/02/2010, 0:24

Re: 3008 CarloC

Messaggio da Falcone »

Sono in attesa di una 3'008 tecno wip nav-greep control-cambio rob-bianco madreperla. Credo di aver fatto un buon acquisto l'unico dubbio che ho è per il cambio perchè da sempre ho guidato auto con il cambio manuale. Speriamo bene con il rob. Gentilemte mi sapete dire dove devo andare per trovare la guia alla 3008 cioè dove ci sono tutti i dati riguardo all'equipaggiamento alcuni dati l'ho stampati ma adesso non ricordo bene come ho fatto. Grazie

Torna a “3008 I ('09->'16)”