PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 lipartato

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

3008 lipartato

Messaggio da lipartato »

ci siamo.
è arrivata :drunken: :drunken: :drunken:
ladys and gentleman - madame a messieau - signore e signori....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Avatar utente
PITT-88
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1976
Iscritto il: 02/03/2009, 17:57
Località: viganò (LC)

Re: 3008 lipartato

Messaggio da PITT-88 »

bella complimenti......!!!!
ci vuole una bella foto fatta di giorno
PEUGEOT 308THP nero perla

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: 3008 lipartato

Messaggio da lipartato »

...certo...... :sig: :sig:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: 3008 lipartato

Messaggio da bobkent »

Bellissima, complimenti! 8) :applause: :thumbright:
Da queste foto si capisce quello che dicevo nel topic di CarloC, la 3008 è davvero uno spettacolo anche di notte! :wooow:
Adesso ci vuole un bel reportage alla luce del giorno, per mostrarla in tutto il suo splendore! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
diegone
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/08/2009, 12:03
Località: lonate pozzolo (VA)

Re: 3008 lipartato

Messaggio da diegone »

wow wow wow :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: sembra proprio un'astronave aliena complimenti :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: 3008 lipartato

Messaggio da Endtyme »

Devo dire che inizialmente la 3008 mi lasciava un po' perplesso come linee, ma adesso più la vedo e più mi piace!

E poi indubbiamente è un mezzo con una linea originale e inconfondibile, per distinguersi dalla massa :thumbleft:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 3008 lipartato

Messaggio da lukebs »

ben arrivata alla 3008 di Lipartato, davvero molto intrigante vista di notte con tutte quelle luci e colori che crea 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 lipartato

Messaggio da CarloC »

lipartato ha scritto:ci siamo.
è arrivata
ladys and gentleman - madame a messieau - signore e signori....
E VAIIIIIII.!!!!!!!!
Complimentissimi per la tua 3008!!
Quindi ,penso di non aver esagarato quando parlavo di "astronave" nel mio topic!
Davvero stupenda e augurissimi di nuovo;
appena puoi, dai un tuo commento sulle prestazioni della 3008 e del cambio robot.
Non appena posso posterò anche le mie foto by night!!
Salutissimi e W la 3008 :drunken: :wav:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: 3008 lipartato

Messaggio da CarloC »

[-EndTymE-] ha scritto:Devo dire che inizialmente la 3008 mi lasciava un po' perplesso come linee, ma adesso più la vedo e più mi piace!

E poi indubbiamente è un mezzo con una linea originale e inconfondibile, per distinguersi dalla massa :thumbleft:
Quoto in pieno!!!
L'ho già scritto, ma andare in giro con la 3008, ragazzi è una gran "soddisfazione";
dalle mie parti, ancora non se ne vedono in giro e quando passo in città e nei dintorni, la gente ti nota!!
Qualcuno mi chiede: ma che macchina è ?
Ed io: Non è una macchina, ma di più, molto di più!!!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: 3008 lipartato

Messaggio da accaeffe »

Che bell'effetto che hanno da accesi i fari posteriori.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 3008 lipartato

Messaggio da Gian »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Molto bella complimenti anche da parte mia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
sergei77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/11/2005, 21:47
Località: pordenone porcia

Re: 3008 lipartato

Messaggio da sergei77 »

Ma riesce a muovere tutto il peso questo piccolo 1600HDI ? :shock:
stupendo forum

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: 3008 lipartato

Messaggio da lipartato »

intanto grazie a tutti per gli affettuosi auguri.... ;-) ;-)
ho letto i vostri commenti e cercherò di riscontrarli in breve.....partiamo dall'ultimo....
questo piccolo hdi 1600 è davvero unmotore brillante, robusto, pieno e molto morbido :sig:
...so cosa state pensando...come può un motore essere morbido :scratch:
colpa del cambio automatico.... :D :D
in attesa di prendere dimestichezza col cambio manuale al volante, tengo la macchina in automatico col risulatato di un effetto dinamico confortevole e devo dire che il cambio automatico avviene anche sotto i 3000 giri, tra 2 e 3 ad andatura "love tour", in work tour, autostrada o strade veloci non soffre ne nei sorpassi ne agli ingressi uscite da aree di servizio, certo i tempi frizione accelleratore li puoi determinare tu, li inv ece i trempi sono automatici e credo non sempre siamo uguali....misembra... :scratch: ...non ho ancora testato questo ma credo che il rapporto automatico sia qualcosa di dinamico e non statico...vi farò sapere tra qualche settimana. non ho ancora provato il sistema "sporting", come sopra.
molto buono il rapporto freno acceleratore quando sei in salita o in discesa, sia che procedi in marcia a vanti o in retromarcia, i tempi sono perfetti :thumbleft: spiego: quando la macchina supera una percentuale di circa il 5% in assetto statico, tra quando lasci il freno e prendi l'accleratore, la macchina sta frenata percirca 5 secondi e comunque fino a quando non premi sull'acceleratore, dandoti la sensazine di un perfetto controllo di equilibrio e, mi riallaccio a quanto descritto in premessa, senti benissimo la prontezza del motore nell'affrontare il peso del mezzo e della pendenza...cosa dirvi di altro.....frno automatico.....un vero e proprio amico...
devo dire in buona sostanza che le preoccupazioni circa la gestione di questi nuovi comandi sono state tutte fugate nel giro di due giorni ..... l'inseriento o il disinserimento del freno elettronico è come quello anualre, a differenza solo tra la leva o il tasto....se poi hai premura se giri la chiave e chiudi il quadro si inserisce da solo :sig:
in partenza potete anche partire col freno tirato, tanto si disinnesta appena la macchina entra in trazione 8)
ho notato una cosa :scratch:
il sistema di raffreddamento arriva abbastanza velocemento a 90 :scratch:
non avendo mai avuto un diesel chiedo è normale? poto che comunque è un motore 1600?
aderenza prestazioni....alessandra, la mia gf, mi ha detto...."sembra di pattinare..." le gomme sono michelin primacy hp e devo dire che la macchina si sente ben piantata e molto fluida, a finestrni aperti la percezione è quella di un mezzo a propulsione magnetica ;-) ;-)
sensori di parcheggio... :neutral: :neutral:
non ho ancora potuto testare a pieno questo sistema ma :scratch: :scratch:
racconto: quando ho uscito l'auto dal concessionario era di giorno e tra i vari giri mi sono imbattuto nell'utilizzo del sensore di parcheggio, non indica la distana ma attraverso un sistema di barrette che via via si avvicinano alla sagoma del mezzo riportato nel computer di bordo, puoi capire a che distanza sei dall'ostacolo. ieri sera ho fatto una retromarcia ion notturna con un muretto per ostacolo...ho avuto la sensazione che in notturna il sensore non si attiva come di giorno...mi spiego, ho visto che le luci della retromarcia sono sui fanali alti e dunque circa 50 cm. più sopra dei sensori..credo che il fattore della scarsa illuminazione non in linea con il sensore faccia percepire in ritardo l'ostacolo :scratch: :scratch:
stasera farò una ulteriore prova con il muretto con un'altra macchina, illuminando l'ostacolo con i fari e al buio, devo assolutamente testare questo dubbio.... :neutral: :neutral:
ottimo il controllo wip sound quando sei in retromarcia il volume si abbassa in automatico potendo sntire meglio il segnalatore del park assistance.....
attendo vostri commenti :sig: ......
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

Avatar utente
sergei77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/11/2005, 21:47
Località: pordenone porcia

Re: 3008 lipartato

Messaggio da sergei77 »

il 2000 cc è + adatto al tipo di vettura peso/potenza ; se questo 1600 HDI potevano incrementare la potenza ad almeno 120 cv x una maggior spinta visto ke hanno fatto l'incremento con il 2000 HDI a 110KW 150 cv; sul 2000 hanno capito gli ingegneri che il 136 cv fosse pigro quindi hanno provveduto; sul 1600HDI invece no lo scopo è stato di rientrare nell'incentivo statale e cosi facendo incrementare le vendite di un nuovo prodotto ,tattiche di mercato :mad:
stupendo forum

Avatar utente
gidale
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 08/08/2009, 11:15

Re: 3008 lipartato

Messaggio da gidale »

lipartato ha scritto:intanto grazie a tutti per gli affettuosi auguri.... ;-) ;-)
ho letto i vostri commenti e cercherò di riscontrarli in breve.....partiamo dall'ultimo....
questo piccolo hdi 1600 è davvero unmotore brillante, robusto, pieno e molto morbido :sig:
...so cosa state pensando...come può un motore essere morbido :scratch:
colpa del cambio automatico.... :D :D
in attesa di prendere dimestichezza col cambio manuale al volante, tengo la macchina in automatico col risulatato di un effetto dinamico confortevole e devo dire che il cambio automatico avviene anche sotto i 3000 giri, tra 2 e 3 ad andatura "love tour", in work tour, autostrada o strade veloci non soffre ne nei sorpassi ne agli ingressi uscite da aree di servizio, certo i tempi frizione accelleratore li puoi determinare tu, li inv ece i trempi sono automatici e credo non sempre siamo uguali....misembra... :scratch: ...non ho ancora testato questo ma credo che il rapporto automatico sia qualcosa di dinamico e non statico...vi farò sapere tra qualche settimana. non ho ancora provato il sistema "sporting", come sopra.
molto buono il rapporto freno acceleratore quando sei in salita o in discesa, sia che procedi in marcia a vanti o in retromarcia, i tempi sono perfetti :thumbleft: spiego: quando la macchina supera una percentuale di circa il 5% in assetto statico, tra quando lasci il freno e prendi l'accleratore, la macchina sta frenata percirca 5 secondi e comunque fino a quando non premi sull'acceleratore, dandoti la sensazine di un perfetto controllo di equilibrio e, mi riallaccio a quanto descritto in premessa, senti benissimo la prontezza del motore nell'affrontare il peso del mezzo e della pendenza...cosa dirvi di altro.....frno automatico.....un vero e proprio amico...
devo dire in buona sostanza che le preoccupazioni circa la gestione di questi nuovi comandi sono state tutte fugate nel giro di due giorni ..... l'inseriento o il disinserimento del freno elettronico è come quello anualre, a differenza solo tra la leva o il tasto....se poi hai premura se giri la chiave e chiudi il quadro si inserisce da solo :sig:
in partenza potete anche partire col freno tirato, tanto si disinnesta appena la macchina entra in trazione 8)
ho notato una cosa :scratch:
il sistema di raffreddamento arriva abbastanza velocemento a 90 :scratch:
non avendo mai avuto un diesel chiedo è normale? poto che comunque è un motore 1600?
aderenza prestazioni....alessandra, la mia gf, mi ha detto...."sembra di pattinare..." le gomme sono michelin primacy hp e devo dire che la macchina si sente ben piantata e molto fluida, a finestrni aperti la percezione è quella di un mezzo a propulsione magnetica ;-) ;-)
sensori di parcheggio... :neutral: :neutral:
non ho ancora potuto testare a pieno questo sistema ma :scratch: :scratch:
racconto: quando ho uscito l'auto dal concessionario era di giorno e tra i vari giri mi sono imbattuto nell'utilizzo del sensore di parcheggio, non indica la distana ma attraverso un sistema di barrette che via via si avvicinano alla sagoma del mezzo riportato nel computer di bordo, puoi capire a che distanza sei dall'ostacolo. ieri sera ho fatto una retromarcia ion notturna con un muretto per ostacolo...ho avuto la sensazione che in notturna il sensore non si attiva come di giorno...mi spiego, ho visto che le luci della retromarcia sono sui fanali alti e dunque circa 50 cm. più sopra dei sensori..credo che il fattore della scarsa illuminazione non in linea con il sensore faccia percepire in ritardo l'ostacolo :scratch: :scratch:
stasera farò una ulteriore prova con il muretto con un'altra macchina, illuminando l'ostacolo con i fari e al buio, devo assolutamente testare questo dubbio.... :neutral: :neutral:
ottimo il controllo wip sound quando sei in retromarcia il volume si abbassa in automatico potendo sntire meglio il segnalatore del park assistance.....
attendo vostri commenti :sig: ......
Complimenti !!!! a lipartato :applause: :applause: :applause: :applause:
x la tua Leonessa, foto, e informazioni, bellla,bella,bella!!!


e facci sapere ancora, a noi tutti che siamo in attesa...........di averla , tutte le cose che percepisci te ne saremo grati.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Torna a “3008 I ('09->'16)”