PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 3008

MENNI
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/12/2009, 18:49
Località: Asti

La mia 3008

Messaggio da MENNI »

Ciao a tutto il forum dal 29/12/2009 sono un felice proprietario di una 3008 Outdoor 1,6 hdi con cambio robotizzato, quando decido di cambiare auto mi reco da vari concessionari a fine anno e chiedo di vedere quelle in pronta consegna (non riuscirei ad aspettare ¾ mesi). Cosi’ ho preso la leonessa esposta in pronta consegna completa di tetto ciel, pack vision, selleria integrale in pelle, Wip nav 3d, fari allo xeno, rilevatori ostacoli anteriori e vetri posteriori oscurati e ritengo anche di aver strappato un buon prezzo.
Tutto cio’ premesso. Devo dire che dopo circa un migliaio di Km in citta’, strade statali ed autostrade sono molto soddisfatto, il motore, che all’acquisto ritenevo potesse essere sottodimensionato rispetto la massa della vettura spinge bene anche a pieno carico, inoltre i cambi marce non sono un problema ci pensa il robot (da sottolineare naturalmente che l’utente di questo tipo di vettura ha come priorita’ la comodita’, lo spazio la silenziosita’ e la versatilita’ non certo le prestazioni).
Se avessi potuto scegliere certamente avrei rinunciato ad alcuni optional come la selleria in pelle i sensori anteriori i fari allo xeno ma ora che li ho devo dire che i sensori di parcheggio hanno un senso se sono completi anteriori e posteriori, i fari direzionali allo xeno oltre la grande visibilita’ entusiasmano per il fatto che nei tornanti non hai piu’ punti cechi. La 3008 mi piace moltissimo e poi che dire della ribaltina del bagagliaio che si apre e oltre a fornire una soglia di carico piu’ bassa e perfetta per sedersi e calzare gli scarponi da sci o le scarpette da bici (sono appassionato di sci e mountain bike). L’unico neo a mio avviso e’ il fatto che la Outdoor e’ omologata solo con i cerchi da 18 che sono bellissimi, permettono un ottimo inserimento in curva esaltando la tenuta e il gia’ scarso rollio dell’auto, per contro si sentono un po’ di piu’ le sconnessioni del terreno e soprattutto niente piu’ parcheggi alla garibaldina con una o piu’ ruote sul marciapiede e molta attenzione al cordolo. Cio’ detto volevo ancora chiedere un consiglio a tutti Voi ma soprattutto a coloro che come me oltre alla passione per la 3008 condividono quella della bici ho deciso di acquistare un portabici posteriore e bobkent mi ha fornito non solo i prezzi ma anche i codici, fantastico. Vorrei sapere se ci sono problemi con il codice della strada? Infine chi di voi gia’ utilizza questo modello di portabici posteriore mi puo’ dare dei consigli ed impressioni ?
Saluti a tutti
Menni

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La mia 3008

Messaggio da bobkent »

Da quanto scrivi mi sembra proprio che la tua macchina ti abbia decisamente soddisfatto! ;-)
Ho spostato il tuo topic nella sezione adeguata, in modo che se vuoi puoi inserire delle foto della tua leonessa. :)
Per quanto riguarda il portabici posteriore credo che sia regolarmente omologato, altrimenti non sarebbe regolamente in vendita dai concessionari ufficiali.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Massy68
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1491
Iscritto il: 20/02/2009, 15:48
Località: Roma

Re: La mia 3008

Messaggio da Massy68 »

Allora aspettiamo le foto della 3008 =P~
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: La mia 3008

Messaggio da lukebs »

e le foto??? :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MENNI
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/12/2009, 18:49
Località: Asti

Re: La mia 3008

Messaggio da MENNI »

Caro lukebs se mi insegni come inserire le foto le metto
Saluti Menni

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La mia 3008

Messaggio da bobkent »

MENNI ha scritto:Caro lukebs se mi insegni come inserire le foto le metto
Saluti Menni
Usa la funzione "cerca", scrivendo "inserire foto" o "inserire allegati", vedrai che di topic dove si dice come fare ne escono parecchi. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31965
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La mia 3008

Messaggio da Gian »

Complimenti per quest'ottima e completa recensione :applause: :applause: :applause:
Una persona appassionata delle sua leona :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lenny
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 22/12/2009, 22:59
Località: Monza e Brianza

Re: La mia 3008

Messaggio da Lenny »

Complimenti per l'acquisto e la ottima recensione, metti qualche fotina :)
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

gepo_81
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/12/2009, 22:48
Località: loro ciuffenna (AR)

Re: La mia 3008

Messaggio da gepo_81 »

ancora in attesa di fooootoooo =P~ :wooow:
peugot 3008 grigio alluminio 1.6 hdi tecno cambio robotizzato+usb+bluethoot+pack visibilita'+sensori parcheggio posteriori

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: La mia 3008

Messaggio da Endtyme »

Intanto potresti dirci almeno di che colore è la tua accessoriatissima 3008! ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Torna a “3008 I ('09->'16)”