PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 406 break 2.0 turbo
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31944
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
Ciao Marco
Complimenti per l'esperienza e la conoscenza dei trattori.
Vero quanto riferisci in termini di misure solo che se sgonfi un pneumatico della 406 questo andrà a terra mentre se fai lo stesso con quello della 407 questo si affloscerà molto poco.
Il motivo è legato all'indice di carico dei 2 pneumatici
In questo caso quello della 407 essendo ben maggiore, avrà la struttura laterale talmente robusta da sostenere il peso della macchina senza quasi fare una piega come si dice.
Quindi alla prova dei fatti quello della 406 aumenta la superficie di appoggio una volta sgonfio, mentre quello della 407 lo farà in modo quasi impercettibile.
Col primo guadagnerai cm quadrati di appoggio in più
Con secondo molto meno.
Solo questa è la differenza e in caso di ghiaccio non è poco.
Complimenti per l'esperienza e la conoscenza dei trattori.
Vero quanto riferisci in termini di misure solo che se sgonfi un pneumatico della 406 questo andrà a terra mentre se fai lo stesso con quello della 407 questo si affloscerà molto poco.
Il motivo è legato all'indice di carico dei 2 pneumatici
In questo caso quello della 407 essendo ben maggiore, avrà la struttura laterale talmente robusta da sostenere il peso della macchina senza quasi fare una piega come si dice.
Quindi alla prova dei fatti quello della 406 aumenta la superficie di appoggio una volta sgonfio, mentre quello della 407 lo farà in modo quasi impercettibile.
Col primo guadagnerai cm quadrati di appoggio in più
Con secondo molto meno.
Solo questa è la differenza e in caso di ghiaccio non è poco.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9558
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
Curiositá
Venerdí mentre attendevo il meccanico davanti alla sua officina (devo rifare assolutamente i dischi dei freni dietro e i supporti motore) mi si é avvicinato un signore e mi ha fatto i complimeni per la macchina.. Mi ha detto he conosce il modello e che alcuni suoi conoscenti ci hanno fatto oltre 500.000 km.
La settimana prima invece mentre parcheggiavo al supermercato mi ha fermato un signore dal vago accento ed aspetto nordafricano chiedendomi se gli potevo vendere la macchina. Chiaramente ho rifiutato anche la sua proposta di scambio con la sua Passat diesel del 2003.
Ultimamente sto ricevendo piú commenti positivi per la 406 che per la 407 (l'ultimo dei quali é venuto dal capo officina della concessionaria dove era in riparazione per il danno all'impianto di raffreddamento "Veramente bellissima, dentro e fuori")
Venerdí mentre attendevo il meccanico davanti alla sua officina (devo rifare assolutamente i dischi dei freni dietro e i supporti motore) mi si é avvicinato un signore e mi ha fatto i complimeni per la macchina.. Mi ha detto he conosce il modello e che alcuni suoi conoscenti ci hanno fatto oltre 500.000 km.
La settimana prima invece mentre parcheggiavo al supermercato mi ha fermato un signore dal vago accento ed aspetto nordafricano chiedendomi se gli potevo vendere la macchina. Chiaramente ho rifiutato anche la sua proposta di scambio con la sua Passat diesel del 2003.
Ultimamente sto ricevendo piú commenti positivi per la 406 che per la 407 (l'ultimo dei quali é venuto dal capo officina della concessionaria dove era in riparazione per il danno all'impianto di raffreddamento "Veramente bellissima, dentro e fuori")
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31944
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
Davvero un'auto senza tempo ...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- 308ista ufficiale
- Messaggi: 11174
- Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
- Località: Forgaria nel Friuli (UD)
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
Sono soddisfazioni!:D
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
- mefisto
- 406ista ufficiale
- Messaggi: 748
- Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
- Località: (MI) San Giuliano Milanese
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9558
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
Al momento é in officina per rifare i dischi dei freni posteriori e i supporti motore. Tu quando li hai fatti?
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9558
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
Ancora in officina, il meccanico se la prende comoda... svita un bollone al giorno
per fortuna che non mi serve comunque ier mi ha chiamato per dirmi che ha fatto i freni ed ora controlla i supporti del cambio, del motore e le relative biellette, ha sentito anche lui il rumore.
Ribadisce la piacevolezza di guida, specialmente grazie al generoso motore, non potentissimo, ma con la stessa coppia del 2.0 Hdi 110 cv dell'epoca, che per un benzina é una gan cosa. Mi ha anche detto che aveva lo stesso motore sulla sua Xantia, che poi ha dato in permuta per la Volvo V70 nei primi anni, 2000. La volvo é ancora li, va benissimo, la usano lui e la moglie tutti i giorni é un 2.4 aspirato con GPL di fabbrica
per fortuna che non mi serve comunque ier mi ha chiamato per dirmi che ha fatto i freni ed ora controlla i supporti del cambio, del motore e le relative biellette, ha sentito anche lui il rumore.
Ribadisce la piacevolezza di guida, specialmente grazie al generoso motore, non potentissimo, ma con la stessa coppia del 2.0 Hdi 110 cv dell'epoca, che per un benzina é una gan cosa. Mi ha anche detto che aveva lo stesso motore sulla sua Xantia, che poi ha dato in permuta per la Volvo V70 nei primi anni, 2000. La volvo é ancora li, va benissimo, la usano lui e la moglie tutti i giorni é un 2.4 aspirato con GPL di fabbrica
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9558
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
Ritirata ieri la vettura dall'officina. Finalmente frena anche dietro. Ora va davvero bene, i dischi usurati e ovalizzati causavano rumori e vibrazioni che ora sono assenti
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31944
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
Bene Marco
Ora tocca all'altra finire sotto i ferri ?
Ora tocca all'altra finire sotto i ferri ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9558
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
si, ma con mooolta calma...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31944
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
Ciao Marco
Se posso un suggerimento anche alla luce di quanto mi avevi confermato.
Se puoi falla sistemare prima dell'autunno cioè prima che arrivino quelle giornate cariche di umidità.
Un saluto
Gian
Se posso un suggerimento anche alla luce di quanto mi avevi confermato.
Se puoi falla sistemare prima dell'autunno cioè prima che arrivino quelle giornate cariche di umidità.
Un saluto
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9558
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
Ho trovato per caso vacino a casa, una carrozzeria di cui non ero a conoscenza... Entro sommessamente e vedo una bianchina sul ponte sollevatore.. poverina, sembra essere stata ritrovata in un fienile, comunque buon segno.. Giro l'angolo e vedo un signore (il titolare) che sta ribattendo a mano la portiera di una Citroen Ds anni '60. " Sono arrivato nel posto giusto" ho pensato
Insomma ho preso appuntamento per domani, gli lascio la macchina per riverniciare il minimo indispensabile: i paraurti ed il cofano.. il resto verrá via con una lucidatura e quello che rimane é la "storia" della macchina. Un signore veramente in gamba. Credevo anche di dover sostituire le modanature perché ero convinto che la cromatura di fosse staccata, ma in realtá sono solo opacizzate, e me lo ha dimostrato sul posto pulendo una zona con un prodotto apposito Mi da anche una bella lucidata ai fari anteriori. Sono curioso di vedere come sará il risultato
Insomma ho preso appuntamento per domani, gli lascio la macchina per riverniciare il minimo indispensabile: i paraurti ed il cofano.. il resto verrá via con una lucidatura e quello che rimane é la "storia" della macchina. Un signore veramente in gamba. Credevo anche di dover sostituire le modanature perché ero convinto che la cromatura di fosse staccata, ma in realtá sono solo opacizzate, e me lo ha dimostrato sul posto pulendo una zona con un prodotto apposito Mi da anche una bella lucidata ai fari anteriori. Sono curioso di vedere come sará il risultato
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31944
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
Ciao Marco
Ottimo direi
Ora fai qualche foto così da vedere com'era prima e dopo
Ottimo direi
Ora fai qualche foto così da vedere com'era prima e dopo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9558
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9558
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La mia 406 break 2.0 turbo
Finalmente é arrivato anche il CRS, il carroziere ha giá finito di riverniciare alcune parti e stasera vado a prenderla. Ormai siamo al 99% dei lavori. Per arrivare al 100% mi manca solo di sostituire il supporto motore, ma devo mettermi con calma a cercare e poi vediamo se riesco a fare anche il 101%, ossia ottenere una misura alternativa degli pneumatici tramite il club storico. Vorrei passare dall'unica misura a libretto ossia 205/60/15 alla 205/55/16, ma non é una prioritá.