PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[309] Il carrarmato :lol:

Avatar utente
Slimmazzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 452
Iscritto il: 05/05/2009, 16:14
Località: (Sv) Finale Ligure

[309] Il carrarmato :lol:

Messaggio da Slimmazzo »

In questi giorni sarà per l'ansia raduno ma ho sistemato un po' la piccina, ridipingendo le aste dei tergicristalli in quanto dopo 20 anni erano un bel po' mangiucchiati dai topi...

La mia piccina è una pegeottina 309 assemblata il giorno del mio compleanno (24 marzo) ma nell'89 immatricolata il 23 maggio 89, è versione diesel con allestimento GRD. Il colore della carrozzeria è il Blu Ming, la carrozzeria apparte la botta sul musetto è quasi immacolata, apparte qualche perdita di colore (smalto) sulle parti plastiche.
Ha all'attivo circa 200 MKm circa ( il contachilometri si era fermato a 143 Mkm nel 96 e ha camminato altri 3 anni poi per il lutto di mio papa doveva essere rottamata nel 99, ma mi sono opposto sia per questione di ricordo sia perchè ho sempre sognato di guidarla da piccino mi ci sedevo al volante e facevo tutti i rumorini xD... Eh così l'abbiamo imbarcata a Genova e l'abbiamo messa nel garage in Sicilia (Cianciana prov Ag) fino a quando non avrei preso la patente... e dopo 6-7 anni finalmente l'ho ripresa, riportata in Liguriae utilizzata fino ad ora...
Gli unici problemi che ha dato sono legati un po' al fatto che è rimasta ferma per tanto tempo... Le prime volte faceva fatica a partire, abbiamo fatto un cambio totale di liquidi...

L'unico problema è stato 2 anni fa quando la bielletta del cambio si è staccata non facendomi più cambiare marcia... ma è stato sufficiente cambiare bielletta e non ci sono stati più problemi...

Ultimamente ho preso più fiducia in me e tutti i cambi li sto facendo io... e nel prossimo futuro penso già al cambio di ammortizzatori ante-poste da solo... xD

Metto qualche immaginetta di oggi :D

[P.S. come allego le foto in modo sia visibili senza doverci cliccare? :-w) :-w) ]
Ultima modifica di Slimmazzo il 10/06/2009, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

Avatar utente
Massy68
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1491
Iscritto il: 20/02/2009, 15:48
Località: Roma

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da Massy68 »

Ridimensiona le foto a una risoluzione massima 600x600 e saranno subito visibili.
Le aspettiamo con ansia =P~

[P.S. come allego le foto in modo sia visibili senza doverci cliccare? :-w) :-w) ][/quote]
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Avatar utente
Slimmazzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 452
Iscritto il: 05/05/2009, 16:14
Località: (Sv) Finale Ligure

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da Slimmazzo »

La leona dorme parcheggiata sotto casa mentre aspetta di essere intratteuta :D
Immagine

La piccina arpionata da un maledetto apecar...
Immagine

Mentre gli faccio il cambio L.D.R.
Immagine

La carrarmato dorme xD
Immagine
Ultima modifica di Slimmazzo il 24/05/2009, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da Nibert »

Tanto ti faccio i complimenti per non aver rottamato la 309,è un modello che non si vede più in giro ;-)
Lodevole che alla tua età non cedi alle mode del momento!Bravo!!
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
Slimmazzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 452
Iscritto il: 05/05/2009, 16:14
Località: (Sv) Finale Ligure

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da Slimmazzo »

[mia mamma va sempre per modelli nuovi, quando è stato dell'alluvione con l'annagamento della 307 le ho dovuto dare la mia, e non riusciva ad andare perchè si è abbituata troppo alle comodità elettroniche tecnologiche e a tutte le assistenze e correzioni del cdb :D]
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

Avatar utente
Frank GTI
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1647
Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
Località: Vibo Valentia feat Montevarchi

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da Frank GTI »

ke spettacolo c'è n'è una bordoux al mio paese tenuta anche bene, ed effettivamente è l'unica ke ancora vedo in giro,
complimenti ancora per aver tenuto un auto indistruttibile............a dispetto dei vecchi mercedes ke dicono avere i motori inesauribili, questa è la prova ke anche la peugeot ci sa fare con i motori :applause: :applause: :applause:
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Avatar utente
Slimmazzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 452
Iscritto il: 05/05/2009, 16:14
Località: (Sv) Finale Ligure

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da Slimmazzo »

già già leggevo qualche tempo fa che un altra peugeot una 205 grd cioè montante lo stesso identico motore della sorella più grande ha percorso su per giù 500Mkm e passa, facendo sempre l'ordinaria manutenzione.

Si è molto ma molto raro vederne in giro... c'è stato un giorno e me lo ricordo ancora bene era il 27 aprile ero in macchina mentre andavo a Genova, appena uscito di casa qualche km dopo incrocio una 309 Profil bianca... dopo Savona incroco una gt blu #-o :salute: e mi dico ma :lol: che giornata, arrivo sulla sopraelevata di Genova e becco una fase 2 GL... ah senza contare quella di un vecchietto di Loano che ha una 309 color sabbia/oro tenuta perfetta...

Se invece sbarco in Francia di funzionanti ce ne sono una marea... anche se poco a poco stanno sparendo per via degli incentivi alla rottamazione... ma fa sempre un gran piacere vedersi una bestia inaspettata xD
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da Tonigno »

Complimenti slimmazzo, però è un gran bel carrarmato eh? :applause: :applause:

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da Endtyme »

Ti capisco bene Slimmazzo, in garage ho un Suzuki Vitara 3 porte 1.6 JLX che era di mio nonno, mi sono opposto anch'io alla rottamazione!
Adesso è ferma da un annetto, ma è sempre stata usata fino a prima, funzionando come un orologio.
Sto solo aspettando di avere un po' di soldi da parte, per riportarla all'antico splendore, in più vorrei metterci su qualche accessorio dell'epoca.
Non è una leonessa, ma ha comunque un grande valore affettivo ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Slimmazzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 452
Iscritto il: 05/05/2009, 16:14
Località: (Sv) Finale Ligure

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da Slimmazzo »

Già già, anche io ho in mente un po' di migliorazioni, anche se non propriamente d'epoca ma solo per togliermi una soddisfazione... ora non mi ricordo se nei libretti delle concessionare la 309 avesse come super opzional i finestrini posteriore elettrici, ma va beh, prossimamente li installerò (ho preso un kit apposito per le 205/309) lol , poi sistemare un temporizzatore per le plafoniere, rimettere appunto la pompa di iniezione nel senso che va regolata per benino... sistemare un climatizzatore... il problema è che sono veramente poche le 205/309 che hanno l'allestimento con il clima... ma alcuni sono riusciti nell'impresa... il problema è che più il tempo passa più gli autodemolitori compattano i pezzi non utili... devo prendermi un furgoncino e andare a nizza o giù di lì e recuperarmi un altra diesel magari grd e recuperare tutto il possibile... smembrarla completamente, motore, ali, interni, meccanica in generale... almeno da avere qualche ricambio...

La cosa bella è che quando salgo in macchina mi sento bene... è successo più di un occasione nelle quali ho sfiorato parecchie volte di essere coinvolto in qualche incidente e per fortuna o per qualcos'altro non ho mai subito niente... a me piace pensare che la macchina, o meglio qualcuno nella macchina mi protegge :-s perchè me ne sono capitate di quelle O_O

Quella più brutta che ricordo... stavo tornando da Bologna erano le 2 di notte ero in autostrada e stavo per arrivare a Genova, bello tranquillo andavo ai 90 vista un po' la stanchezza e visto che volevo andare al risparmio visto che non mi aspettava nessuno... vado tranquillo quando uno scenic grigio mi supera entriamo in galleria perde in controllo sbatte in testa-coda e si mette di traverso.. e mi ci fermo proprio davanti lol 8-[ tutto in una manciata di secondi .-. lui non si è fatto niente apparte lo spavento... da parte mia mi stavo preoccupando di far fermare gli altri che arrivavano...

Ma che post chilometrico che ho scritto...
Oggi ho dipinto le aste dei tergicristalli, sono venuti molto molto bene... ma ho paura che non tenga il colore... ho usato uno spray acrilico per interno/esterno... ma forse avrei dovuto usare anche una specie di smalto, o qualche indurente... boh... vediamo se mercoledì quando la lavo per benino stacca... metto una foto prima e dopo dell'operazione di verniciamento e rinnovazione :D
il prima
Immagine
il dopo
Immagine

E una foto del garage nel quale trascoro il tempo... da notare le chiavi appese ad un gancio elastico sulla destra xD ho perso 3 dadi in 10 minuti e per non perdere anche le chiavi... ecco [-X xD
Immagine
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da Endtyme »

Complimenti per i lavoretti fai da te, solo un consiglio, non stravolgerla con ammodernamenti o accessori originali, è bello conservarla proprio come mamma Peugeot l'ha fatta! ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da coolmanu »

I miei complimenti per la nonna leona carrarmato... soprattutto per come è stata tenuto e per lo stato in cui si trova dopo 20 anni... :applause: :applause:
[-EndTymE-] ha scritto: Complimenti per i lavoretti fai da te, solo un consiglio, non stravolgerla con ammodernamenti o accessori originali, è bello conservarla proprio come mamma Peugeot l'ha fatta!
Condivido quanto detto da End... le vecchie signore sono tanto più belle quanto più vicine sono a come mamma le ha fatte... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
Slimmazzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 452
Iscritto il: 05/05/2009, 16:14
Località: (Sv) Finale Ligure

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da Slimmazzo »

già già, devo dire che però i vetri elettrici posteriori sono un kit originale peugeot di quegl'anni, devo solo vedere di trovare un deplian che mi dice cosa era in opzional o di serie :S
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da Nibert »

Devo riverniciare pure io i braccetti dei tergi alla 205...pensavo giusto di farlo con la bomboletta,magari prima un pò di fondo :scratch: ...ancora complimenti perla cura che dedichi alla tua 309 :applause:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale
Messaggi: 3909
Iscritto il: 24/05/2008, 21:29

Re: Il carrarmato :lol:

Messaggio da sabina »

bellissimo il carro armato :razz: mio cognato ne aveva una crema ma nn ricordo che modello 309 fosse aveva la particolarita delle strisce sulle fiancate verdi.forse erà una309 maiemi? boh :scratch: nn so se sia esistita
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Torna a “406”