PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The black lion!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: The black lion!

Messaggio da lupus.c »

Ottimo Valy!
Per i compressori,grazie per la spiegazione e per la foto molto chiara soprattutto per chi non sà a cosa servono.
Io personalmente sò cosa sono ma,mi ha incuriosito la tua frase" - molle Eibach PRO kit(ancora da montare) + compressori molle Oxford" e,ho pensato che montavi le molle + degli aggeggi che non riuscivo a capire bene cosa fossero :razz: :mrgreen:

P.S.Quanto hai pagato i compressori?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: The black lion!

Messaggio da valy »

Grazie ancora a tutti voi!
@Bongoz - Seguo con molto interesse il topic della tua OPINA: bellissima!
@Lupus.c - scusami se non mi sono spiegato meglio dal inizio(a dir la verità, esistono degli aggeggi che si montano sulle mole per abbassare l'assetto senza cambiare le mole che si chiamano compressori).Questi attrezzi che ho acquistato io si chiamano presse per le molle(almeno così mi diceva il mio meccanico di fiducia) pero così gli ho trovato su ebay:compressori - estrattori per molle!
P.S. i compressori gli ho pagato 27eur su ebay(ho scelto questi perché sono abbastanza robusti e sono anche compatti(visto lo spazio ridotto sotto al parafango della 508)

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Pancia a terra Leone!

Messaggio da valy »

Anche se metto le mani per la prima volta sulla peugeot, devo dire che il cambio delle molle non e stato un lavoro difficile(paragonato ad altre auto che devi smontare tutta la sospensione per arrivare alle molle sulla 508 ho dovuto smontare solo l'ammortizzatore).Non e stato neanche facilissimo, pero se hai gli attrezzi giusti, niente e impossibile!
Quindi il bilancio e:
- 6 ore di lavoro(svolto da solo con 2 dita bendate : un piccolo incidente al lavoro)
- 2 birre
- qualche martello sulle stesse dita e in seguito "qualche" parolaccia, ma alla fine tanta soddisfazione per il risultato ottenuto!
Prime impressioni : l'auto si e abbassata di 35mm misurati e la tenuta su strada e migliorata(l'effetto "barcone" e sparito): la sento più attaccata alla strada, più stabile nelle curve ma allo stesso tempo "morbida" sulle superfici accidentate!
Adesso passiamo alle foto:
20140419_164736.JPG
20140419_193819.JPG
20140415_150432.JPG
20140421_120411.JPG
20140126_141616.JPG
20140420_121416.JPG
20140126_142459.JPG
20140420_123244.JPG
20140421_120212.JPG
20140420_121408.JPG
A voi la parola!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: The black lion!

Messaggio da lupus.c »

Ottimo lavoro,ora è ancora più bella!!!!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: The black lion!

Messaggio da ALEX308 »

Davvero ottimo lavoro!!!! :applause: =P~
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: The black lion!

Messaggio da valy »

Grazie mille; spero di farla ancora più bella!!! :razz:

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: The black lion!

Messaggio da bongoz »

di solito le sw non mi piacciono ma devo dire che con queste modifiche fa tutto un altro effetto e mi piace molto!!!! :thumbright: :thumbleft:
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: The black lion!

Messaggio da bongoz »

bongoz ha scritto:di solito le sw non mi piacciono ma devo dire che con queste modifiche fa tutto un altro effetto e mi piace molto!!!! :thumbright: :thumbleft:
da fissato quale sono (non ne tenere conto più di tanto :mrgreen: ) ora ci vorrebbero due distanziali almeno nelle posteriori(ho accertato che bastano da 16mm) per far uscire un po' la ruota...abbassandola la ruota entra dentro il passaruota

[-o<
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: The black lion!

Messaggio da valy »

bongoz ha scritto: da fissato quale sono (non ne tenere conto più di tanto :mrgreen: ) ora ci vorrebbero due distanziali almeno nelle posteriori(ho accertato che bastano da 16mm) per far uscire un po' la ruota...abbassandola la ruota entra dentro il passaruota

[-o<
Appena abbassata la machina,il primo pensiero e stato: mi servono distanziali! Ho cominciato subito a prendere le misure e a guardare su ebay"(la mia fonte di ……….. =P~ ); l'unico problema e che sono così tanti che non so cosa comprare!
Pensavo di comprare qualcosa tipo 15mm pero non so se devo prendere quelli a presa doppia: quelli che si fissano prima al disco e la ruota su di loro con i bulloni originali oppure quelli semplici che si fissano con bulloni lunghi……Tu cosa mi consigli di prendere?
P.S. 1: Ho visto che anche tu hai messo i distanziali Sparco:quali hai preso?
P.S. 2: Da fissato a fissato credimi che ti capisco!!!! :-$

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: The black lion!

Messaggio da bongoz »

valy ha scritto:
bongoz ha scritto: da fissato quale sono (non ne tenere conto più di tanto :mrgreen: ) ora ci vorrebbero due distanziali almeno nelle posteriori(ho accertato che bastano da 16mm) per far uscire un po' la ruota...abbassandola la ruota entra dentro il passaruota

[-o<
Appena abbassata la machina,il primo pensiero e stato: mi servono distanziali! Ho cominciato subito a prendere le misure e a guardare su ebay"(la mia fonte di ……….. =P~ ); l'unico problema e che sono così tanti che non so cosa comprare!
Pensavo di comprare qualcosa tipo 15mm pero non so se devo prendere quelli a presa doppia: quelli che si fissano prima al disco e la ruota su di loro con i bulloni originali oppure quelli semplici che si fissano con bulloni lunghi……Tu cosa mi consigli di prendere?
P.S. 1: Ho visto che anche tu hai messo i distanziali Sparco:quali hai preso?
P.S. 2: Da fissato a fissato credimi che ti capisco!!!! :-$
felice di esserti d'aiuto :drunken:

dunque da 16mm vanno benissimo!!!
io ho preso gli sparco perché te li mandano in base al modello di auto (quindi si va sul sicuro). Su ebay ho visto comunque che ci sono specifici per la nostra auto.
l'unica cosa che cambia sono i bulloni (in genere sono a testa piatta per i dischi originali, ma non è detto) e a testa conica per tutti i cerchi aftermarket. In ogni caso devi prendere ovviamente i bulloni più lunghi ma quelli te li manda chi ti vende i distanziali.
In definitiva ti conviene smontarne uno (oppure se ne hai uno di riserva) e controllare com'è!!! :D
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: The black lion!

Messaggio da bongoz »

senza far pubblicità basta che scrivi su Google "distanziali sparco Peugeot 508"....il primo risultato è il sito da dove li ho acquistati io!!! :D
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: The black lion!

Messaggio da valy »

bongoz ha scritto:senza far pubblicità basta che scrivi su Google "distanziali sparco Peugeot 508"....il primo risultato è il sito da dove li ho acquistati io!!! :D
Conosco bene il sito(ho già acquistato in passato solo che sto invecchiando e comincio a dimenticare :D )……adesso non rimane che guardare i bulloni(se non sbaglio son piati e hanno anche una camicetta) e ordinarli: sempre Sparco! grazie :drunken:

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: The black lion!

Messaggio da paolo966 »

Complimenti per la Leonessa e modifiche ottime :wooow:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
Luca 508 RXH
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/02/2014, 20:45
Località: Milano

Re: The black lion!

Messaggio da Luca 508 RXH »

Molto bella complimenti... Soprattutto per i tuoi upgrade!!
Le pinze rosse mi ingolosiscono!!
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: The black lion!

Messaggio da bongoz »

ciao Valy....le pinze le hai fatte con il pennello o con la bomboletta spray?
Hai fatto da solo?
Mi manderesti in pm quale marca di prodotto hai utilizzato...
grazie
ciao!!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “508 I ('11->'18)”