PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 5008 di amedeone

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da Crazy Yuri »

che ti hanno fatto stavolta?
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da amedeone »

bobkent ha scritto:Ma poi, alla fine, hanno cambiato anche il turbo? :scratch:
Sì, anche il turbo :(
E' la prima volta che in una fattura leggo in fondo la parola "segue" :neutral:
Fortunatamente girando si legge "Corrispettivo da determinare con la Casa Madre"
Dico solo: Santa estensione di garanzia O:)
Per il resto aspetto di vedere come va poi vi aggiorno tutti
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da Crazy Yuri »

madonna! ti hanno rifatto la macchina nuova a son di cambiate quà e là,amedeo
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da bobkent »

Speriamo che adesso sia a posto, Amedeo..... :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da amedeone »

Non ho avuto modo di provarla a lungo comunque ora sembra tornata a posto.
Certo che sono rimasto molto deluso sull'affidabilità dell'auto :(
Utilizzo normalissimo e dopo solo 2 anni e solo 19.000 km. (puntualmente alla scadenza della garanzia della casa), nell'arco di un mese tre belle rogne:
- cigolio al motore al minimo = sostituzione del volano bimassa
- cigolio al motore = sostituzione di due cuscinetti e cinghia distribuzione
- motore che non rende = turbo rotto e relativa sostituzione (attesa 15 giorni)
Tutti lavori documentati con relative fatture

In più di 25 anni di patente non mi è mai capitata un'auto con tutti questi problemi, tra l'altro tutti al motore e piuttosto importanti.

Ma è mai possibile che uno è costretto a ritenersi contento di aver speso un milione delle vecchie lire per un'estensione della garanzia altrimenti avrebbe speso 5 volte tanto?

Per me questa macchina rappresentava un punto di arrivo. Ero fiero di averla. Ora la vedo come una macchina qualsiasi e mi chiedo costantemente quando mi capiterà la prossima rogna. :-s
Sono talmente deluso che avrei voglia di cambiarla ma me la devo tenere per una decina d'anni o almeno finchè cammina.
Più semplicemente la "favola" è finita
E' stato un piacere finchè è durato
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da bobkent »

Amedeo... Riprendo quanto mi hai scritto tu nel topic della mia 308. Quanto ti capisco.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
paoletto
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1291
Iscritto il: 15/03/2011, 19:53
Località: NAPOLI

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da paoletto »

Certo che dopo tutti questi problemi, sempre relativi al motore io sarei più che incazzato :mad: :mad: :mad:

Massima solidarietà Amedeo, e' alquanto triste trovarsi ad odiare la propria auto, specie quando si fanno enormi sacrifici per comprarla per poi ritrovarsi con una vettura che non ti da affidabilità :( :(
Immagine

KILL73
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2012, 21:26
Località: verona

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da KILL73 »

io sono alla scadenza della garanzia ufficiale dei due anni e sto pensando al prolungamento perche la mia 5008 THP ha avuto problemi proprio in questi giorni. Non andava più di 110 kmh a tavoletta. Mi hanno riprogrammato la centrallina e adesso va..................ma per quanto tempo...qualcuno sa consigliarmi se vale la pena pagare l'estensione della garanzia?.........................oppure se ha riscontrato il medesimo problema?

5008 THP 16V BENZINA
5008 THP 1600 TECHNO TURBO BENZINA

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da amedeone »

@KILL73

Prima di tutto benvenuto sul forum :salute:
Per i tuoi dubbi e problematiche forse sarebbe meglio che ne parlassi nella apposita sezione della 5008 che magari puoi trovare più informazioni o risposte http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il discorso estensione garanzia ecco alcuni topic presenti nella sezione
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ia#p558393" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ia#p545408" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ia#p490816" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ia#p591102" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quello che è la mia esperienza non posso far altro che consigliarti vivamente di fare l'estensione.
Prendila come una assicurazione. Se non succede niente sembra di aver buttato i soldi ma se capita qualcosa sei coperto.

Per quanto riguarda il problema che hai avuto con il tuo benzina verifica nella sezione che ti ho indicato se ci sono topic specifici. A memoria ci sono alcuni che parlano proprio del THP ma non ricordo bene se trattano dello stesso tuo problema. :salute:

Buona permanenza ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da amedeone »

paoletto ha scritto:Certo che dopo tutti questi problemi, sempre relativi al motore io sarei più che incazzato :mad: :mad: :mad:

Massima solidarietà Amedeo, e' alquanto triste trovarsi ad odiare la propria auto, specie quando si fanno enormi sacrifici per comprarla per poi ritrovarsi con una vettura che non ti da affidabilità :( :(
Grazie per la solidarietà.
Preciso che parlare di odio è eccessivo.
Però un bel carico di delusione ci stà tutto :(
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
stezul
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 791
Iscritto il: 25/10/2009, 17:44
Località: Bolzano

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da stezul »

amedeone ha scritto:
Per me questa macchina rappresentava un punto di arrivo. Ero fiero di averla. Ora la vedo come una macchina qualsiasi e mi chiedo costantemente quando mi capiterà la prossima rogna. :-s
Sono talmente deluso che avrei voglia di cambiarla ma me la devo tenere per una decina d'anni o almeno finchè cammina.
Più semplicemente la "favola" è finita
E' stato un piacere finchè è durato
Ciao Amedeo, mi spiace leggere queste frasi proprio da te ma ti capisco in pieno, perchè è lo stesso sentimento che ho provato io in questi mesi ed è un po' anche il motivo principale per le lunghe assenze dal forum, anche se gli amici del forum non c'entrano affatto ed è sempre un piacere ritornarci a leggerne le "avventure/disavventure".... Comunque sia piena solidarietà per l'accaduto!!! :mad: :mad: :mad: Certo che quel messaggio era proprio inquietante!! :neutral: :mrgreen:

Io dal canto mio ho fatto proprio la settimana scorsa l'estensione di garanzia di altri 2 anni, visto che il 22 giugno mi scadeva... E a questo punto naturalmente mi auguro vivamente di aver buttato i soldi e non averne mai bisogno, anche se alla fine sarò comunque felicissimo della scelta fatta!!! :roll:

Ciao ciao e alla prossima! :chessygrin: :wooow:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da rita »

KILL73 ha scritto:io sono alla scadenza della garanzia ufficiale dei due anni e sto pensando al prolungamento perche la mia 5008 THP ha avuto problemi proprio in questi giorni. Non andava più di 110 kmh a tavoletta. Mi hanno riprogrammato la centrallina e adesso va..................ma per quanto tempo...qualcuno sa consigliarmi se vale la pena pagare l'estensione della garanzia?.........................oppure se ha riscontrato il medesimo problema?

5008 THP 16V BENZINA

Benvenuto sul forum anche da parte mia :salute: indipendentemente dal marchio tipo e modello di macchina l'estensione della garanzia serve sempre...per farti un esempio io, pur avendo una 107, ho fatto l'estesione allo scadere dei due anni canonici previsti per la garanzia e per fortuna visto che ho avuto problemi con lo sterzo, e ho risparmiato in questo mdo almeno 400 euro :thumbright:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da amedeone »

stezul ha scritto:Ciao Amedeo, mi spiace leggere queste frasi proprio da te ma ti capisco in pieno.....
Ciao Stefano! Caspita, quanto tempo è che non ti facevi sentire.
Lasciando da parte le macchine, tutto bene spero.
Se quest'anno ricapito da quelle parti ti faccio uno squillo. Anche se non ci scappa una pizza come l'altra volta, magari un saluto al volo ed un caffè può bastare :D

Per il resto ci son state diverse altre cose ben più importanti della macchina quindi anche la delusione per la 5008 si è affievolita.
Anche perchè se ci ho fatto un 3.000 km. in 6 mesi è grassa.

Un salutone :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da Endtyme »

Dopo lunga assenza torno nel topic della tua leonessa Amedeo, e mi spiace leggere di tutte queste disavventure.
Per fortuna, tempo perso a parte, non hai dovuto sborsare nulla...
Capisco benissimo la disaffezione, anch'io ne ho passate parecchie e - ogni tanto - qualche rogna riaffiora... più di una volta mi è passato per la testa di cambiarla, ma onestamente quando mi metto alla guida della mia Leona mi torna il sorriso e dimentico tutto, le perdono anche i piccoli difetti, cosa che non mi accade quando guido altre vetture anonime e, come dire, senz'anima! :angel12:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: La 5008 di amedeone

Messaggio da sarettamari »

Ciao, anche io nel mio piccolo vi posso capire e ti sono nel cuore per i problemi avuti...!
Ho avuto soltanto 2 macchine perché ho la patente da 4 anni :lol: però la Suzuki che avevo prima, del 2000, l'ho portata in 3 anni da 85000 a 116000 km e l'unica cosa che ho dovuto sostituire è stata la cinghia e altre cose che si fanno normalmente a 100000 e poi un sensore che rilevava il motore troppo caldo anche se non era vero e mi spegneva l'auto...
Quando mi sono decisa di buttare tutti ma proprio tutti i risparmi che avevo accumulato in vari anni di lavoro per comprarmi una macchina che consumasse un po' meno e soprattutto con il mio nome sul libretto (la Suzuki era dei nonni, la usavo e mantenevo economicamente e fisicamente io in tutto e per tutto ma dopo qualche anno iniziavo a sentirmi un po' una sfruttatrice!) mi sono ritrovata con un sacco di problemi in mano e nessuna garanzia sulla 206 che adesso ho.
Morale della favola: ho passato un mese a piangere e pensare di aver buttato i soldi in una enorme fregatura, e tutte le settimane quando riscuotevo non mi avanzava niente per me perché doveva comprare qualche altro pezzo per la macchina... Il primo giorno, quando l'avevo presa e portata a casa mia, mi sembrava un sogno... Un'auto tutta mia finalmente, nessuno che può dirmi niente su cosa ci faccio e come la tratto :) Poi ho passato il periodo che dici tu, dell'amore-odio, perché secondo me le macchine non hanno solo pistoni e cinghie al loro interno, ma anche un'anima, e vedere che lei ripagava l'affetto e la fiducia che già avevo riposto in lei da subito con tutti quei problemi che saltavano fuori senza ragione uno dopo l'altro... beh... Me la faceva quasi odiare.
Come ha detto [-EndTymE-], adesso che almeno funziona, le perdono i piccoli difetti, perché quando va bene fila che è una meraviglia e quando la guardo mi sento soddisfatta perché, anche se mi ha creato momenti di rabbia, quella è la mia macchinina e sono contenta di farmi un mazzo tanto per curarla e mantenerla sempre efficiente, riparando cosa c'è da riparare sempre a spese mie :) E mi sento anche superiore a tanti amici che hanno le macchine nuove di un anno o due e babbo e mamma lì a sborsare per finire di pagarle ;)

Scusa la divagazione! :oops: Volevo dirti che mi dispiace e capisco bene come ti senti anche dal basso della mia unica esperienza negativa finora con una macchina a cui vuoi bene come una di famiglia... Se non altro hai avuto l'accortezza di estendere la garanzia quindi la cosa più rognosa alla fine è stata la delusione e i giorni senza macchina mentre era a riparare :)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Torna a “5008 I ('09->'17)”