PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo Partnerista

lord190
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/07/2010, 18:24
Località: Padova

Nuovo Partnerista

Messaggio da lord190 »

Ciao a tutti.
Ho ritirato ieri un Partner outdoor colore verde.
L' ho preso con: Clima bizona, Grip control, Pack family, Pack urban, Pack stile outdoor e Bluetooth, praticamente quasi tutto quello che si poteva aggiungere.
Motore 1.6 FAP da 110cv.
Per ora ho fatto solo un centinaio di chilometri ma come prima impressione sono rimasto veramente soddisfatto, anzi sinceramente mi aspettavo qualcosina di meno sia come confort che come motore, invece questo mezzo non ha nulla da invidiare rispetto ad altre auto ben più costose.
Il 110 cv FAP è veramente prestazionale, avevo provato in concessionaria il 90cv e credevo non ci fosse tanta differenza ed invece si sente, eccome.
I comandi sono praticissimi e tutti a portata di mano, le rifiniture sono veramente da auto media e mai avrei pensato di trovarle su un ''furgoncino''.
Alla guida lo trovo molto morbido e silenzioso, certo si sente che si ha in mano una certa ''massa''.
Trovo comodissimo e meraviglioso il bluetooth che se collegato con un cellulare compatibile scarica la rubrica e lo si comanda direttamente dalle levette dietro il volante, inoltre se si utilizza il cellulare come lettore musicale sempre da queste levette si possono far avanzare i brani.
I pneumatici sono dei michelin M+S modello latitude, moderatamente tassellate, non proprio come una vera termica.
Il grip control viene montato su quella specie di vano rotondo che c'è sotto l' autoradio a sx e permette di selezionare dei programmi da utilizzare in diverse situazioni, appena piove farò un test su fango, e tra un po di mesi su neve.
L' impianto audo è buono per essere di serie, non è potentissimo ma riproduce bene sia gli alti che i bassi.
I sensori di parcheggio non sono indispensabili visto che il retro va giù diritto ma sono sempre utili in certi casi.
Il volante in pelle da un tocco di eleganza all' auto, è molto ergonomico e l' idroguida è giusta, non è troppo morbida ne troppo dura (per esempio sulla panda 4x4 di mio padre si ha sensibilità pari a zero da quanto è morbido)
I vetri uscurati e le tendine parasole incluse assicurano una certa ''privacy'' ai passeggieri posteriori, inoltre il doppio specchietto permette di controllare i passeggieri senza bisogno di regolazioni come di norma si fa con lo specchietto classico.
Il computer di bordo da utili informazioni come consumo istantaneo, medio, autonomia residua e velocità media, inoltre ha due parziali.
(non ho capito ancora come fare per far rimanere fissa l' indicazione del consumo istantaneo, qulcuno sa dirmi se è possibile?)
I sedili sono molto comodi e la posizione di guida è molto confortevole, secondo me, però' i sedili sono fatti di un materile che non lascia molto traspirare e se fa clado e si hanno pantaloni tipo jeans si tende ad avere caldo al sedere (sarà stata l' emozione del nuovo mezzo ??)
Lo spazio disponibile è tantissimo, i passeggieri posteriori hanno davanti alle ginocchia parecchi centimetri prima di arrivare ai sedili anteriori, il baule è enorme e altissimo, domenica lo mettero subito alla prova con il materiale per scalare e credo mi avanzerà un bel po si spazio.
Che altro dire, sono felicissimo del mezzo e sono sicuro mi darà grosse soddisfazioni.
Metto tre foto fatte in velocità col cellulare questa mattina, oggi con più calma farò degli scatti seri.
Non sono un intenditore di auto quindi perdonatemi se ho scritto fesserie, ho voluto solo scrivere il mio umilissimo giudizio nei confronti di questa autovettura.
Nei prossimi giorni caricherò nuove foto e scriverò qualche altra cosa sulle doti di questo fantastico mezzo.
Ciao a tutti.
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

lord190
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/07/2010, 18:24
Località: Padova

Re: Nuovo Patnerista

Messaggio da lord190 »

Forse ho sbagliato qualcosa su come caricare le foto.....
26082010006_600x450.jpg
26082010007_600x450.jpg
26082010008_600x450.jpg

(le trovate su questi link
http://www.lorenzifoto.it/extra/26082010006.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lorenzifoto.it/extra/26082010007.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lorenzifoto.it/extra/26082010008.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;)

Appena finisco il pieno scrivo info anche sui consumi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Nuovo Patnerista

Messaggio da Lucadueruote »

Benvenuto!! E complimentoni per l'acquisto, confesso che... sono un pò invidioso! :oops: Non sei l'unico con il grip control e sono molto curioso di capire quanto può aiutare su fondo innevato. Aspetterò la tua, e le altre, impressioni...
PS: le foto non si vedono! Postale che Korg sarà contentissimo... un altro nella squadra Vert Persamos!!
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Nuovo Patnerista

Messaggio da Lucadueruote »

lord190 ha scritto:Forse ho sbagliato qualcosa su come caricare le foto.....

le trovate su questi link
http://www.lorenzifoto.it/extra/26082010006.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lorenzifoto.it/extra/26082010007.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lorenzifoto.it/extra/26082010008.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena finisco il pieno scrivo info anche sui consumi.
Acc! Come non detto, scusa. Bellissima!!
:thumbright:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Nuovo Patnerista

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum e complimenti per il Partner! ;-)
Riguardo alle foto, basta che usi la funzione "cerca" e trovi diversi topic che ti spiegano come fare.
Per il momento mi sono permesso di editare il tuo messaggio inserendo le foto. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lord190
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/07/2010, 18:24
Località: Padova

Re: Nuovo Patnerista

Messaggio da lord190 »

Lucadueruote ha scritto:Benvenuto!! E complimentoni per l'acquisto, confesso che... sono un pò invidioso! :oops: Non sei l'unico con il grip control e sono molto curioso di capire quanto può aiutare su fondo innevato. Aspetterò la tua, e le altre, impressioni...
PS: le foto non si vedono! Postale che Korg sarà contentissimo... un altro nella squadra Vert Persamos!!
Grazie, appena piove lo testerò su fango, per ora ho testato l' esp su ghiaia e quando le ruote pattinano dopo qualche istante si accende la spia esp sull' abitacolo e si sente che il pattinamento diminuisce, però l' ho provato solo ieri sera e senza accellerare molto, questa sera vado su per una strada di ghiaia in montagna, è parecchio ripida, li si vedrà che succede.
Ciao.
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

lord190
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/07/2010, 18:24
Località: Padova

Re: Nuovo Patnerista

Messaggio da lord190 »

bobkent ha scritto:Benvenuto sul forum e complimenti per il Partner! ;-)
Riguardo alle foto, basta che usi la funzione "cerca" e trovi diversi topic che ti spiegano come fare.
Per il momento mi sono permesso di editare il tuo messaggio inserendo le foto. :)
Ok grazie mille.
Ho letto e penso di aver capito come fare, domani carico le foto nuove cosi' controllo se è tutto ok.
Ciao
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Nuovo Patnerista

Messaggio da lukebs »

bel mezzo davvero, complimenti per l'acquisto 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da KORG »

benvenuto tra noi e soprattutto...complimenti per il colore ! :mrgreen:
Peugeot 2008 Allure

lord190
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/07/2010, 18:24
Località: Padova

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da lord190 »

KORG ha scritto:benvenuto tra noi e soprattutto...complimenti per il colore ! :mrgreen:
Grazie, metto 4 scatti fatti questa mattina.

Ieri sera ho avuto modo di provare il grip control, strada con ghiaia misto terra in forte pendenza, allora con esp off il mezzo rimaneva quasi fermo a pattinare, spostandosi traversalmente visto che la stradina pendeva da una parte, con esp messo su sabbia (in teoria su sabbia il pattinamento dovrebbe essere ridotto al massimo) il mezzo proseguiva, praticamente appena le ruete perdono aderenza interviene il controllo, una volta intervenuto si stacca, è tipo l' ABS solo che funziona al contrario.
Questa mattina invece stradina con forte pendenza e fondo di erba bagnata, senza esp nulla, fermo immobile e ruote che pattinavano, con esp attivo su normale quasi stessa cosa.
Poi ho ruotato su neve, ha proseguito ma con molta esitazione, stessa cosa con modalità ghiaccio, pensavo avesse più grip ma penso sia dovuto al tipo di pneumatici che vengono montati, di sicuro con delle buone termiche da 195 la cosa migliora.
Ovviamente queste sono prove fatte un po alla carlona e non voglio dare nessun giudizio assoluto, è solo il mio modestissimo parere personale.
Appena posso faccio un video delle diverse modalità facendo vedere il comportamento del mezzo.
Che altro dire, sono arrivato a quota 350 km e son0o veramente felicissimo.
Nel frattempo smanettando con i vari comandi ho trovato come fare per visualizzare in maniera fissa il consumo e le medie.
Non è stao invece molto intuitivo scovare il vano che contiene il crik e le chiavi per smontare la ruota.
Ciao.
DSC_2342.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

lord190
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/07/2010, 18:24
Località: Padova

Re: Nuovo Patnerista

Messaggio da lord190 »

lukebs ha scritto:bel mezzo davvero, complimenti per l'acquisto 8) ;-)
Grazie mille.
Ciao
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da Lucadueruote »

Video? Grande! :thumbright: Grazie sin da ora. Un pò di luce rende giustizia al verde Persamos... davvero bella.
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da KORG »

Alla faccia dei delatori del verde. Tiè! :chessygrin: :chessygrin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure

lord190
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/07/2010, 18:24
Località: Padova

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da lord190 »

Molto bello anche in versione zenith, i fascioni in tinta danno un tocco di eleganza.
Bello bello complimenti !!!
Ma quindi mi par di capire che non sono il solo estimatore del verde.
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da anto62 »

Bella recensione complimenti :applause: :applause: :applause:
Bella leonessa ed anche il colore 8)
Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “Bipper Tepee - Partner Tepee - Expert Tepee”