PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo Partnerista

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 08/06/2010, 20:59
Località: Roma

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da Massimoeltranviere »

bello ignorantello complimenti per l'acquisto e per le foto :applause: :applause:

lord190
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/07/2010, 18:24
Località: Padova

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da lord190 »

Sabato e Domenica sono andato in montagna e Torno con degli aggiornamenti:

Intanto mi ero dimenticato di scrivere che il partner ha un dispositivo che facilita le partenze in salita, praticamente una volta tolto il piede dal freno il veicolo rimane frenato ancora per qualche secondo in modo da dare tempo al conducente di spostare il piede sull' acceleratore per partire, il dispositivo funziona sia in salita che in discesa ed è veramente utilissimo.

Ma torniamo al fine settimana, come dicevo sono andato in montagna ed io ed io mio socio abbaimo passato la notte dentro al furgoncino per testare la spaziosità del retro.
Abbiamo tolto i sedili posteriori (ed ovviamente lasciati a casa), e acquistato un materasso di quelli gonfiabili con misure 186x140 (non prendetelo più grande perchè non ci stà). Abbiamo gonfiato il materasso con un pompetta elettrica molto comoda, che tralatro si può anche caricare in auto con la presa 12v ed il risultato è stato questo: (vedi foto)

Non commento perchè oramai mi sono innamorato cosi' tanto del mezzo che ogni mio giudizio è troppo di parte.
Dico solo che è fighissimo !!!

(per chi si chiede come mai il mio partner è rotondo ....le foto le ho fatte con un fisheye)

Per i consumi devo ancora pronunciarmi, attendo ancora un po, per ora sono sui 15km/l però con autostrada ai 120kmh e strada di montagna.
Questa sera misuro l' altezza dal suolo alla parte più bassa del mezzo, magari a qualcuno può essere utile.

Ho notato che se premo a fondo il pedale dell' acceleratore c'è come una specie di pulsante, lo avete notato anche voi, per pura curiosità a che serve ? (sarà mica il boost ? che poi non ho ancora capito se c'è o no nel 110Cv?)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

lord190
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/07/2010, 18:24
Località: Padova

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da lord190 »

Metto altri due scatti che questo mezzo se li merita davvero...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da scarpasot »

complimenti belle foto!
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

lord190
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/07/2010, 18:24
Località: Padova

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da lord190 »

scarpasot ha scritto:complimenti belle foto!
Grazie.

Il partner in versione outdoor nel punto più basso è alto da terra 167 mm (senza passeggieri a bordo e con il pieno di gasolio).
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da bobkent »

Che bella l'ultima foto..... 8) 8) 8)
Complimenti! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lord190
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/07/2010, 18:24
Località: Padova

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da lord190 »

bobkent ha scritto:Che bella l'ultima foto..... 8) 8) 8)
Complimenti! :applause: :thumbright:
Grazie,
Il posto si trova ad Erto, famosa località per via della falesia meta di molti climber ed inoltre tristemente famosa per il disastro della diga del Vajont.

....nel frattempo ho scoperto a cosa serve il pulsante a fine corsa del pedale acceleratore, serve per sbloccare temporaneamente il limitatore di velocità.
....ogni giorno ne scopro una di nuova !
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da bobkent »

lord190 ha scritto:
bobkent ha scritto:Che bella l'ultima foto..... 8) 8) 8)
Complimenti! :applause: :thumbright:
Grazie,
Il posto si trova ad Erto, famosa località per via della falesia meta di molti climber ed inoltre tristemente famosa per il disastro della diga del Vajont.
Erto e Casso, i due paesi resi famosi dal celebre spettacolo di Paolini! :D
E' quello un posto dove voglio assolutamente andare un giorno o l'altro per vedere quei posti tristemente famosi e "sentire" l'atmosfera. Ma anche con un gran bel panorama, a quanto vedo.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lord190
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/07/2010, 18:24
Località: Padova

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da lord190 »

Dopo quasi 3000 km posso dire che il mio partner fa 16.3 km/litro.
Con un utilizzo misto di autostrada, montagna e (sfortunatamente) tragitto casa lavoro in pianura.
Veramente sodisfatto, provengo da un alfa 156 1.8 benzina e mi si è aperto un nuovo mondo, risparmio un sacco di soldi che non mi sembra neppure vero !

Se si decide a piovere provo questo benedetto grip control che sono troppo curioso di vedere come si comporta.

Metto altre foto del mezzo nel suo ambiente naturale (non solo il suo...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da bobkent »

Bellissimi posti e altrettanto belle foto!!! 8) 8) 8) :applause: :thumbright:
Immagino che i consumi ti abbiano stupito in maniera molto favorevole. Probabilmente prima con l'Alfa eri intorno ai 10 km/litro. E forse in certi posti non riuscivi ad andare...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lord190
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 06/07/2010, 18:24
Località: Padova

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da lord190 »

bobkent ha scritto:Bellissimi posti e altrettanto belle foto!!! 8) 8) 8) :applause: :thumbright:
Immagino che i consumi ti abbiano stupito in maniera molto favorevole. Probabilmente prima con l'Alfa eri intorno ai 10 km/litro. E forse in certi posti non riuscivi ad andare...
Certo, anche sotto ai 10 se aprivo per bene.
Ora quando vedo che il consumo medio è 16.3 ....GODO =P~ =P~ =P~ !!!

Ma qui nel forum non c'è nessuno che abbia ''camperizzato'' il partner ? od anche solo adottato suluzioni diverse dalla mia per dormirci dentro ?

Ispirandomi a questo http://www.furgovw.org/furgallery.php?usuario=19444" onclick="window.open(this.href);return false; volevo costrure dei pianali in legno ma poi ho paura di perdere troppo spazio in altezza.
Posso apreire una discussione su questo ?
Cia e grazie.
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da bobkent »

Forte!!! :)
Certo che puoi aprire un topic dedicato, magari puoi essere di ispirazione ad altri, oppure scambiare opinioni con chi l'ha già fatto! A questo serve un forum come il nostro! :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Herbie 53
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/09/2010, 14:17

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da Herbie 53 »

lord190 ha scritto:Sabato e Domenica sono andato in montagna e Torno con degli aggiornamenti:

Intanto mi ero dimenticato di scrivere che il partner ha un dispositivo che facilita le partenze in salita, praticamente una volta tolto il piede dal freno il veicolo rimane frenato ancora per qualche secondo in modo da dare tempo al conducente di spostare il piede sull' acceleratore per partire, il dispositivo funziona sia in salita che in discesa ed è veramente utilissimo.

Ma torniamo al fine settimana, come dicevo sono andato in montagna ed io ed io mio socio abbaimo passato la notte dentro al furgoncino per testare la spaziosità del retro.
Abbiamo tolto i sedili posteriori (ed ovviamente lasciati a casa), e acquistato un materasso di quelli gonfiabili con misure 186x140 (non prendetelo più grande perchè non ci stà). Abbiamo gonfiato il materasso con un pompetta elettrica molto comoda, che tralatro si può anche caricare in auto con la presa 12v ed il risultato è stato questo: (vedi foto)

Non commento perchè oramai mi sono innamorato cosi' tanto del mezzo che ogni mio giudizio è troppo di parte.
Dico solo che è fighissimo !!!

(per chi si chiede come mai il mio partner è rotondo ....le foto le ho fatte con un fisheye)

Per i consumi devo ancora pronunciarmi, attendo ancora un po, per ora sono sui 15km/l però con autostrada ai 120kmh e strada di montagna.
Questa sera misuro l' altezza dal suolo alla parte più bassa del mezzo, magari a qualcuno può essere utile.

Ho notato che se premo a fondo il pedale dell' acceleratore c'è come una specie di pulsante, lo avete notato anche voi, per pura curiosità a che serve ? (sarà mica il boost ? che poi non ho ancora capito se c'è o no nel 110Cv?)
[-o<

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da Lucadueruote »

Ancora complimenti per le belle foto... :thumbright: devo darvi ragione, è proprio un bel colore! In alcune è davvero brillante...
O.T.: Nell'85/86 ho lavorato per un pò a Cortina ed avevo una collega del bellunese che quella tragedia se la ricordava perfettamente... in seguito (anni dopo) ci sono stato in moto con La Moglie... poi, se uno ha visto lo spettacolo di Paolini un giretto prima o poi bisogna farlo Fine O.T. :D
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Herbie 53
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/09/2010, 14:17

Re: Nuovo Partnerista

Messaggio da Herbie 53 »

più la vedo più mi piace...quel colore è perfetto

Torna a “Bipper Tepee - Partner Tepee - Expert Tepee”