PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 2.0 - MAGIONE/CASTIGLIONE D/L (PG) - 21 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rcz finnica

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Guarda,giusto per fare il precisino e spaccare il capello in quattro...
Il discorso che faccio io, partendo dalla mia scelta e dalla mia RCZ, e' "rosso tormalina pochissime- bianche/nere tante".
Il discorso che fai tu e' "gamma colori povera- bianche/nera tante".
E sono due discorsi diversi.
Il fatto che ne abbiano prevalentemente vendute di bianche e di nere, probabilmente per una gamma colori risicata, che non ha incontrato il gusto dei clienti e li ha "costretti" al colore "meno peggio", non significa che qualcuno abbia impedito loro di scegliere il rosso tormalina od il grigio sidobre.
Quindi, nell'ambito dei colori disponibili, i clienti hanno scelto liberamente.
E liberamente hanno scelto, per qualsivoglia ragione, il bianco ed il nero ma non il rosso tormalina od il grigio sidobre.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Poi, a mio parere, il grigio chiaro metallizzato ti lascia una liberta' di personalizzazione infinita, anche con contrasti forti: arancione, rosso, blu elettrico eccetera (vedi Lamborghini ed altre supercar), oltre ai meno vistosi nero e carbonio per mantenerla classica ed elegante.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rcz finnica

Messaggio da massi.drago »

Io ho capito cosa vuol dire Gianfranco. Con tutta probabilità avrei scelto il bianco anche se ci fossero stati altri 30 colori, mi piaceva e mi piace tutt'ora l'idea di avere la carrozzeria di un colore con i particolari del colore opposto a contrasto ma indipendente da questo anche io avrei gradito una gamma di colori più ampia, giusto per avere un dubbio al momento dell'ordine.... dubbio che così non ho nemmeno avuto. Poi se avete visto il colore della mia vecchia A3 quando ho messo le foto avrete visto che era del colore più raro di quelli disponibili ma a me è sempre piaciuta fino all'ultimo giorno di quel colore e non lo avrei cambiato con nessuno :love: in questo senso avere una Rcz che già è rara di un colore così particolare come il tormalina (se piace ovviamente) per me è un plus non da poco per il proprietario e la sua soddisfazione :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Ma l'ho capito anch'io cosa vuol dire Gianfranco, massi.
Alla base di tutto il mio discorso c'e' che persone con gusti differenti scelgono colori differenti.
Punto.
Ed le tue ali uniche, custom ed extra-large a quell'alto non piacciono e quindi ci ha messo due cose minime, io ci ho messo i quattro scarichi e segato la marmitta ma tu hai messo i poliellissoidali neri ed il logo nella serratura,eccetera....

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

"Ed" : leggasi "E"

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Rcz finnica

Messaggio da GENFRIXX »

Skus maaa.. ricordi qual è stata la mia premessa : ognuno è libero di avere i gusti che vuole e quindi quello che è alla base del tuo discorso pensavo fosse alla base anche del mio in modo molto evidente vista la premessa suddetta
Ad ogni modo questa macchina l'avrei presa anche se ci fosse stato un unico colore disponibile e che mi avesse procurato il vomito, anzi alla fine dei conti per me sarebbe stato meglio l'avrei fatta a vrappare o verniciare di ROSSO :mrgreen:

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Si, va beh...
Il discorso che si faceva, e che ho iniziato, riguardava la preponderanza dei colori bianco/nero.
Non il libero arbitrio, che mi pareva implicito e che tu, tra l'altro, hai quasi negato dicendo che Peugeot ti ha "costretto".
Siamo in un forum ed e' ovvio che ognuno sia libero di scrivere quello che vuole e di pensarla come vuole ma questo non era il punto.

Credo sia il caso di andare oltre e di passare ad altro.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

- Foto d'archivio -

Ridente architettura finnica

Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Alba al volante

Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Rimappatore nº2, il classico finnico rozzo e grezzo:
- perde i pantaloni, costringendoti ad un agghiacciante spettacolo di boxer e culo di fuori
- nessun rispetto per l'auto del cliente, portiere sbattute, oggetti appoggiati sul tetto

Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Un po' di colore nel grigio autunno

Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Foresta

Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Rcz finnica

Messaggio da GENFRIXX »

Roope ha scritto:Si, va beh...
Il discorso che si faceva, e che ho iniziato, riguardava la preponderanza dei colori bianco/nero.
Non il libero arbitrio, che mi pareva implicito e che tu, tra l'altro, hai quasi negato dicendo che Peugeot ti ha "costretto".
Siamo in un forum ed e' ovvio che ognuno sia libero di scrivere quello che vuole e di pensarla come vuole ma questo non era il punto.

Credo sia il caso di andare oltre e di passare ad altro.

Concordo con l'ultima riga del post :thumbright: :thumbleft:

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27950
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Rcz finnica

Messaggio da Squalo »

Ritengo che la seconda, la quarta e la quinta foto siano le migliori :mrgreen:
Sulle altre due pongo un quesito ciascuna:
-le colonnine che vedo nel parcheggio sono quelle per la ricarica della batteria?
-a parte la rozzezza, il rimappatore ha fatto un buon lavoro?
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rcz finnica

Messaggio da Roope »

Le colonnine sono prese di corrente con timer per collegare, d'inverno, un riscaldatore a serpentina montato sotto il motore delle auto.
Il rozzo figuro ha fatto del suo meglio ma l'auto ha problemi di cui nessuno riesce a venire a capo, almeno in Finlandia, se non andando per tentativi, cominciando a cambiare questo e poi quello.

Torna a “RCZ”