PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grifter

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Grifter

Messaggio da paolo966 »

Fa effetto missile :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Grifter

Messaggio da Anty »

mirketto75 ha scritto:
Anty ha scritto:scusa.. ma si monta sul diesel e che effetto fà? :shock:
fa prot prot prot ...prit :lol:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: non prendere in giro il bellissimo suono del diesel!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Grifter

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto::mad: :mad: :mad: :mad: :mad: non prendere in giro il bellissimo suono del diesel!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io fossi in te lo farei, però, dato che il diesel non può riceverne grandi benefici dal punto di vista sonoro, azzarderei i quattro scarichi. Avresti così miglioramenti estetici e probabilmente anche di prestazioni.

Questo è il bastuck 4 montato su una RCZ giapponese: http://minkara.carview.co.jp/en/userid/ ... g/c759749/" onclick="window.open(this.href);return false; (che foto spettacolari)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Grifter

Messaggio da paolo966 »

Stupendo il scarico con 4 uscite =P~
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Grifter

Messaggio da grifter »

:yahooo: montato tutto...
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Grifter

Messaggio da Alex46 »

Vogliamo sentire il Sound :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Grifter

Messaggio da Lolli »

Azz di già. Vogliamo sentire

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Grifter

Messaggio da massi.drago »

Le mie orecchie sono pronte a ricevere i db del tuo scarico. :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Grifter

Messaggio da mirketto75 »

muovitiiiiiiiiiii :mad: :mad: :mad: :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Grifter

Messaggio da grifter »

Il video lo farò, son soddisfatto ma un po' stanco. Abbiamo fatto una sessione di più di 3 ore, dalle 9 di stamattina. 2 meccanici di officina renault (ex seat) hanno usato la tipica espressione di mirketto: "anche la RCZ, come le nostre renault, usa i tipici francesismi creati solamente per rompere le balle alla gente. Che ci vuoi fare, son francesi". Mi non messo a ridere come un matto. Non gli ho spiegato che è ingegnerizzata in Austria... la pensiamo tutti così.

Non tutto è filato liscio. Nello smontaggio han dovuto tagliare il raccordo esistente. La linea di scarico originale è, infatti, un tutt'uno. Son pezzi saldati in fase di montaggio. Quindi attenzione, se comprate Remus o altri sappiate che non ci sono viti o bulloni, ma bisogna segare l'esistente alla giusta misura.

L'altra problematicità riguarda poi il sistema Bastuck sul suo complesso. Le 3 fascette da 68 che inseriscono nella confezione non vanno bene. Quella all'attacco del downpipe è troppo larga, ne hanno messa una da 64, mentre le altre 2 danno gioco ai tubi. Ne hanno inserita una da 72 su un attacco, mentre sull'altro hanno usato due delle Bastuck da 68 rimanenti.

Inoltre, all'inserimento nei terminali originali rimane un po' luce. Pensavo di inserire quella specie di paglietta metallica che c'è in origine, ma è saldata ai tubi delle marmitte. Lunedì comprerò due pagliette per le pentole e le inserirò, a mo' di tampone, tra tubi e terminali, sperando di non perderle per strada.

Un'ultima cosa riguarda il filtro BMC. Mi han montato anche quello. Il rumore del motore a bordo è molto più presente, però sento anche odore d'olio. Non vorrei che passasse attraverso la membrana del sound system. Credo che sulla Arlen Ness abbiano scelto quello Sprint Filter proprio per quel motivo. Sapete se con il tempo svanirà?

Il suono è spettacolare, molto meglio di quello che si percepisce nei video. Oggi vado a farmi un bel giretto :lol: :lol: :lol:

Pubblico qualche foto...

Marmitta originale:
Immagine
Taglio sul raccordo:
Immagine
Linea rimossa:
Immagine
Attacco al downpipe:
Immagine
Confronto originale/Bastuck:
Immagine
Marmitta e raccordo d'acciaio Bastuck:
Immagine
Attacco al downpipe con fascetta da 64:
Immagine
Silenziatore Bastuck:
Immagine
Linea Bastuck completa:
Immagine
Doppia fascia tra marmitta e raccordo:
Immagine
Fascetta maggiorata tra raccordo e silenziatore:
Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Grifter

Messaggio da mirketto75 »

vedi che capita quando ci stanno i "francesismi"?? :lol: :lol: :lol:
fatta in austria ma ricordiamoci che e' francese :mrgreen:
pensavo lo sapessi che bisogna tagliare la linea....infatti come hai potuto vedere e' un pezzo completo fino al downpipe....e passando il terminale sopra la traversa posteriore ,l'unica maniera x toglierlo e' tagliarlo(e tagliarlo bene,,,x' se lo tagli corto so cacchi amari).....
x il filtro nn ti preoccupare....svanisce in poco tempo.....
comunque farei presente alla ditta ,il fatto delle fascette sbagliate....in fin dei conti con questo e' tempo che viene sprecato e soldi in piu'...
aspetto di sentirlo dal vivo...ma anche dal video....
ottimo lavoro ragassssssooooo :drunken:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Grifter

Messaggio da Anty »

grande! ottimo lavoro!!! sopratutto ottimo resoconto....
ma la cosa più importante... sei felice? ti piace il suono e il lavoro?
Ora tocca alla centralina!

se vieni dalle mie parti ti faccio io il video :D :D :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Grifter

Messaggio da Lolli »

bel lavoro, bravo

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Grifter

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto:grande! ottimo lavoro!!! sopratutto ottimo resoconto....
ma la cosa più importante... sei felice? ti piace il suono e il lavoro?
Ora tocca alla centralina!

se vieni dalle mie parti ti faccio io il video :D :D :D
Picchia pesante, mi piace. L'ho fatta guidare un po' a mio fratello. Io facevo da spettatore. Già adesso è meglio di com'era. Dovrebbe slegarsi ulteriormente entro un migliaio di chilometri. Già accenna borbottii in rilascio sul lanciato, mentre è un po' rigida con le accelerate da fermo.

Effettivamente pare aver perso un po' di coppia in basso, ma con le prime tre marce così corte non è un problema.

Adesso il mio obiettivo è tappare la luce tra il terminale originale e i tubi che ci sono in mezzo. Se conoscete qualche materiale fatemelo sapere. Al momento ho pensato a questo:

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Grifter

Messaggio da mirketto75 »

quelle in foto mi sembrano due pugni di trucioli che facciamo noi in officina :lol: :lol: :lol: :lol:
piuttosto in zona paiette( :mrgreen: )al supermercato ci dovrebbero essere le paiette metalliche ma soffici....in modo da poterle avvolgere ai deu tubi dello scaricozzo borbottante....
casso mi fai venire una voglia di spendere i dane' che nn sai....ma ora ho il battesimo del piccolo ostrega :love: :binky: :binky: :binky: :binky: :binky:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ”