PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comandi vocali su 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da rambles79 »

Se non interpreto male, visto che non tutti hanno in firma la data di immatricolazione, la possibilità di attivare ok google dal tasto posto sulla leva delle freccia è solo per il nuovo smeg presente sulla 2008 post restyling. magari sbaglio ma varrebbe la bene specificare il modello nei post
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da drk2008 »

Io ho la post restilyng prodotta a fine anno. Domani mattina proverò a far partire i comandi vocali con il pulsante del devioluci e vi farò sapere. ;)
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da drk2008 »

Confermo! Premendo il pulsante sulla parte esterna del devioluci, si attiva l'assistente vocale del mio telefono (Samsung S5). Attualmente mi fa scegliere stra l'S-Healt e l'Android Auto (che avevo installato qualche giorno fa ma non è granchè)... Ho però letto che se si installa il nuovo Google Now Launcher, gli ultimi aggiornamenti abilitano anche l'invio di messaggi Whatsapp... Vedrò di installarlo per verificare che si possa poi far partire col pulsantino ;)
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

dadino78

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da dadino78 »

rambles79 ha scritto:Se non interpreto male, visto che non tutti hanno in firma la data di immatricolazione, la possibilità di attivare ok google dal tasto posto sulla leva delle freccia è solo per il nuovo smeg presente sulla 2008 post restyling. magari sbaglio ma varrebbe la bene specificare il modello nei post


Ah... Ecco svelato l arcano, sarà sicuramente una differenza tra smeg 5 e 6.
Nessun problema visto che in macchina si deve solo telefonare e non usare altri programmi di messaggistica. Coi comandi al volante va bene ugualmente. Sarebbero comodi i comandi vocali per il navigatore, ma non ci sono nemmeno sul 6

sprintpaolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/09/2016, 21:49

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da sprintpaolo »

Io ho la macchina immatricolata settembre 2016, percui ultimo modello. Ma devo capire se è il mio ok google che funziona da schifo

stefano58
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/07/2016, 10:03
Località: Roma

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da stefano58 »

Ieri ho provato anche io , e funziona. Male , ma funziona... nel senso che non c'è modo di capire se ok google stia "ascoltando" dopo aver premuto il tasto , e spesso dopo un po' esce il messaggio di non riconoscimento. Probabilmente , forse , mi pare , sembra , il cellulare deve stare fuori dalla tasca. Se lo tengo in mano davanti alla bocca prende bene. Bo... :shock:
Peugeot 2008 restyling Allure 1.6 blueHDi 100 cv spirit grey consegnata 01.07.2016. Retrocamera , grip control , navigatore , ruotino di scorta , cerchi da 17" , un bel pieno di allegria !!!!!

gianesfla
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/06/2016, 11:26

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da gianesfla »

Confermo l'attivazione di google now per mezzo del tasto sulla leva dei fari (smeg 6.1)
premendo il tasto sul tach dello smeg esce una schermata che avvisa che è in ascolto.
Ho provato a lanciare telefonate e inviare sms, tutto ok, non ho provato con watsapp.

La cosa strana è che di questa funzione non trovo traccia nel manuale, però per fortuna c'è e lo trovo molto comodo, rendendo di fatto la parte telefonica praticamente completa :thumbright:

:D

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da robyce »

Hai verificato se con Android si ha la possibilità di utilizzare anche WhatsApp?

Avatar utente
Frankblues
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/12/2016, 0:15

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da Frankblues »

Certo che questo SMEG è veramente povero ! Delusione totale. Tranne il sufficiente navigatore, il resto è veramente scandaloso !
205XR - 206 HDI 2.0 - 307SW - 308SW - 2008 Allure Blue HDI 100cv

sprintpaolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/09/2016, 21:49

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da sprintpaolo »

E ci sono finalmente riuscito. Come scritto sopra, schiacciando il tastino è come se dicessimo ok google con il telefono acceso. Da li si possono effettuare chiamate, inviare sms e inviare messaggi whattsapp. Non si possono (almeno io non ci riesco) fare leggere i messaggi ricevuti, ma bisogna prendere in mano il telefono

Avatar utente
bernny77
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/12/2016, 11:43

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da bernny77 »

Anch'io ho la macchina versione resyling e funziona ok google premendo il tasto sinistro, se non fosse per voi non l'avrei mai scoperto, puoi addirittura inviare messaggi su telegram, cioè puoi fare tutto quello che è previsto da ok google come impostare il navigatore del cellulare o chiedere che tempo sia.
Purtroppo la lettura dei messaggi non è ancora sopportata da ok google ma ci sono delle otiime app che possono venirci utili.
Precedentemente:
Peugeot 307 2.0 HDI XSI 110 CV FAP Anno 2002
Peugeot 2008 Anno 2016 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Spirit Grey, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati, Retrocamera posteriore.
Adesso:
Peugeot Nuova 3008 SUV Active Bianco Banchisa 1.5 BlueHDI 130 CV SS, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente con luce di cortesia a LED,Ruotino di scorta,3D Connected Navigation con PEUGEOT Connect SOS & Assistance,Lunotto e vetri posteriori oscurati,Ritirata il 11/10/2018.

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da robyce »

Be con Android funziona anche whats con Ios no. IN compenso IOs con SIRI legge i messaggi :)

Domenicod
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/01/2017, 23:07

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da Domenicod »

Salve, ma per chi ha una active restyling é completamente fregato? La mia é stata immatricolata a fine giugno. Grazie

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da Nacot »

Frankblues ha scritto:Certo che questo SMEG è veramente povero ! Delusione totale. Tranne il sufficiente navigatore, il resto è veramente scandaloso !
Ho la 208 e non so se lo SMEG+ IV2 che ho installato sia identico a quello della nuova 2008, in caso affermativo potresti argomentare del perché lo ritieni povero al punto dal trovarlo veramente scandaloso?

Domenicod
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/01/2017, 23:07

Re: Comandi vocali su 2008

Messaggio da Domenicod »

Ma per chi ha una active restyling, é un poveraccio privo di qualsiasi funzione extra? Eppure non costa neanche poco....

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”