PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Messaggio da nyyankees »

Salve, ho notato che le rondelle che fermano la scocca in plastica sul retro dei pneumatici posteriori sono tutte molto lente. Ce ne sono due per ogni lato, una di fronte al pneumatico ed una nella parte superiore della scocca. In entrambi i lati sono tutte molto lente. Nella vostra auto sono pure così? Si possono stringere facilmente a mano, ma non capisco se sono messe appositamente cosi lente. Immagine

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Re: Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Messaggio da nyyankees »

nyyankees ha scritto:Salve, ho notato che le rondelle che fermano la scocca in plastica sul retro dei pneumatici posteriori sono tutte molto lente. Ce ne sono due per ogni lato, una di fronte al pneumatico ed una nella parte superiore della scocca. In entrambi i lati sono tutte molto lente. Nella vostra auto sono pure così? Si possono stringere facilmente a mano, ma non capisco se sono messe appositamente cosi lente. Immagine
Allegato foto rondelleImmagine

dadino78

Re: Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Messaggio da dadino78 »

Ciao
come mai ti sei posto la domanda? hai dei rumori in movimento?

ti chiedo questo perche io ho un rumore di qualcosa che sbatte, quando sorpasso i 120km/h, e ho sempre pensato che potesse venire dai parafanghi in plastica fissati dalle rondelle che dici tu, che sembrano essere molto sottili e col vento possono sbattere facilmente

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Re: Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Messaggio da nyyankees »

dadino78 ha scritto:Ciao
come mai ti sei posto la domanda? hai dei rumori in movimento?

ti chiedo questo perche io ho un rumore di qualcosa che sbatte, quando sorpasso i 120km/h, e ho sempre pensato che potesse venire dai parafanghi in plastica fissati dalle rondelle che dici tu, che sembrano essere molto sottili e col vento possono sbattere facilmente
Ho sentito un TUNF mentre camminavo a bassa velocità proveniente da quella zona. Ho cercato di capire cosa fosse stato ma senza soluzione.

dadino78

Re: Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Messaggio da dadino78 »

:neutral: :scratch: mmm interessante....

dadino78

Re: Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Messaggio da dadino78 »

Stavo pensando di fare un prova, mettendo dei dadini al posto di quelle rondelline di plastica che anche io ho notato che si allentano in continuazione.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Messaggio da Gian »

Ciao
Prova a picchiettare leggermente con le dita quella protezione di plastica e vedi se si muove lo stesso anche in corrispondenza dei fissaggi che per logica dovrebbe essere il punto più fissato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dadino78

Re: Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Messaggio da dadino78 »

Gian ha scritto:Ciao
Prova a picchiettare leggermente con le dita quella protezione di plastica e vedi se si muove lo stesso anche in corrispondenza dei fissaggi che per logica dovrebbe essere il punto più fissato
;-)

Ovviamente già provato, e alcuni sono molto mobili e poco fissati anche stringendo le rondelline di cui si parla.
Ho provato anche a vedere quelle della mia punto del 2004 e sono molto più rigide e ferme...

che dire, solita mancanza di qualità... :mad:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Messaggio da Gian »

Ciao
Ok per le prove.
Se vedi che la rondella ha tanto gioco con la superficie del "grembiulino" cosi li chiamano in gergo, prova ad interporgli uno spessore magari una rondella di plastica in modo che il fissaggio risulti più solido.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Messaggio da Gian »

Se ti può consolare sappi che anche quelli della 407 hanno fissaggi a pressione un pò laschi. Non riescono a muoversi solo perché avevano abbondato col numero di fissaggi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Messaggio da nyyankees »

Ma quindi bisogna stringerle o lasciarle lente ?(da me sono tutte lente quasi come se sia fatto apposta) Ho solo 6000km. Pensavo dovessero fare giogo e per tale ragione erano lente.

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Messaggio da nyyankees »

Ps: so che nnon c entra nulla,ma qualcuno sa con certezzacome si sminta la calotta colorata dello specchietto? Devo sostituire la freccia

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rondelle plastiche dietro pneumatici posteriori

Messaggio da Gian »

Mah ?
si tratta di capire se non si siamo allentate magari in seguito alle vibrazioni.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”