PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Iho »

Il titolo può sembrare l'ennesima esagerata lamentela per qualcosa che non va nella propria macchina ma l'invito a tutti è di leggere con attenzione quanto mi sta accadendo e valutare, voi stessi, se la Peugeot è una casa da considerare ancora nel futuro o depennare e mettere definitivamente nella Blacklist.

Sono stato coinvolto il 18 agosto 2017 in un brutto incidente autostradale:
un camion ha perso una gomma che, staccandosi dal cerchione, ha cominciato a rotolare lungo la corsia di sorpasso colpendo in pieno la mia auto e provocando tutta una serie di danni. La ruota del camion è stata poi trascinata sotto l'auto ed ha strappato anche i tubi del gasolio che passano proprio sotto l'autoveicolo e che sono l' oggetto del nostro problema.

FOTO TUBI
https://i.imgur.com/WalrDI8.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Senza dilungarmi in tutte le problematiche assicurative che ahimè sto avendo per quanto accaduto, è oramai da inizio Ottobre, che cerchiamo, io personalmente, il ricambista autorizzato Peugeout della mia città, il ricambista autorizzato Peugeout dell'intera regione e l'officina incaricata della riparazione dell'auto, tramite decine di telefonate ed e-mail, di ordinare i tubi di gasolio corretti per la mia Peugeout 2008, tubi che arrivano purtroppo costantemente sbagliati, qualunque sia il canale perseguito.

L'errore risiede IN UNO SOLO dei due tubi del gasolio, quello con il terminale verde.

Il set di tubi è stato ordinato TRE VOLTE volte, di cui DUE VOLTE dando come indicazione il numero di telaio della mia macchina. Per ben due volte è arrivato il pezzo sbagliato, il 1507C6 che, ha la testa verde quadrata e non va bene.
A quel punto si è smontata anche un’altra Peugeot 2008 che montava però gli stessi tubi che servono a me e si è ordinato il pezzo di ricambio con il numero di telaio di quest' altra PEUGEOT 2008.

Sembrerà assurdo, paradossale, ma è arrivato il componente 1574E5 che, ancora una volta è sbagliato e, non si può montare ne su quest'altra PEUGEOT 2008, ne ovviamente sulla mia quindi mi viene da pensare che qualsiasi malcapitato dovrà cambiare questi tubi incorrerà nel mio stesso problema o almeno parrebbe proprio così.

Il tubo che la sede Peugeot Italia, contattata telefonicamente più volte, ha inizialmente detto di ordinare è il 1574E5 ma, con questo codice arriva un componente completamente differente nella forma e per altro risulta anche più corto.
Ho chiamato tantissime volte il servizio clienti Peugeot per risolvere il problema.
E' da Ottobre 2017 che li contatto. Scrivo adesso che è il 12 Gennaio 2018 e il tubo non è ancora arrivato.

Tempi di risposta biblici e quando rispondono mi dicono che non sanno qual'è il codice, che non capiscono come tutto ciò sia potuto succedere e che devo aspettare.
L'ultima telefonata che ho fatto, il 20 Dicembre, 5 giorni prima di Natale, mi dicono che non sanno che pesci prendere e stanno passando il fascicolo a Peugeot Francia perché non sanno qual'è il codice corretto.

Ho contattato personalmente anche un'altra officina autorizzata Peugeot che invece sostiene che il codice corretto sia l' 1574FE (un codice ancora diverso dagli altri!!). Ho volutamente evitato di ordinare questo ricambio consigliatomi perchè oramai è un continuo uscire soldi dalle mie tasche.
Questi continui ordini dei pezzi di ricambio (sbagliati) mi sono già costati 120 euro e poichè i costi extra non me li sta rimborsando nessuno e non me li rimborserà nessuno, non intendo spenderne altri 60 (tanto costa il kit di tubi) per "tentare la fortuna" con un altro codice che nemmeno Peugeot Italia, è sicura che sia quello corretto.

Ricapitolando:

1574E5 - sbagliato!

1507C6 - sbagliato!

1574FE - sbagliato o corretto?? Booooooooooooooooo

Ed è dopo questo riepilogo che voglio soffermarmi proprio sulla quantificazione del danno economico che Peugeot mi sta procurando.

1. Cominciamo con i 120 euro " letteralmente buttati" ma necessari per ordinare i tubi di gasolio arrivati sempre sbagliati.
Questi 120 euro non me li sta rimborsando nessuno!

2. Il meccanico dell'officina incaricata per la riparazione dell' auto mi ha proposto di ricostruire egli stesso, in maniera "casalinga", con componenti adattati e presi da altre marche automobilistiche, il pezzo che Peugeot non è in grado di fornirmi.
Questa ricostruzione "home made" mi è costata altri soldi che non mi saranno risarciti dalla compagnia assicurativa visto che nessuno, tranne Peugeot, è responsabile di questa ulteriore spesa. Ovviamente, visto che non era più quantificabile il tempo necessario a Peugeot per fornire il codice corretto del pezzo, e la macchina mi serviva urgentemente, non ho potuto far altro che accettare di affrontare questa ulteriore spesa.

3. E' da metà Ottobre, che, a causa di Peugeot, sono stato costretto ad affittare un auto sostitutiva.
Grazie all'officina incaricata per la riparazione della mia auto, officina che si è presa carico di ricostruire, come detto prima, il pezzo che Peugeot non è in grado di fornirmi, ho potuto riavere la mia auto completamente riparata alcuni giorni prima di Natale. Da Ottobre, fino alla data di consegna della mia Peugeot 2008, ho dovuto spendere soldi per prendere un' auto sostitutiva.
Questo costo non è imputabile, né a chi mi ha causato il danno in autostrada, né alla mia assicurazione, né ovviamente all'officina (alla quale anzi devo solo rivolgere i miei ringraziamenti) ma sono totalmente imputabili a Peugeot.

In definitiva, tralasciando altre spese varie che non sto quì quantificare ma non sono sicuramente trascurabili, a causa di Peugeot, il mancato invio del pezzo di ricambio mi sta costando più di mille euro che NESSUNO mi sta rimborsando, NESSUNO!

Ma non è finita qui.!!!!!!!
Peugeot Italia, pochi giorni fa mi manda una mail in cui mi scrive:

facciamo riferimento alla Sua segnalazione che è stata oggetto della nostra migliore attenzione. Siamo spiacenti per i disagi da lei subiti in seguito al ritardo nella consegna del pezzo di ricambio richiesto, ritardo che si sta verificando per il concorso di sfavorevoli concomitanze, del tutto eccezionali.

Siamo spiacenti nel comunicarle che siamo impossibilitati a fornirle una data di consegna del ricambio, in quanto la distribuzione dei ricambi è gestita direttamente dal magazzino centrale in Francia.
La informiamo di avere interessato del suo caso il servizio ricambi che ha già provveduto ad un sollecito presso la casa Madre e non appena disponibile il ricambio sarà inviato alla Concessionaria dove è stato fatto l’ordine.

Scusandoci per l'accaduto, intendiamo manifestare un nostro gesto commerciale per il relativo disguido occorsole: siamo con la presente ad omaggiarla di un buono per acquisto di accessori e/o servizi di manutenzione del valore di 100 euro iva inclusa da utilizzare, in un unica soluzione, presso il riparatore della nostra rete autorizzata a cui si è rivolto.



Ora,
appena ho letto "siamo con la presente ad omaggiarla di un buono di 100 euro mi è salito il sangue in testa!!!!

I cento euro se li possono ficcare nel ......

Ammettono la straordinarietà e l'eccezionalità di quanto sta accadendo e mi offrono cento euro?????

Ho acquistato una Loro Peugeot 2008 modello Allure, full optional (tettuccio panoramico, park assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori etc etc...) spendendo un mucchio di quattrini, da Ottobre che spendo soldi per colpa loro e mi offrono 100 euro???

Per farvi capire quanto ridicola sia la loro proposta vi faccio notare che, il solo acquisto del set di pedali sportivi oppure il set di coprisedili costa più di 100 euro! In sostanza, mi stanno prendendo a pesci in faccia!

Oppure questo è un modo, da parte di Peugeot Italia, di offendermi e spingermi a prendere un legale e fare causa per tutti i danni economici procurati, TUTTI dimostrabili con scontrini e fatture?

Sottolineo che, se mai arriverà un giorno il pezzo corretto, dovrò ritornare in officina per far sostituire il pezzo ricostruito (temporaneo) con quello originale. Questo mi comporterà ulteriori spese di manodopera.
E questi altri soldi non me li rimborserà nessuno, così come gli altri!!

Ma sarebbe stato assolutamente più elegante, da parte loro, propormi anche una SUPER valutazione della mia auto, per incentivare l'acquisto di un' altra Peugeout...ma non 100 euro. PEZZENTI!!!
Scrivo adesso che è il 12 Gennaio 2018 e il tubo non è ancora arrivato.[/b]
Se il mio meccanico non avesse costruito il tubo da se, sarei ancora a pagare l'auto sostitutiva...per colpa loro......

VERGOGNA!!!!
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

denis308
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 30/01/2013, 14:47

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da denis308 »

Vergognoso hai tutte le ragioni

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Vergognoso, anche perchè la concessionaria col vin trova subito tutti i pezzi correlati alla vettura, ma secondo me anche senza ci riusciva...visto che peugeot 2008 1.6 115 cv hanno tutte lo stesso pezzo...il codice giusto dovrebbe essere l'ultimo che ti è stato fornito 1574 FE, infatti:

Immagine

Costo: 52 Euro.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Iho »

Che poi, ammesso che il codice sia effettivamente il 1574 FE, è mai possibile che Peugeot Italia, da Ottobre, non sia stata capace di dire, " senti, il pezzo è il 1574 FE, punto e basta, te lo spediamo noi da Milano, lo paghi e te lo monti".No, in 20 telefonate non sono stati in grado di darmi un codice, niente o meglio me ne hanno dato uno solo sbagliato e da quel momento, le faremo sapere.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Il Mike »

Sono senza parole! :?
Non è possibile accettare un'approssimazione del genere! E' assurdo che neanche con il telaio della macchina riescano a capire qual'è il ricambio giusto!!! :mad:
E poi dicevano che erano le macchine orientali che avevano difficoltà di reperimento dei pezzi; questa è costruita appena dopo il nostro confine e non si riesce a venire a capo di quale ricambio monta! Assurdo che nel 2018 e con tutti i sistemi di gestione informatica attuali certe cose possano ancora accadere!
Sveglia Peugeot, sono queste le cose che fanno scappare i clienti!!!!! [-X
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Secondo me quando dicono: interpelleremo la casa madre ecc. sono tutte fandonie, rimpallano la cosa fra loro (magari ascoltando altre concessionarie o altro), altrimenti visto che loro hanno un canale di comunicazione privilegiato rispetto a noi semplici privati, avrebbero risolto in 1 settimana nemmeno; inoltre come ti ho già detto sopra, bastava cercare sul service box peugeot (disponibile anche su google) e capire che il codice giusto è l'ultimo (che l'ultima e competente concessionaria ti ha fornito).
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

travelling69
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/04/2015, 19:15

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da travelling69 »

Scusa , stai dicendo che se arriva il pezzo sbagliato lo paghi lo stesso ? Quindi se ti inviassero una valvola egr o un sedile al posto del cavo lo pagheresti lo stesso? Strano. La cosa spiacevole , oltre all'inettitudine di chi ti ha servito finora è il fatto che non ti abbiano aiutato con una auto sostituiva, comunque pagare un pezzo per un altro mi pare illegale , quindi il successivo ricambio , quello giusto deve essere pagato rendendo quello sbagliato. Comunque prova a scrivere a redazione@quattroruote.it , magari ti aiutano.
neopeugeottista
2008 BlueHDi 100 CV Allure

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Iho »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Secondo me quando dicono: interpelleremo la casa madre ecc. sono tutte fandonie, rimpallano la cosa fra loro (magari ascoltando altre concessionarie o altro), altrimenti visto che loro hanno un canale di comunicazione privilegiato rispetto a noi semplici privati, avrebbero risolto in 1 settimana nemmeno; inoltre come ti ho già detto sopra, bastava cercare sul service box peugeot (disponibile anche su google) e capire che il codice giusto è l'ultimo (che l'ultima e competente concessionaria ti ha fornito).
Sono convinto anche io che facciano la parte della super azienda organizzata ma alla fine chi risponde sarà un call center che smista le e-mail di reclamo a caso.

Il service box peugeot di cui parli se non sbaglio non mi fa vedere tutti i pezzi se non sei abbonato. Io ricordo di aver provato a cercare questi tubi ma appena andavo in alcune sottosezioni del motore non mi ci faceva entrare.
Sta di fatto che il mio meccanico credo non abbia il software peugeot, non lo so ma il rivenditore autorizzato della mia città, quello dell'intera regione e Peugeot Italia devono avere lo stesso software per individuare il pezzo. Com'è possibile che nessuno lo ha individuato ma soprattutto perché, nonostante il mio meccanico mandasse le foto panoramiche dei tubi che servivano, nessuno ha capito di cosa si trattasse e hanno tirato fuori codici diversi?
È assurdo.

travelling69 ha scritto: Scusa , stai dicendo che se arriva il pezzo sbagliato lo paghi lo stesso ?Quindi se ti inviassero una valvola egr o un sedile al posto del cavo lo pagheresti lo stesso? Strano.
Io ti dico che il preventivo del mio meccanico è venuto 6000 euro, per riparare tutti i danni ma l'assicurazione, che deve pagare e legge per 3 volte tubi gasolio, ci chiede ma perché tre volte? E tu che cosa gli dici? Perché Peugeot sbaglia? All'assicurazione non gliene frega nulla se Peugeot sbaglia. Ti paga un solo pezzo. E' come se il meccanico spacca un pezzo; non è che lo ricarica in fattura ma se lo paga per i fatti suoi.
travelling69 ha scritto: La cosa spiacevole , oltre all'inettitudine di chi ti ha servito finora è il fatto che non ti abbiano aiutato con una auto sostituiva, comunque pagare un pezzo per un altro mi pare illegale , quindi il successivo ricambio , quello giusto deve essere pagato rendendo quello sbagliato.
Ok ma il reso lo fai se ti arriva quello giusto e nel frattempo? Che fai in mezzo a tutto sto bordello? Io avevo da una parte l'assicurazione che mi premeva per chiudere la pratica, anzi per risarcire meno danni visto che il preventivo gli pareva alto, dall'altra il meccanico che non poteva proseguire e peugeot che non mi sapeva dare il codice. Essendoci in ballo 6000 euro di danni ho preferito chiudere la pratica. Oramai, a pratica chiusa, l'auto risulta completata. Non esiste una riparazione in cui l'assicurazione ti mette in pausa in attesa dei pezzi (che poi non si sa se arrivano). Oramai i pezzi mi restano sul groppone.


L'auto in sostituzione purtroppo non mi spettava di diritto perché l'officina mia non era tra quelle in convenzione con l'assicurazione. L'assicurazione me ne proponeva alcune che stavano in culo al mondo e per me sarebbe stato quasi impossibile gestire la cosa senza l'appoggio di qualcuno, appoggio che purtroppo non ho perché sono solo, nessuno poteva accompagnarmi. Purtroppo.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Nacot »

Iho ha scritto:Il titolo può sembrare .......
........... Se il mio meccanico non avesse costruito il tubo da se, sarei ancora a pagare l'auto sostitutiva...per colpa loro......
VERGOGNA!!!!
Accorata e dettagliata disanima di quanto ti é accaduto, comprendo il tuo profondo disappunto, anche se però personalmente "ripartirei" le colpe a più soggetti e non unicamente a Peugeot Italia
Innanzitutto, un ricambio sbagliato, non ordinato da te in modo specifico, NON deve essere assolutamente pagato da te! Nella catena di distribuzione del prodotto tu sei l'unico che non c'entra nel errore, perché mai devi pagarlo tu?
Singolare inoltre che con il servicebox @mariopeugeot2008 abbia immediatamente trovato il codice giusto, forse i soggetti locali coinvolti invece che farsi tante telefonate tra loro (tutte situazioni magari non dimostrabili) avrebbero fatto meglio a mandarsi email.
Vero infine che Peugeot non dispone del ricambio, e a fronte di un ricambio mancante del valore di 60€ ti concede un buono di 100€, francàmente non vedo cosa avrebbe dovuto concederti di più
Sulla mancanza per mesi e mesi di qualche sfigatissimo ricambio (che però non consente di utilizzare l'auto) si potrebbero scrivere centinaia di pagine con coinvolte praticamente tutte le marche, ma proprio tutte .... sacrosanto però nel tuo caso sfogarti contro Peugeot

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Iho »

Nacot ha scritto: però personalmente "ripartirei" le colpe a più soggetti e non unicamente a Peugeot Italia
Sono d'accordo. La cosa assurda è che dei protagonisti, nessuno ha saputo darmi il codice. Effettivamente mi stupisce la facilità con cui @mariopeugeot2008 abbia indicato il pezzo. Devo indagare al riguardo perché gli altri hanno trovato tutte queste difficoltà.
Nacot ha scritto: sempre che il pezzo indicato
Innanzitutto, un ricambio sbagliato, non ordinato da te in modo specifico, NON deve essere assolutamente pagato da te!
Il problema sai qual'è?
Che con il codice che indicava il ricambista ufficiale e peugeot italia arrivava il pezzo sbagliato.
Allora abbiamo ordinato altri codici che però essendo diversi da quelli indicati da Peugeot erano a nostro carico.
Come dire, vuoi rischiare? Se arrivano sbagliati sono azzi tuoi ma non avevo altra scelta erano 3 mesi che la storia andava avanti!

Nacot ha scritto: Vero infine che Peugeot non dispone del ricambio, e a fronte di un ricambio mancante del valore di 60€ ti concede un buono di 100€, francàmente non vedo cosa avrebbe dovuto concederti di più
Qua non sono d'accordo. Sei Peugeot non quello che vende frutta sotto casa mia. Mi stai arrecando un danno superiore a mille euro. Proponimi appunto un tot di tagliandi gratuiti oppure un super incentivo. 100 euro con i quali non compro nemmeno un copri sedile sono un offesa a fronte di un problema che per altro nemmeno hai anvora risolto!
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Nacot »

@Iho, secondo me qualcuno non te la racconta giusta! :scratch:
Inserendo nel servicebox il tuo VIN esce un codice univoco, se ordinato quel codice, ti é arrivato qualcosa d'altro, andava semplicemente rispedito al mittente con richiesta di rimborso (e di scuse) .... se avesse sbagliato Peugeot
Sul riconoscimento del danno subito per la mancanza del ricambio, purtroppo ti devo disilludere che tu possa ricevere "giustizia" dal punto di vista legale, non esiste proprio.
Credimi, il fatto che ti abbiano riconosciuto 100€ di bonus a fronte di 60€ di ricambio per il momento non disponibile é un successone.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Secondo me a questo punto, per concludere la faccenda, ti converrebbe accettare il buono da 100 euro e con quello effettuare l'acquisto del pezzo giusto e il montaggio nell'ultima officina, ovviamente resta la forte incazzattura verso le prime 2 officine che hanno avuto un comportamento quantomeno ambiguo :scratch:

P.S.: Iho, hai un messaggio privato.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Iho »

Capisco quello che volete dire e so che purtroppo nessuno mi ti pagherà i danni. Sta di fatto che Peugeot Italia, che è l'unica l'interfaccia disponibile pet noi clienti è totalmente incompetente. Ho voluto scrivere nel forum per confrontarmi con voi e il fatto che siate riusciti a tirare fuori il pezzo un 10 minuti mi fa capire che effettivamente qualcosa non torna e voglio individuare bene le responsabilità. Grazie mille per il supporto, vi aggiorno sulla faccenda. Grazie ancora.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Gian »

Ciao
Spiace per l'accaduto. Mi unisco a quanto espresso da Nacot che saluto ;-) poiché la catena di Sant'Antonio ha perso qualche anello per strada passami la battuta :mrgreen:
Vorrei giusto risalto in merito alla garanzia in quanto con quella modifica, quel meccanico ha in parte invalidato la garanzia, fermo restando che ti ha permesso di tornare a viaggiare sulla tua auto e risparmiare quattrini.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Mai più Peugeot in vita mia......MAI!!

Messaggio da Iho »

L'auto è oramai fuori garanzia, ha 126000 km. E come dici tu Ringrazio sempre la catena di Sant'antonio per avermi costretto a montare un pezzo custom a fronte di quello originale. Per altro 2 giorni fa in accelerazione a 70 kmh la macchina ha singhiozzato. Ho temuto fosse proprio il tubo gasolio e cosa strana l'auto ha acceso la ventola del radiatore nemmeno fosse estate e c'erano 10 gradi e avevo camminato in autostrada a 110 kmh costanti appena per 10 minuti quindi non c'era il senso di quella ventola del radiatore accesa. Spero sia stato un discorso di FAP che quando spurga da questi inconvenienti altrimenti siamo a posto.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”