PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 100 CV cambio a 6 Marce !

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Kanta
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2019, 21:43

Re: 2008 100 CV cambio a 6 Marce !

Messaggio da Kanta »

Ragazzi vi chiedo aiuto, sono un nuovo iscritto, ho fermato una 2008 ma ho un dubbio, nonostante il venditore mi abbia rassicurato più volte che la 2008 in questione sia una 6.2 d temp si è fatto un po’ di confusione sulla cilindrata... sul contratto c’è semplicemente scritto 2008 allure blu hd 100 e a voce si è parlato di un 6 marce ...inizialmente si parlava di un 1.6 poi oggi dopo averlo chiamato per l’ennesimo chiarimento mi ha detto 1.5 6 marce e che è omologata euro 6 d temp wltp ecc ecc...qualcuno mi sa un attimo chiarire qualche cosa? La macchina è da immatricolare una volta che manderò il bonifico...ciao e grazie mille in anticipo

Valerio79
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/12/2018, 10:44

Re: 2008 100 CV cambio a 6 Marce !

Messaggio da Valerio79 »

l'ultima è 1.5 6 marce euro 6.2 sul libretto <Euro 6 D Temp.

Fammi sapere come va !

Kanta
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2019, 21:43

Re: 2008 100 CV cambio a 6 Marce !

Messaggio da Kanta »

Grazie mille! Troppo gentile! Ti farò sapere appena arriva

AndreaFZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/01/2019, 11:04

Re: 2008 100 CV cambio a 6 Marce !

Messaggio da AndreaFZ »

Salve, sono Andrea e mi sono appena iscritto. Ho acquistato pochi giorni fa la 2008 la nuova 1500 blueHDI S&S 100cv con cambio a 6 marce, retrocamera e grip control. Ha appena 350 km fatti in due giorni e mi piace il comfort e la guida (sono alto 1,80 e di circa 100kg). Sto cercando di capire come fare per ricevere sul navigatore digitale i dati che leggo normamente sul computer di bordo. M'era sembrato di capire che fosse possibile ma non riesco a venirne fuori. Sul libretto mi dice che i dati sono accessibili da Connect-app e poi Computer di Bordo, ma se clicco sul tasto "applicazioni simbolo lente ingrandimento su globo, non trovo il link Computer di Bordo. Mi sono perso qualcosa? grazie :D

AndreaFZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/01/2019, 11:04

Re: 2008 100 CV cambio a 6 Marce !

Messaggio da AndreaFZ »

Per Valerio79 e Kanta, anche se credo che dal 17 gennaio scorso Valerio sia in possesso della sua nuova 2008.
Vi confermo comunque che la nuova diesel BLUEHDI S&S 100 cv è 1500 (1.490 e rotti) motori euro 6.2, 6 marce. La mia è con allestimento Allure, grip control con cerchi in lega da 17", retrocamera, ruota di scorta, lettore cd ed altre cosine che ho trovato già installate (l'ho presa la scorsa settimana a KM 0 (appena 6 km) ed apparentemente è stato un buon affare includendo anche ass. furto e inc. x 1 anno e bollo pagato x 1 anno. Listino 26.000, pagata 18.500. Detto questo in pochi giorni ho già fatto 350 km e la trovo confortevole e molto stabile, motore eccezionale (ero abituato alla mia vecchia picasso 1800 benzina che per farla andare dovevo continuamente scalare di marcia). Puoi riprenderla agevolmente di terza e quarta anche quando vai pianissimo in mezzo al traffico. L'indicatore dell'innesto marce (per chi ne avesse bisogno) devo riconoscere che è molto preciso, anzi a volte mi sollecita la marcia superiore mentre tendenzialmente si stira un pò la marcia bassa. Quindi coppia ai bassi regimi eccezionale. Elegante con quei led azzurri attorno al contachilometri e contagiri e quei graffi luminosi al tettuccio. Ottimo il sistema che replica le applicazioni dell' Iphone (ho il 6) con possibilità di chiamare e ricevere telefonate e messaggi. Al primo tentativo non sono riuscito ad aggiornare la cartografia, non mi riconosce la pendrive ma ci riproverò. Sabato finalmente potrò guidarla tutto il giorno e spero di provare anche il grip control su percorsi "accidentati". La retrocamera è utilissima. Senza può essere più difficoltoso fare marcia indietro. L'unica pecca che a mio avviso noto sono le luci. Ho cercato di alzare i fari per avere una maggiore profondità di fascio luce, ma non cambia molto in effetti. Diciamo che viaggiare in strade a doppio senso di circolazione, di sera, mi ha messo un tantino a disagio costringendomi a procedere con molta più prudenza a causa dei fari delle auto che provenivano dall'altro senso, e la poca profondità del fascio luce della 2008. Devo pure dire che inserendo l'abbagliante, l'intensità e soprattutto la profondità del fascio luce non aumenta tanto. Forse i miei occhi si dovranno abituare. Cercherò nel forum se altri hanno avuto la stessa impressione. Comunque rimane una gran bella macchina.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”