PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esperienza con la 2008 1.2 purtech da 86 cv

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Esperienza con la 2008 1.2 purtech da 86 cv

Messaggio da Gian »

Alex22 ha scritto:Eh appunto... quindi è una scelta... voluta per economia o per affidabilità non lo so ma a me non piace. Quasi ci ero rimasto male che sulla 308 ci fosse il tappo dopo che avevo visto la focus (penultimo modello, non quello uscito adesso) con lo sportellino che chiude direttamente il bocchettone senza tappo :D
Ciao
Certamente si tratta di una scelta dettata penso da più criteri.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Esperienza con la 2008 1.2 purtech da 86 cv

Messaggio da Il Mike »

Il criterio che segue Peugeot ultimamente è quello del risparmio ad oltranza impoverendo gli allestimenti invece di arricchirli.
Basti pensare alla 2008 attuale che, a parità di allestimento, ha molte meno cose rispetto ai modelli dei primi anni.
Cito tra tutte ad esempio l'allestimento Allure che è stato spogliato della doppia presa USB, delle luci di cortesia nelle alette parasole, della bocchetta per chiudere l'aria condizionata nel cassetto portaoggetti, della sicurezza bambini elettronica (adesso c'è manuale come le macchine di 40 anni fa), dello S&S retrocesso ad un modello meno evoluto, delle guide in plastica per i bagagli sparite dal bagagliaio, delle protezioni in acciaio nei paraurti che adesso sono in plastica, di alcune cromature e tante altre cose di cui non sappiamo neanche l'esistenza perché non saltano all'occhio. :mad:
Alla luce di queste scellerate politiche sicuramente anche lo sportello autobloccante è stato sacrificato in favore di un meno dispendioso tappo con chiave!
Le prossime versioni avranno ancora le ruote o dovremo comprarle a parte? :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Esperienza con la 2008 1.2 purtech da 86 cv

Messaggio da Alex22 »

Anche se quello che hai elencato sembra effettivame te troppo spesso nei restyling le varie case fanno dei tagli. Anche nella mia 308 ad esempio hanno tagliato i fari a led di serie e le luci "ambiente" sulle maniglie interne delle portiere... E parlo delle cose che ho notato io guardando brouchure e manuale
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Esperienza con la 2008 1.2 purtech da 86 cv

Messaggio da Gian »

Per esempio una cosa che trovo molto comoda è il portaicchaili posto al posto della maniglia lato guida.
Per esempio sul Citroen Nemo l'avevano messo di serie assieme alle maniglie mentre su altre auto anche di segmento più elevato no.
Sono scelte dettate non so da quale politica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”