PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Reclamo Peugeot 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Poolal
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/01/2015, 21:08

Reclamo Peugeot 2008

Messaggio da Poolal »

Buongiorno,

Scrivo al forum perché sono deluso profondamente della mia 2008, in passato ho avuto svariate auto di altre case automobilistiche ( mai una Peugeot)questa è la prima ma sarà l'ultima perché un disastro.
Alcuni punti più significativi in 3 anni di vita dell'auto :
Ho cambiato gli ammortizzatori a 48000 kg
Le gomme 4 stagioni si sono sfaldate .
E per ultimo si sono spenti i comandi al volante e l'airbag del guidatore,ho fatto la segnalazione a Peugeot per la sicurezza airbag ma la loro dire il guasto non è di loro competenza e non mi riconoscono la riparazione, a mio avviso l'airbag è un dispositivo di sicurezza e questo non ha scadenza di garanzia,ci sono case automobilistiche che richiamano le auto anche dopo 7 anni se il dispositivo è relativo alla sicurezza.
Ho fatto là segnalazioni/ reclamo tramite sito ufficiale ma la risposta è stata negativa ,quindi Sto cercando il contatto per la casa madre perché sono arrabbiato sul loro comportamento e marginalità dell'accaduto.

Saluti
Paolo

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Reclamo Peugeot 2008

Messaggio da Nacot »

Comprensibile il tuo disappunto
Le problematiche degli ammortizzatori sono note e ahimè diffuse, purtroppo le ragioni vanno fatte valere con la garanzia valida (quella legale o eventualmente l’estensione se c’è)
Sulle gomme, visto che avevi segnalato di un errato montaggio, ed essendo comunque non coperte da garanzia, forse avresti dovuto rivolgerti ad un gommista qualificato nella tua zona per una bilanciatura e verifica convergenza, dopodiché monitorare periodicamente (personalmente ogni 10.000 km procedo con l’inversione)
Sul discorso Airbag ed annessi, certo che é un dispositivo di sicurezza, esattamente come lo sono ad esempio i freni e diversi altri particolari, ma questo non vuol dire avere una garanzia superiore, tranne che vengano riscontrate difettosità progettuali o produttive (e di pochi giorni fa la notizia che Toyota ha richiamato oltre 1.000.000 di auto per difettosità sul airbag)
In questi casi giusto fare una segnalazione, magari anche con raccomandata AR o PEC, dopodiché avviene un controllo ispettivo alla fine del quale viene rilasciata una relazione, che devi esigere indipendentemente che sia positiva o negativa, da quella poi valutare le azioni successive

Poolal
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/01/2015, 21:08

Re: Reclamo Peugeot 2008

Messaggio da Poolal »

Ciao Nacot,
Ti ringrazio per le tue considerazioni.
Riguardo le gomme quando me ne sono accorto ( poco dopo l'acquisto dell'auto) Mi sono recato in Peugeot per sistemare il tutto ma comunque si sono sfaldate. Capisco che sono di altra società (Goodyear) ma sempre originali dell'auto Peugeot ,quindi di loro responsabilità.- capitolo chiuso ,le ho cambiate..
Riguardo l'airbag ho fatto fare alla Peugeot un diagnosi per stabilire il guasto (pagato 61€)e mi hanno detto che il problema è il modulo del volante è blocca l'airbag . Successivamente ho mandato i documenti a Peugeot.it con apertura della pratica ;dopo verifica mi hanno detto che chiudono la pratica perché la garanzia è scaduta . :thumbdown:
Capisco che per fare un richiamo le società devono avere molti reclami e se solo io ho questo problema non mi tengono in considerazione ma Come da te detto la Toyota ha richiamato le auto per problema all'airbag ,questo è sinonimo di serietà e sicurezza.
Saluti Paolo
non utilizzano il bidè e si lavano solo nel lavandino.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Reclamo Peugeot 2008

Messaggio da Nacot »

A me i signori di Toyota, su una Aygo a cui era scoppiato l’airbag senza alcuna ragione, mentre andavo (fortunatamente a 25 km/h) mi hanno rimbalzato tra concessionario e Toyota Italia per qualche mese per poi rispondermi marameo, con delle giustificazioni assurde, a quel punto ho detto io marameo a Toyota
Come vedi le cattive abitudini sono ahimè diffuse

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Reclamo Peugeot 2008

Messaggio da mancio200 »

Purtroppo in questo ha ragione nacot. Dipende molto da chi ti trovi davanti con dei problemi. Io personalmente ho detto mai piu' peugeot dalla disperazione, e sono passato a Toyota che per il momento adoro e non cambierei mai più. Mentre Nacot penso per ragioni opposte alle mie ha fatto il contrario. Purtroppo ognuno ha casi diversi. E dipende molto anche da quello che si cerca in una vettura.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

silvanc
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2018, 10:01

Re: Reclamo Peugeot 2008

Messaggio da silvanc »

Non posso che essere solidale con te. Alla mia 2008 120 hp diesel ho cambiato gli ammortizzatori a soli 25.000 Km e le gomme 4 stagioni fanno veramente schifo, anzi pericolose, in curva e in frenata. Le ho sostituite a 30.000 Km con gomme decenti e l'auto è veramente cambiata in sicurezza.

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Reclamo Peugeot 2008

Messaggio da fcava »

Gli ammo sono il cruccio non solo di 2008 e 208, ma anche di 308 (difatti sulla mia quando saranno da cambiare ho già puntato i bilstein).
Per le gomme... Mio papà si è fatto montare subito le michelin cross climate che sono migliori delle goodyear (tra l'altro montano ancora la v1 mi pare e non la più aggiornata v2). Ma lui fa 6-7000 km/anno. Io ne faccio il doppio e me le hanno sconsigliate...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”