PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio su funzionamento grip control

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

David Brambi
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/12/2018, 17:36

Dubbio su funzionamento grip control

Messaggio da David Brambi »

Ciao a tutti sono David nuovo possessore di una 2008benzina allure dotata di grip control. Desidero chiedere :in teoria il grip control impostato su modalità neve dovrebbe tornare alla modalità standard dopo una certa velocità.così come in modalità fango e sabbia. il grip della mia torna in modalità normale e cioè led verde manopola e messaggio sul display solo in modalità esp off ,dopo aver superato i 50orari. nelle altre funzioni neve,fango e sabbia rimane sulla medesima modalità impostata anche dopo il superamento delle varie velocità.io ho acquistato l l auto da poco più di un mese per cui volevo chiedere se le istruzioni sono sbagliate oppure ho un problema?le ho superato le velocità per ogni modalità ma non torna nella modalità normale
Aspetto con ansia notificato a tutti
Ultima modifica di Squalo il 10/01/2019, 22:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: giro control

Messaggio da RogerAL »

A mia conoscenza, la manopola non dovrebbe tornare alla modalità normale, anche dopo aver superato una certa velocità, bensi' semplicemente quella funzione settata, non e' attiva oltre una certa velocità ....e non potrebbe essere , giustamente, diversamente, altrimenti rallentando , per logica dovrebbe ritornare alla modalità preimpostata (tipo neve)
Quello che ti posso dire per certo, e' che al susseguente riavvio del motore , la modalità tornera' quella normale di partenza, qualunque essa sia settata allo spegnimento del motore con tanto di avviso su display, perlomeno se si ha il NAC o il RCC.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

David Brambi
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/12/2018, 17:36

Re: grip control

Messaggio da David Brambi »

ti ringrazio molto per la risposta. Anche io penso che sia cosi. Dalle istruzioni poco chiare non si capisce se quando la modalita si disattiva con la velocità il sistema torna alla modalità normale. Per cui è quasi automatico pensare che la manopola debba tornare in modalità normale e il display indichi l avvenuto cambiamento,come avviene invece con esp off. per cui a se ho capito al superamento della velocità il sistema disattiva la funzione ma la manopola di regolazione continua a indicare la funzione selezionata

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”